|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-05-2007, 12:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Quinto di TV
|
Dilemma
Lo scorso ottobre sono diventato felicissimo possessore di GeSica, uno splendido esemplare di R 1200 GS ben accessoriato, tenuto maniacalmente e con solo 8.000 km. L'ho preso dopo lunghi corteggiamenti con l'intenzione di fare un sacco di bei viaggetti con mia moglie.
A gennaio però ho scoperto che diventerò papà e da allora viaggio (poco) e da solo. Vado al sodo: sabato scorso un signore mi ha chiesto se gli vendo la moto, che è proprio quella che sta cercando. Al momento d'istinto ho detto :"no, ma scherzi, l'ho appena presa..." poi però ripensando all'uso limitato che ne farò d'ora in avanti e alla necessità di cambiare auto a breve non nascondo che qualche tentennamento comincio ad averlo...
cosa devo fare? Strappo il biglietto con il numero di telefono o lo chiamo per dirgli: "Trattiamo?"
|
02-05-2007, 12:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cambra City
|
quel che vuoi fare della tua vita lo sai tu.
io, una valvola di sfogo me la terrei... la moto è sempre una finestra sulla libertà.... proprio in certi momenti della propria vita bisogna lottare per tenersi stretti i propri spazi...
e poi viaggiare da soli è il massimo... eventualmente mi fai un fischio che si va a fare un giro assieme
|
|
|
02-05-2007, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
purtroppo inevitabilmente la userai poco quindi valuta tu
quando è nato mio figlio avevo la mitica AT, la vendetti rimasi un anno senza moto poi in crisi di astinenza comprai una vespa e man mano che il figlio cresceva ripresi ad andare in moto più frequentemente (ma purtroppo ormai sempre da solo)
detta così sembra una rinuncia ma all'epoca non lo è stato perchè le priorità erano altre e ben felice che fosse così
|
|
|
02-05-2007, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Nella mia firma trovi la soluzione ...
A parte gli scherzi ... e' ovvio che con l'arrivo di un figlio l'uso della moto cambia e di molto, ma per quanto mi riguarda la moto e' anche un modo per
Un giretto di 2-3 ore, la domenica mattina (specialmente in inverno) mi fa stare meglio...
Ora aspetto solo che la nostra piccola Chiara sia in grado di tenere un casco in testa !
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
02-05-2007, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
anch'io dopo 14 anni di moto (e qualche 100.000 km....)
sono diventato babbo.
La moto però e lì pronta per un giretto
di 2 -3 ore (che non faccio mai.......)
e stà aspettando che la mia Rosita
arrivi all'età per girellare con il babbo....
|
|
02-05-2007, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N 44.64 E 7.65
|
Quote:
Originariamente inviata da spk
[...]di alla moglie o quel che lè di non rompere i coioni...l'omo cià da corre o da fa o farfallone:falla scegliere  vedrai che te ne compra un'altra 
|
Questa me la devo segnare, perchè forse tra un po' ne avrò bisogno  .
Cmq credo che quando la famiglia si allargherà, mi accontenterò di un mono, magari + adatto all'off
|
|
02-05-2007, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
io avevo preso una r1100r di seconda mano in ottime condizioni alla fine di un'estate di qualche anno fa.....l'anno dopo, in previsione di sposarmi, abbiamo preso casa ed i fine settimana li passavamo a riordinare casa-giardino per l'ingresso a giugno; l'anno ancora dopo ad aprile è nata Alessia e a giugno sono riuscito a venderla (ad un prezzo buono per l'acquirente) con cira 3.000 km in più di quando l'avevo presa io.
Adesso giro in scooter (quando riesco) e ad ottobre deciderò cosa fare, visto
che sforno il secondo bimbo.
Il fatto è che lavorando molto, il fine settimana mi piace stare con moglie e figlia, poi a casa c'è sempre da fare ed anche la paura di incidenti (e velox) mi ha fatto decidere così......giusto? sbagliato? per me giusto.
Devi vedere se pensi di usarla e nel caso la usassi poco, se la spesa della manutenzione-svalutazione, puoi comunque permettertela a cuor leggero.
|
|
|
02-05-2007, 15:58
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
....dipende da te.............
non so le tue finanze ma io darei via il gs e prenderei un seconda mano a buon prezzo...............anche io come spk non vivo senza 2 ruote
lamps
|
02-05-2007, 16:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie a tutti per i consigli, sono davvero tormentato. A quanto mi è parso di capire dall'entusiasmo di chi mi ha chiesto della moto potrei più o meno rivenderla a quanto l'ho pagata e non nascondo che un pò di liquidi mi farebbero comodo in vista dell'arrivo del pupo e della necessità di cambiare a breve l'auto. Da un lato penso all'estate che arriva, ai sacrifici fatti per GeSsica, alla goduria quando la guido o semplicemente quando me la guardo in garage. Dall'altro però sento la responsabilità del fatto di diventare genitore e la voglia di essere vicino a mia moglie soprattutto in questo periodo e perciò mi rendo conto che forse la moto è un lusso solo per me e forse un "peso" per la mia famiglia...
|
02-05-2007, 16:29
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
a famiglia prima i tuttu
|
02-05-2007, 16:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cambra City
|
Quote:
Originariamente inviata da Ghesbo
Grazie a tutti per i consigli, sono davvero tormentato. A quanto mi è parso di capire dall'entusiasmo di chi mi ha chiesto della moto potrei più o meno rivenderla a quanto l'ho pagata e non nascondo che un pò di liquidi mi farebbero comodo in vista dell'arrivo del pupo e della necessità di cambiare a breve l'auto. Da un lato penso all'estate che arriva, ai sacrifici fatti per GeSsica, alla goduria quando la guido o semplicemente quando me la guardo in garage. Dall'altro però sento la responsabilità del fatto di diventare genitore e la voglia di essere vicino a mia moglie soprattutto in questo periodo e perciò mi rendo conto che forse la moto è un lusso solo per me e forse un "peso" per la mia famiglia...
|
attenzione che questa tua scelta non diventi poi motivo di una "ritorsione" inconscia sulla famiglia. anche se adesso sei nel normalissimo e bellissimo delirio di gioia e di responsabilità, tieni presente che un buon papà è anche un papà sereno che ha le sue soddisfazioni dalla vita, che non si infligge inutili rinunce, è equilibrato e come tale sa vivere i suoi spazi.
tra i grandi amori della propria vita non bisognerebbe mai fare delle scelte, perché in ogni caso anche il vincente della scelta si porterebbe addosso la responsabilità di essere stato la causa della scomparsa dell'altro.
io ho dei ricordi bellissimi di giri in moto con mio padre........
|
|
|
02-05-2007, 17:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Storvandre, sono assolutamente con te, mi sono spiegato male, qualsiasi sarà la mia decisione, sarà una scelta mia personale e non assolutamente imposta. Devo dire che in questo mia moglie è stata quasi commuovente, lei sa benissimo quanto ci tengo alla moto e il suo consiglio è stato di fare quello che mi sento e nel caso decidessi di tenermi GeSica lei sarebbe comunque felicissima. Se decidessi di venderla invece mai e poi mai mi sentirei autorizzato a qualsivoglia "ritorsione" nei confronti della famiglia; sarà comunque una decisione mia, fatta con la massima consapevolezza delle varie ripercussioni che potrà avere anche sui miei stati d'animo...
|
02-05-2007, 17:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Mio figlio mi ha tolto un secondo al giro ma non la voglia di andare in moto.
|
|
02-05-2007, 18:05
|
|
Pivello Mukkista
|
Ragazzi, tutto è bene quel che finisce bene!
Ho appena sentito il presunto interessato, che ha fatto un passo indietro dicendo -parole testuali- "Mia moglie mi ammazza!".
quindi il dubbio amletico si risolve, mi tengo la mia GeSsi e tutti contenti!
W LA FAMIGLIA!!!
|