Raga, oggi il conce in oggetto mi ha salvato la gita a Livigno!
Partito questa mattina alle 7, percorrendo la sponda ovest del lago di como, una decina di km prima di Dongo in fase di accellerazione molto soft hosentito...toc....toc....toc!
Constatato che era la famosa cinghia dell'alternatore (meno di 15.000 km...se il conce che me l'ha fatta pagare al tagliando l'ha cambiata davvero....) e constatato che in zona non c'erano conce BMW, mi sono fermato da un ciclo riparatore marchiato piaggio lungo la statale.
Il personaggio molto disponibile, ha smontato il carter per vedere se tra le cinghie dei suoi scooter ce ne fosse una simile...ma niente! Però mi ha portatoil numero di telefono del concessionario a San Pietro di qche cosa sulla statale per sondrio.
Chiamato al telefono per sapere se aveva la cinghia..e per fortuna era a magazzino!!
Percorso 40 km con la cinghia che stava per saltare completamente, arrivo trovo il ricambio ma non il meccanico moto.
Chiedo se posso usare qche chiave dell'officina, e mi lascia libero uso dell'attrezzatura....marooo...quasi un sogno!
Tempo 15 minuti mi sono cambiato la cinghia e ripreso la gita!
Grazie di cuore!
Ah dimenticavo...alla fine mi ha fatto pagare solo i 20 euro del ricambio!