Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2007, 14:53   #1
desideriogs
Premio Boccalone d'oro 2007

L'avatar di desideriogs

ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
Post gran sasso da milano

ho letto alcuni 3ad sull'argomento,itinerari vari da cui ho tratto alcune "dritte" interessanti ma non ho trovato nessun itinerario per chi proviene da milano.partirei sabato mattina,ritorno martedì,c'è qualcuno che mi può suggerire un percorso facendo meno autostrada possibile(vorrei uscire a cattolica)e "ottimizzare" i tempi?vorrei fare anche i m.ti sibillini e i m.ti della laga,sono ben accetti indirizzi di posti dove mangiare e dormire,grazie
Vecchio 26-04-2007, 16:28   #2
catchmeifyou
Pivello Mukkista

L'avatar di catchmeifyou

ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
predefinito

ci sono stato 3 anni fa.. allora avevo fatto autostrada fino a cesena.. e poi E45 fino a terni.. e ho fatto base a l'aquila qui:

http://www.compagniadelviaggiatore.c...o/home_it.html

a pasqua di quest'anno invece ho fatto i sibillini.. autostrada fino a Senigallia.. poi Arcevia seguendo per le Grotte di Frasassi.. spettacolari!! cosi come la strada per raggiungere le gole di frasassi.. poi Camerino.. Muccia.. Castelluccio.. Norcia e sono risalito per l'umbria..

maggiori info te le potranno dare.. Motard.. e Soiuz.. che conosco bene quei posti..

a campo imperatore devi fermarti assolutamente nelle macellerie con annesse griglie dove ti puoi cucinare arrosticini e castrato!!!

buon giro!!
catchmeifyou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 09:44   #3
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

sono aperte?
Vecchio 27-04-2007, 10:11   #4
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

fare l'e45 per evitare l'a14 e' come scegliere se darsi una martellata sulla palla destra o sulla sinistra...
un tracciato preciso non ce l'ho, da riferire, ma per esempio da cattolica si puo' puntare verso sant'angelo in vado risalendo il conca o il foglia, quindi verso urbino, acqualagna cagli sassoferrato (grotte di frasassi) cingoli tolentino sarnano amandola e infine amatrice oppure da tolentino verso camerino per salire a castelluccio da visso e riscendere verso amatrice.
ad amatrice sei arrivato. oppure puoi andare verso la costa e da valle castellana e cortino attraversare la laga.

le macellerie sono aperte, se la piana di campo imperatore fosse ancora chiusa bisogna salire da castel del monte, altrimenti c'e' l'imbarazzo della scelta (da fonte cerreto, da barisciano e s.stefano, da castelli e rigopiano, dalla val fondillo) ma ormai spero le strade siano tutte aperte, fa caldo!
Vecchio 27-04-2007, 10:16   #5
lucamarck
Mukkista

L'avatar di lucamarck

ubicazione: Tra Numana e Loreto
predefinito

cattolica ???
vorresti arrivare nel centro dell'abruzzo passando per tutte le zone montuose delle marche??
non ti basta un giorno.....
per me devi uscire almeno a Civitanova Marche
da li puoi prendere la supestrada che va all'interno fino a Muccia dove finisce
vai verso Visso, SS valnerina, poi Castelsantangelo sul nera e sali a Castelluccio di Norcia uno spettacolo!!!
da li scendi in Abruzzo per Forca canepine e puoi proseguire per la Salaria SS4 per pochi km fino alla svolta per salire di nuovo ad Amatrice (Bucatini Amatriciana)
continui a salire fino a Campotosto dove c'e' il lago
ti ricolleghi alla SS 80 e passo delle Capannelle
da li puoi proseguire nella statale fino a l'Aquila oppure poco dopo il passo a sx c'e' una svolta che ti fa passare sopra un altipiano e poi scendere ad Assergi dove trovi sia l'autostrada con il traforo del gran sasso e anche la strada che porta su al rifugio Duca degli abruzzi
Nelle marche le strade sono tutte aperte e sgombere da neve, in abruzzo non so se si riesce ad arrivare su in cima al gran sasso
buon giro
ps: ti allego un file del percorso .gdb per garmin mapsource
File allegati
Tipo di file: zip gran sasso.zip (22,0 KB, 18 visite)

Ultima modifica di lucamarck; 27-04-2007 a 11:00
lucamarck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 11:31   #6
catchmeifyou
Pivello Mukkista

L'avatar di catchmeifyou

ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
predefinito

X saugogs

si sono aperte e visitabili.. il biglietto costa un botto.. ma ne vale la pena.. IMHO..

www.frasassi.com
catchmeifyou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 11:55   #7
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucamarck Visualizza il messaggio
cattolica ???
vorresti arrivare nel centro dell'abruzzo passando per tutte le zone montuose delle marche??
non ti basta un giorno.....
ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e viaggia come gli pare, ma si fa, si fa.
bo-pe a farla lunga salendo in "montagna" a imola (bo) e riscendendone a farindola (pe) sono circa 700km di strade ben messe, in 10 ore senza soste si puo' anche fare (anzi, si e' fatto, compresa una mezz'ora di "panico" ad arcevia che mi son perso e ci ho girato intorno per tre volte ).
da cattolica a tagliare in giu' si fa in 4-5 ore senza fretta.
alcune strade delle marche sono veramente molto belle e gustose da guidare, senza dover fare "il tempo" (per es. la 423 e la 424; i castelli di jesi; da cingoli a tolentino; frasassi e dintorni). strade scorrevoli e ben asfaltate.
Vecchio 27-04-2007, 13:10   #8
lucamarck
Mukkista

L'avatar di lucamarck

ubicazione: Tra Numana e Loreto
predefinito

se esci a cattolica e diciamo vai verso urbino poi acqualagna, cagli, sassoferrato, gole di frasassi, matelica, camerino, muccia,
e poi come prima visso, castelluccio, amatrice, campotosto, passo capannelle, assergi, rifugio duca degli abruzzi,
totale 370 km di strade provinciali, regionali e statali secondarie
tempo previsto dal mapsource h. 6 e 1/2 e senza calcolare se sbagli strada (facile se non le conosci o non hai un gps), traffico quando passi nei paesi, e una guida un po' rilassata senza stare sempre a guardare l'orologio
tieni conto che tra cagli e matelica non c'e' una strada dritta
Noi per fare il Marche Tour (che il giro e' stato simile) ci siamo stati tutto il giorno, con pause panini, sigarette, gomme bucate, pipi'
Se sei un kulo di ghisa macina km ce la fai, eccome basta partire per tempo
ma io non lo farei tenendo conto che vieni da altri 300 km di autostrada
arriverei almeno fino ad ancona nord poi superstrada fino alle grotte di frasassi
se pensi di visitarle il giro dentro dura 1 ora e 20 min.
lucamarck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 14:39   #9
desideriogs

L'avatar di desideriogs

Lightbulb

x cidi e lucamarck
avete ragione:effettivamente uscire a cattolica è un pò esagerato,quindi,dopo conciliabolo con gli altri partecipanti,si è deciso di arrivare fino ad ancona e da lì puntare verso l'interno,in fondo,da cattolica ad ancona ci sono poche decine di km per il resto dell'itinerario prenderemo come riferimento le località da voi indicate anche nei 3ad precedenti
x lucamarck grazie per il file,ma nessuno di noi ha il gps siamo un po' antiquati...
x catchmeifyou grazie per le dritte,ho preso nota dell'albergo,vediamo...se passiamo da quelle parti...
Vecchio 01-05-2007, 19:26   #10
desideriogs

L'avatar di desideriogs

Thumbs up tornato!!!

sono rientrato due ore fa,posti stupendi,non immaginavo di vedere certi paesaggi abbiamo dormito a rocca calascio http://www.rifugiodellarocca.it/ posto da favola,un passo(...anche due!!!) indietro nel tempo grazie a chi mi ha dato le dritte,sono state di grande aiuto