Io credo che gli alberghi migliori (guest house, b&b, stanze ecc ecc ) siano prenotati di anno in anno; almeno questo è quello che mi ha detto lunedì la signora di una delle pensioni più caratteristiche, la Fraundorfer, presso la quale ho soggiornato 4 giorni proprio la scorsa settimana.
Credo inoltre, ma probabilmente sbaglio o dico una inesattezza, che le prenotazioni per il bikermeeting vengano gestite direttamente da un ufficio aposito che si installa presso l'ufficio del turismo. Lo scorso anni infatti, più di una pensione, contattata direttamente, mi disse di telfonare all'uff. turistico e specificare che andavo lì per il bikermeeting. Telefonai all'ufficio del turismo gli addetti mi passarono la sottosezione dedicata all'evento.
Sappiate comunque che posto si trova anche arrivando in loco senza prenotazione, almeno questo quello che dicono gli anziani.
Io mi affiderò al suddetto ufficio turistico non potendo sapere, fino ala fine, se sarò libero o meno.
NOTA: Prossimamente verrà pubblicato il programma per il Pre-Garmish, rimanete sintonizzati.