Dottore Mi Dica, è Grave?
un paio di ore libere, ideona, mi si stampa il sorriso e sto già in macchina in direzione box: il kappone è lì che mi aspetta, giubotto, casco e si va.
zigozago e "per puro caso" mi trovo a Villanterio mentre sorrido sotto il cartello che indica il passo del Penice. Zigozago e scendo alla diga, dove mi fumo una sigaretta guardando quelli che sparano ai piattelli.
Parcheggiate di fronte al bar almeno 20 motociclette: la prima considerazione è sul fatto che "mamma mia quanta gente che non c'ha un ca@@o da fare in una normale giornata lavorativa", ma subito dopo realizzo che anche il mio kappone è parcheggiato lì, quindi....meglio stare zitti.
Allora comincio a passeggiare tra le varie motorette parcheggiate. Ora, ad eccezione delle "nude", per le quali nutro grande rispetto, ma che non catturano le mie fantasie, tutte le altre fanno parte di due categorie: le moto che ho già avuto (magari qualche versione fa') e quelle che vorrei avere.
Dottore mi dica, è grave quando tutti gli oggetti rumorosi a due ruote attivano nel mio sfiancato cervellino un meccanismo che valuta se e quando potrei permettermela?!?!!?! C'è una cura?