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Vecchio 21-04-2007, 16:02   #1
Rado
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Angry Auto-accensione ZUMO

Ma capita solo al mio? Quando lo attacco alla 12 V della moto si autoaccende. Dopo averlo spento, se lo stacco dalla moto si autaccende di nuovo (a pila). Maccheccav.....

Dato che il miglior antifurto è... portarselo via, quando non lo uso ciò che resta sulla moto è solo la pallina RAM, sul manubrio dentro il paramani ho piazzato una presa volante mini-jack. Quando monto l'attacco e inserisco lo spinotto il COSO 550 si accende. Idem se attacco / stacco solo l'apparecchio sui contatti del supporto.
La cosa più assurda è che si riaccenda quando stacco.

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Vecchio 21-04-2007, 19:03   #2
Biff
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Succede anche a me.

Ma qual'e' il problema?
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Vecchio 22-04-2007, 15:42   #3
lucamarck
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negativo a me non succede
hai fatto l'aggiornamento??
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Vecchio 22-04-2007, 16:30   #4
Rado
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Nell'info di sistema mi dà
Software versione 3.20
Software GPS versione 2.90

Se attacco la corrente 12V si autoaccende sempre, mentre se la stacco talvolta si autoaccende, talvolta no. Per cui mi conviene staccare lo spinotto col gps acceso, così si autospegne.
Qualche problema deve esserci, non si capisce perchè ad alcuni succede e ad altri no.
Proverò a togliere/rimettere la batteria. E' una specie di reset elettrico che ha risolto i problemi di mancato spegnimento e mancata accensione (gps morto) avuti da alcuni. Un suggerimento che ho trovato su http://www.zumoforums.com/.

Un altro bug mi pare l'indicazione "Arrivo" al centro sullla schermata di mappa. Non capisco che vuol dire ed è un dato che resta fermo a lungo.
Sarebbe meglio che i Cepu-Garmin risolvessero questi problemi piuttosto che fare un gps che mi avvisa "attenzione uscita da discoteca" mentro passo davanti a una discoteca a mezzogiorno...
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Vecchio 22-04-2007, 18:01   #5
CHiP
Il fantasma del Forum!
 
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Dunque: il firmware è a posto.
Se attacchi lo Zumo alla base alimentata, questo si accende. Sempre.
Se lo attacchi alla base NON alimentata, rimane spento.
Se è attaccato alla base non alimentata e la base viene alimentata si accende.
Se ci pensi ha una sua logica.

Sul fatto che invece quando lo stacchi si riaccende, a me non succede...
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Vecchio 22-04-2007, 20:02   #6
Biff
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Originariamente inviata da CHiP Visualizza il messaggio
Dunque: il firmware è a posto.
Se attacchi lo Zumo alla base alimentata, questo si accende. Sempre.
Se lo attacchi alla base NON alimentata, rimane spento.
Se è attaccato alla base non alimentata e la base viene alimentata si accende.
Se ci pensi ha una sua logica.

Sul fatto che invece quando lo stacchi si riaccende, a me non succede...
Idem !....
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Vecchio 23-04-2007, 00:35   #7
lucamarck
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io per adesso ci ho messo uno spinotto hella e l'ho attaccato sulla presa di serie bmw
quando spengo la moto, dopo 30 sec, mi chiede se deve continuare con la batteria si o no? e comincia 30 sec di conto alla rovescio dopodiche' si spegne
ma quando e' spento non si riaccende togliendolo
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Vecchio 23-04-2007, 08:45   #8
Baghera
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Oct 2005
ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
predefinito

Anche a me si accende quando lo metto sulla basetta, mentre non sempre si accende quando lo tolgo. Nel maneggiarlo per toglierlo mi sembra che non lo faccio con un movimento netto e i contatti tocchino i pin della basetta e il contatto corrisponda ad una accensione. PRovate a toglierlo con un movimento netto, senza indugi in modo da non far fare un contatto.
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Vecchio 23-04-2007, 10:46   #9
Davide C.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito collegamento zumo

Ciao,
mi accodo ai dubbu
ho lett tra i vari post che il collegamento diretto con la batteria non crea problemi, poi ho letto che anche il canbus è ok e poi anche alla presa di corrente è ok..
qual'è il metodo migliore è più pratico e veloce per inespertissimi in collegamenti elettrici?
quali sono le differenze?
chiedo help alla vostra pazienza!
grassie
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Davide
gs1200giallone
Pc
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Vecchio 23-04-2007, 11:26   #10
lucamarck
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se colleghi direttamente il cavo del gps alla batteria e' sempre alimentato, sia che hai girato la chiave di accensione o no, controlla che nel cavo del gps ci sia un fusibile altrimenti metticelo tu
se ci metti uno spinotto e lo colleghi alla presa e' alimentato solo quando hai girato la chiave di accensione. (il + e' il contatto centrale)
se lo colleghi con lo spinotto, quando non lo usi puoi togliere tutto.
ma se lo colleghi diretto alla batteria devi lasciare tutto li, supporto, cavo, ram mounts.
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Vecchio 23-04-2007, 19:21   #11
Rado
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Quote:
Originariamente inviata da Baghera Visualizza il messaggio
Anche a me si accende quando lo metto sulla basetta, mentre non sempre si accende quando lo tolgo. Nel maneggiarlo per toglierlo mi sembra che non lo faccio con un movimento netto e i contatti tocchino i pin della basetta e il contatto corrisponda ad una accensione. PRovate a toglierlo con un movimento netto, senza indugi in modo da non far fare un contatto.
Vero. Staccando di netto l'alimentazione (o il gps dal supporto alimentato) non si riaccende.
Questo conferma che c'è qualcosa da migliorare, spero con un firmware altrimenti resterà com'è.
Capisco che l'autoaccensione con il semplice allaccio elettrico abbia una sua logica, ma è una logica sbagliata! I Cepu-Garmin danno per scontato che uno tenga il supporto sempre fisso sul manubrio. Il che è ridicolo perchè chiunque potrebbe toglierlo in un attimo (salvo sostituzione della vite a farfalla del braccetto con un dado modificato, come fanno alcuni). Io attacco gps e supporto ogni volta prima dell'uso e preferirei accendere il gps dopo aver messo in moto.

Altre osservazioni ai vari commenti: nel GS 1150 la presa corrente bmw è sempre alimentata (com'è giusto) anche col quadro spento. Io ho collegato il cavo Garmin in modo permanente al filo della presa di corrente (internamente, con 2 "rubacorrente"), in quanto è un filo che viene direttamente dalla batteria (alimenta anche l'orologio e l'eventuale antifurto).
Però quando non lo uso devo poter togliere rapidamente lo Zumo con il suo supporto. A tale scopo ho tagliato il cavo di alimentazione originale e vi ho saldato uno spinotto e una presa volante mini-jack da 2,5 mm. La presa rimane sotto il manubrio dentro il paramani sinistro. Poichè è sempre attiva quando non la uso la tappo.
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Ultima modifica di Rado; 23-04-2007 a 19:26
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