Quote:
Originariamente inviata da Baghera
Anche a me si accende quando lo metto sulla basetta, mentre non sempre si accende quando lo tolgo. Nel maneggiarlo per toglierlo mi sembra che non lo faccio con un movimento netto e i contatti tocchino i pin della basetta e il contatto corrisponda ad una accensione. PRovate a toglierlo con un movimento netto, senza indugi in modo da non far fare un contatto.
|
Vero. Staccando di netto l'alimentazione (o il gps dal supporto alimentato) non si riaccende.
Questo conferma che c'è qualcosa da migliorare, spero con un firmware altrimenti resterà com'è.
Capisco che l'autoaccensione con il semplice allaccio elettrico abbia una sua logica, ma è una logica sbagliata! I Cepu-Garmin danno per scontato che uno tenga il supporto sempre fisso sul manubrio. Il che è ridicolo perchè chiunque potrebbe toglierlo in un attimo (salvo sostituzione della vite a farfalla del braccetto con un dado modificato, come fanno alcuni). Io attacco gps e supporto ogni volta prima dell'uso e preferirei accendere il gps dopo aver messo in moto.
Altre osservazioni ai vari commenti: nel GS 1150 la presa corrente bmw è sempre alimentata (com'è giusto) anche col quadro spento. Io ho collegato il cavo Garmin in modo permanente al filo della presa di corrente (internamente, con 2 "rubacorrente"), in quanto è un filo che viene direttamente dalla batteria (alimenta anche l'orologio e l'eventuale antifurto).
Però quando non lo uso devo poter togliere
rapidamente lo Zumo con il suo supporto. A tale scopo ho tagliato il cavo di alimentazione originale e vi ho saldato uno spinotto e una presa volante mini-jack da 2,5 mm. La presa rimane sotto il manubrio dentro il paramani sinistro. Poichè è sempre attiva quando non la uso la tappo.