|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-04-2007, 19:47
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
|
Ho provato la nuova Tiger
...ieri ho provato la nuova tiger 1050...ha un motore che è una bomba, una ciclistica accurata e appagante, freni molto validi ma è la moto assolutamente più inutile che abbia mai montato. Turismo? no, x scarsissima protezione (se si fossero impegnati a fare una moto sportiva sarebbe stata piu' protettiva). Velocità? umh. con quel manubrio non ti senti sicuro. Comodità? Ditelo alle forcelle (ottime)dure che ci puoi girare in pista. Estetica? sembra un contenitore per la raccolta differenziata della carta (era bianca). Capacità di carico? due borsette modello Gucci che non ci va nemmeno un casco.
Per ultimo devo dire che le rifiniture non hanno nulla a che vedere con la mia GS rimasta che pur avendo 4 anni gli da due giri sia per la qualità dei componenti che per l'assemblamento degli stessi.
Qualcuno potrebbe dirmi a cosa serve?
PS il Triple cmq è un gran motore (su altre moto) che ha un tiro a tutti i regimi, nulla da dire...
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
16-04-2007, 19:58
|
#2
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
dipende dai gusti, secondo mè adesso è la più bella che ci sia...
__________________
...Ager
|
|
|
16-04-2007, 20:00
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2006
ubicazione: MILANO
Messaggi: 87
|
Probabilmente dipende per cosa la prendi  . Che diventi un pò tipo la nuova Kawa?
__________________
[FONT=Tahoma]:cool: :cool: ....and justice for all....:cool: :cool: [/FONT]
[FONT=Tahoma]R1200RT[/FONT]
|
|
|
16-04-2007, 20:03
|
#4
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
LA moto è in se superflua dato che ci si potrebbe muovere in altro modo ben più comodi... spendendo pure meno.
io la prenderei solo per quel motore tre cilindri... e sopratutto... perchè costa poco.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-04-2007, 20:25
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: verona
Messaggi: 136
|
L'ho provata anch'io sabato: mi ha entusiasmato! Motore fluido e potente, ciclistica sorprendente per senso di sicurezza e maneggevolezza, frenata da racing, ammortizzatori perfetti per una guida sport-touring, sicuramente più moto di qualsiasi GS abbia guidato! Il cupolino effettivamente è basso, io giro con una RR quindi non ci ho fatto molto caso, ma è disponibile come optional una versione decisamente più protettiva. Ho apprezzato moto la sobria eleganza delle livree monocromatiche. Ottima la qualità costruttiva. Se non fossi infinocchiato da 25 anni per il marchietto con l'elica la comprerei domani. Una gran gran moto!!!
|
|
|
16-04-2007, 20:29
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ma avete guidato la stessa moto?
va a gusti.
io l'ho vista al salone e la qualità costruttiva mi pareva molto buona... a parte quel manubriaccio cromato... che comunque si cambia con poco.
e la sella... troppo infossata per le persone alte... si cambia pure quella.
tanto se ne spendono di soldi anche per adattare le bmw ai propri gusti... o no?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-04-2007, 20:37
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: verona
Messaggi: 136
|
Ero molto scettico prima della prova: la sella mi sembrava infossata e dopo l'esperienza negativa con la r1100r temevo di trovarmici insaccato, la posizione è comoda (sono alto 1,83) e consente una buna mobilità. Pensavo che l'inclinazione della porzione di sella del passeggero potesse costituire un problema per la mia signora che ha gentilmente partecipato al test ed ha definito ineccepibile il comfort.
(l'unico appunto negativo mosso è stato il seguente:"Va troppo forte! Tieni la BMW.)
|
|
|
16-04-2007, 21:43
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
|
...boh...io l'ho guidata (tirandola pure...)su un misto stretto tipico delle colline marchigiane. Il manubrio è effettivamente inguardabile, sembra poggiato li' con una colorazione tipo finto argento di scarsa qualità (terribile la piastra). sono alto 176 cm e mi sono trovato bene con la sella(ma non sono un gigante) ma il cupolino non protegge un caizer già sopra i 100 kmh. Il cruscotto sembra un casio anni 80 (per favore gli indicatori benza e temperatura minuscoli e tipo tortina con tanti spicchietti...). La ciclistica è molto buona, il mono posteriore è reattivo e sincero e l'avantreno da tanta solidità con quei forcelloni a steli rovesciati. Le pinze poi mi sembravano con attacco radiale, mi sembra, quindi decisamente funzionanti.
Il motore è una gran cosa..però vi assicuro che è un attimo fare entrare il limitatore con marce che si snoccialano come niente (ma a cosa serve su una Sport tourer?). Le gomme di serie sono ridicole. Sembravano le vecchie battlax, nemmeno dopo tante prove di tanti utenti ho sentito il feeling necessario per osare un pochino di piu'.
Tirando le somme dunque mi sembra una moto che non ha nessuna vocazione specifica, non è assolutamente turistica (vedi monoscarico alto terribile per passeggero , borse e cupolino)ma non è nemmeno una sportiva. Per l'estetica lascio il parere ad altri ma l'unico prerogativa triumph (muscolosità, cattiveria e unicità di molti modelli)si è mediata con un plastiche anonime e nemmeno tanto rifinite. Il cambio e il motore sono molti buoni, nulla da dire. il motore è praticamente infinito, tira sempre con forza ai bassi, medi ed alti regimi. PEr me tutto questo mix è assolutamente poco sinergico.
Qualcuno sa spiegarmi a cosa serve realmente?
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
16-04-2007, 22:10
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: verona
Messaggi: 136
|
Effettivamente molte moto non hanno ragione di esistere: pensiamo a chi gira con un Harley da 400 Kg nel traffico cittadino, a chi si porta a spasso lo zainetto in tanga appollaiato su un trespolo da 300Km all'ora o a quelli che si comprano una enduro che pesa più duecentocinquanta chili.....la moto è passione, ti prende o non ti prende.
|
|
|
16-04-2007, 22:25
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 575
|
Continuo a dire che il vero Tieger è il 955.
|
|
|
17-04-2007, 00:11
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 128
|
Quote:
Ero molto scettico prima della prova: la sella mi sembrava infossata e dopo l'esperienza negativa con la r1100r temevo di trovarmici insaccato, la posizione è comoda (sono alto 1,83) e consente una buna mobilità. Pensavo che l'inclinazione della porzione di sella del passeggero potesse costituire un problema per la mia signora che ha gentilmente partecipato al test ed ha definito ineccepibile il comfort.
|
Da quando l'hanno presentata, esteticamente e per il motore che ha, mi è piaciuta molto, ma poi l'ho vista dal vero alla fiera di PD e sono rimasto un po'
perplesso anch'io sul come potesse stare dietro il mio zainetto.
Sabato sono partito anch'io per andarla a provare, ma quando sono arrivato al conce, riguardandola....non ci sono neanche salito sopra. Bambuko, non lo metto in dubbio, ma il tuo parere sulla comodità del passeggero mi lascia perplesso....con quella sella puntata in alto modello MOTOGP.
No, non cambio idea: se dovessi cambiare la mia R1100 R lo farei solo con una bella R1150 R......
__________________
[I][B][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][SIZE="5"][COLOR="Blue"]1100[/COLOR][/SIZE][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/B][/I]
[SIZE="2"][B]Socmel[/B][/SIZE]
|
|
|
17-04-2007, 06:55
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Non è turistica, non è sportiva, non ripara una cippa, si deve cambiare la sella, si devono montare borse alternative...
Se mi piace per il motore allora mi faccio una Speed, se ho problemi economici allora mi faccio una moto usata e risparmio ancora di più.
Non posso fare a meno di ripetermi, se queste dovrebbero essere le alternative alla GS la BMW può dormire sonni tranquilli.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
Ultima modifica di silversurfer; 17-04-2007 a 06:57
|
|
|
17-04-2007, 07:20
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
|
...per me è bella e costa il giusto....sempre per me, se dovessi lasciare mamma
BMW andrei li, si, proprio li...
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
|
|
|
17-04-2007, 07:24
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
ragazzi l'ho provata anch'io...............su strada in mezzo al traffico e per circa 15 min.
ed ho potuto notare solo l'impostazione di guida comoda per me che sono 1,87 ed un motore moooooooolto fluido e che ad un certo numero di giri (nn li ho visti pero'  ) cambia tonalita' in modo coinvolgente con quel suo suono caratteristico.
l'estetica nn mi fa impazzire di buono c'e' che si puo' avere l'abs
....una domanda ma vui per averne capito la ciclistica e la frenata ma che l'avete provata in pista?????
__________________
R 1150 R
|
|
|
17-04-2007, 08:13
|
#15
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Qualcuno sa spiegarmi a cosa serve realmente?
|
considerando che il mercato è fatto di clienti che fanno mediamente 5000km all'anno... i produttori si adeguano.
hanno solo fatto una SPEED più comoda e meno cattiva.
stesso concetto della multistrada.
a che serve la multistrada?
tu dimmi a che serve il GS.
a me per esempio non serve a niente.
poi magari se ho voglia ti spiego perchè la bmw ha smesso di progettare le moto... che servono... da tempo.
sei alto 1,76 e il cupolino non ti copre dai 100kmh.
e sul GS come fai? che ha delle turbolenze spaventose (ne ho avuti DUE)
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 17-04-2007 a 08:19
|
|
|
17-04-2007, 09:14
|
#16
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
a me esteticamente nn dispiace.......forse le pastiche sono un po scarsine
ma se dovessi prendere quel tipo di moto prenderei una benelli trek.....una gran bella moto (cattivissimo il frontale).....(de gustibus)
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
17-04-2007, 09:32
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
come scritto in passato, io ne son rimasto deluso, quella che ho provato era troppo mollacciona e il motore, se in assoluto va bene, in relativo a quello della speed e' stato letteralmente "ammazzato", ero rimasto entusiasta del motore della speed 1050, quando ho provato questa mi son chiesto se avevano messo una banana nello scarico come ha fatto eddy murphy in beverly hills cop
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-04-2007, 09:34
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Allucinante paragonare qualsiasi moto che esca al GS.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
17-04-2007, 09:40
|
#19
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
tra un pò inizieranno a paragonare al GS anche le biciclette... i rasoi da barba... gli armadi dell'ikea.
per esempio nell'armadio dell'ikea ci posso mettere il cappotto senza che si pieghi... nelle valige del GS... NO!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-04-2007, 09:42
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
anche a me piace molto
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
17-04-2007, 09:58
|
#21
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.831
|
L'ho provata tempo fa anch'io (vengo da un GS1150).
Confermo il bellissimo motore, mi piace esteticamente, la trovo leggerissima e molto maneggevole, effettivamente il cupolino non ripara tantissimo (sono 1,86), il passeggero non sta comodissimo. Purtroppo nelle borse ci sta si un casco jet..................MA NON SI CHIUDONO !
La prenderei ? Penso di si.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
17-04-2007, 10:01
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino
tra un pò inizieranno a paragonare al GS anche le biciclette... i rasoi da barba... gli armadi dell'ikea.
per esempio nell'armadio dell'ikea ci posso mettere il cappotto senza che si pieghi... nelle valige del GS... NO!!!!
|
Ottima...  )
|
|
|
17-04-2007, 10:15
|
#23
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
vorrei ricordare a tutti che le valige originali del 1150GS erano piccole da spavento.
le avevo... le ho subito cambiate con le hepco in alluminio dato che non ci stava una cippa... e giravo da solo!!!
le nuove del GS1200 si salvano giusto perchè finalmente sono quadrate... e sono estensibili... sul fissaggio stendiamo un pietoso velo dato che la robustezza è pari a quella della trombetta montata sulle bici della chicco...
le valige di serie delle moto sono piccole... perchè lo scopo primario è prima di tutto sembrare il meno brutte possibile montate sulla moto... secondo... turismo in moto lo fa.... il 10% di chi compra le moto...
montano valige grandi solo le moto dove le valige grosse non disturbano il cliente anzi fanno figo... vedere GSADV... KTMADV....
non venitemi a dire che le valige dell'RT sono capienti.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-04-2007, 10:17
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 555
|
Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino
LA moto è in se superflua dato che ci si potrebbe muovere in altro modo ben più comodi... spendendo pure meno.
io la prenderei solo per quel motore tre cilindri... e sopratutto... perchè costa poco.
|
sono perfettamente d'accordo
e secondo me x muoversi non c'è niente di meglio di un SH HONDA
|
|
|
17-04-2007, 10:29
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2007
ubicazione: Cambra City
Messaggi: 573
|
come direbbe il mio avatar: l'eterno ritorno
__________________
[B]R 1200 RT [COLOR=Navy]Blu Biarritz[/COLOR] 2007 "The Beetle"[/B]
[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
Ultima modifica di storvandre; 17-04-2007 a 10:31
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.
|
|
|