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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-04-2007, 13:46   #1
Shiver
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predefinito InSella: La BMW regge meglio della Guzzi

Il test di affidabilità su 50.000 KM è al "giro di boa" dei 25.000 km. La tedesca sempre bene, l'italiana ha un po' di problemi.

Questo è il titolo che recita l'articolo apparso sul numero di maggio della rivista InSella.
La R 1200 RT, dopo il problema iniziale all'antenna anulare dell'EWS, non ha più accusato battute d'arresto (anche se la batteria nella stagione fredda ha starnutito un po').
La Norge si è rivelata una moto molto affaticante, con problemini qua e là, aggiudicandosi il titolo di "friggitrice" a giudicare dalla quantità industriale di olio che consuma.
__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)

http://www.bmwsezioneb.it/
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Vecchio 13-04-2007, 15:13   #2
Fancho
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ubicazione: Nella ridente Ossola
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Potremmo dire: pronostico rispettato.

Resta il fatto che cmq spiace che i tedeschi dimostrino sempre di essere più bravi ad assemblare le moto. Dico "assemblare", dato che almeno la metà dei componenti della mia moto sono italianissimi, ma noi a quanto pare siamo bravi (anzi, bravissimi direi) soprattutto nella costruzione di componenti di alta qualità (freni, cilindri, forcelle...). Per la produzione e l'assemblamento... lasa fà i tudesk
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 15:25   #3
Gioxx
Vergine doc
 
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Voglio anche io l'antenna anale...hahahaha
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K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 15:27   #4
dpelago
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Ma va ???

Dpelago KTM 990 Adv
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Vecchio 13-04-2007, 15:40   #5
bobino
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risultato decisamente sorprendente
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R1200R My 2013
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Vecchio 13-04-2007, 15:42   #6
Zio Erwin
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Quote:
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Potremmo dire: pronostico rispettato.

Resta il fatto che cmq spiace che i tedeschi dimostrino sempre di essere più bravi ad assemblare le moto. Dico "assemblare", dato che almeno la metà dei componenti della mia moto sono italianissimi, ma noi a quanto pare siamo bravi (anzi, bravissimi direi) soprattutto nella costruzione di componenti di alta qualità (freni, cilindri, forcelle...). Per la produzione e l'assemblamento... lasa fà i tudesk
Non è solo un problema di assemblaggio.
Tanto per cominciare sono più rigidi con i capitolati di fornitura.
Poi sono anche molto rigidi sul controllo qualità dei materiali.
Che poi BMW compri il 60% del valore della moto in Italia, non vuol dire che ci siano i fornitori migliori ma che c'è il miglior rapporto tra prezzo e qualità.
I migliori fornitori in assoluto credo siano in Giappone, ma non sempre è conveniente l'importazione e poi a volte ci sono politiche di mercato o filosofie aziendali da rispettare.

PS: se qualcuno però crede che questi fornitori italiani lavorano per tutti i clienti allo stesso modo, si sbaglia.
Ognuno ha i fornitori che si merita.
I fornitori non sono nè più nè meno dei collaboratori esterni.
Chi non si sa gestire i collaboratori, non si sa gestire nemmeno i fornitori.

Mi stavo dimenticando una cosa importante......i fornitori devono essere anche pagati....e mi risulta che BMW nei pagamenti sia di una puntualità sorprendente.
Quindi, esigenti sì ma anche corretti.
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R

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Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 15:46   #7
Fancho
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ubicazione: Nella ridente Ossola
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Quote:
Non è solo un problema di assemblaggio...
Concordo su tutte le tue giuste precisazioni.
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 16:12   #8
Panda
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risultato scontato

mi spiace per la guzzi ma nn c'è storia....
chissà una sfida bmw VS jappo (honda yama ) chi ne esce vincitore...
(tempo fa la fazer ha stracciato la mukka...3ad di nn meno di un mese fa)
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 16:13   #9
Enrox
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Messaggi: 6.161
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sugamara, il tuo discorso non fa una piega... ti fornisci da un ottimo sarto!
Enrox non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 16:41   #10
Zio Erwin
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Quote:
Originariamente inviata da panda Visualizza il messaggio
risultato scontato

mi spiace per la guzzi ma nn c'è storia....
chissà una sfida bmw VS jappo (honda yama ) chi ne esce vincitore...
(tempo fa la fazer ha stracciato la mukka...3ad di nn meno di un mese fa)
Non c'è storia....
Mi spiace dirlo ma se parliamo di qualità.....i jappo sono un paio di spanne sopra tutti.....
E' la mentalità che è vincente....
Il concetto di Kaizen in Europa è arrivato da poco....ma è nato in Giappone...
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 16:48   #11
Trikke
Mukkista doc
 
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ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
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Beh veramente per fare la roba alla Kaizen di Kane, in Italia siamo specializzati
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 17:15   #12
silversurfer
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Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Risultato scontatissimo...

Ma...ancora non c'è nessuno che scrive: "la BMW si è comprato InSella" ?

__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 17:21   #13
Davide
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ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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La rivista "In sella" se la sono comprata quelli della BMW, dopo il problema all'antenna hanno pensato bene di non fare troppa pubblicità

Il miglior test lo facciamo noi che percorriamo Km su Km tutti i giorni, e non una rivista qualsiasi
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.

Ultima modifica di Davide; 13-04-2007 a 19:19
Davide non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 18:16   #14
absolute beginner
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Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
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Mah...
Adoro le BMW sia a 2 che a 4 ruote...
Ma sinceramente, nè sul GS nè sulla Z4 mi pare di riscontrare una qualità percepita tale da buttarsi per terra...
Diciamo che per entrambe c'è un bel premium price di svariate migliaia di euro...

Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 18:21   #15
Deleted user
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Messaggi: n/a
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non ci posso credere!
 
Vecchio 13-04-2007, 20:55   #16
makx75
Mukkista in erba
 
L'avatar di makx75
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
predefinito

E comunque per rimanere in tema leggete cosa sta scritto sotto le teste dei nostri boxeroni
c'è scritto proprio gilardoni ( in rima )

x chi nn lo sapesse la gilardoni sta a Mandello vicino alla Guzzi
__________________
GS
makx75 non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 21:08   #17
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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NO!!!!! non me lo sarei mai aspettato!!! roba da non credere...ebbè sarà vero, daltronde è nero su bianco
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...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 22:26   #18
flatwin
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Messaggi: 36
predefinito Ritorno di flatwin,ex guzzista

Come volevasi dimostrare. Anche i tester di In Sella hanno detto che
la Norge è faticosa ,come il sottoscritto quando parlava della Breva.
Ma è possibile che su alcune riviste si definisse la Breva (e la Norge)
"agile e maneggevole all'inverosimile" ?
E' proprio vero che la persona di cui fidarsi è il motociclista che usa
la moto tutti i giorni.
Ripeto: secondo me il progetto Breva/Norge ha qualcosa di cannato
nelle quote della ciclistica o nella distribuzione dei pesi.
Le vecchie Le Mans /T3/T4 /SP erano sicuramente più agili.
Ma in fondo,chissenefrega!
Domani lavoro,ma domenica...via sulla bella MUKKA in silhouette !
R1200R Forever !
Roby
flatwin non è in linea  
Vecchio 14-04-2007, 13:29   #19
wvilla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 44
predefinito

La Le Mans /T3/T5(!)/SP erano sicuramente più agili .............................


Ma ne hai mai guidato una per 400 chilometri, magari attraversando una grande città ...............

Boh, sono senza parole .......... essere di parte su un forum di BMW mi sta anche bene, ma sparare ca..te colossali no dai ..............
e dire che la Norge e la Breva non siano agili ed intuitive equivale a sparare una ca..ta colossale ............

Un saluto.
wvilla non è in linea  
Vecchio 14-04-2007, 14:40   #20
marsa
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Registrato dal: 23 Feb 2006
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Messaggi: 315
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IL test è quello e quindi è un dato di fatto. Però si può anche ammettere (dopo tutte le precisazioni doverose che cura e assemblaggi sono in generale meglio sulle BMW che su due moto non si possono fare statistiche. Tanto più che mi pare che su tutte e due nei primi 10.000 Km hanno cambiato i dischi posteriori. Ora io mi chiedo, chi di voi ha dovuto cambiare il disco posteriore entro i primi 10.000 Km? Vorrà dire qualche cosa?.
Poi tra sei mesi un'altra rivista fa lo stesso confronto e viene fuori che l''RT disfa il cardano o gli scoppia il cambio (esempi a caso) e allora tutti a dire che le BMW fanno cagare? Credo proprio di no.
Questi test fatti così secondo me dicono solo una cosa sicura. Che chi li fa non è molto serio. E aggiungo QUALUNQUE SIA IL RISULTATO.
Per lavoro la statistica la mangio insieme a pane e marmellata e DUE campioni in due gruppi non dicono una beata fava.
__________________
Marco

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea  
Vecchio 14-04-2007, 16:16   #21
flatwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 36
predefinito Risposta a WVilla

E' ormai assodato che io sparo solo cazzate colossali. Evidentemente tanti
anni di pratica motociclistica non sono serviti a nulla. E neppure un range
molto vasto di moto ,giapponesi (tutte le Honda dal 1980 al 2000) italiane
(Guzzi,Ducati,Benelli ) e tedesche (BMW,Zundapp)mie,di mio padre o di amici.
Per convincermi di questo,motiviamo le affermazioni,per favore.
Così la discussione potrà essere più costruttiva per Te,ma soprattutto per
me . Se no,perdiamo solo tempo. Acc...giornata splendida e sono inchiodato
in ufficio! Cordialità . Roberto
flatwin non è in linea  
Vecchio 14-04-2007, 16:17   #22
corivorivo
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Messaggi: n/a
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la verità del test
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Vecchio 14-04-2007, 16:23   #23
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Ho letto l'articolo.
La Guzzi continua ad avere diverse piccole noie in più della BMW (il più grave, vernice delle borse sfogliata) ma, ancora una volta, la BMW è l'unica che è rimasta ferma (batteria ripetutamente a terra, avviamenti a uno).

DogW
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 14-04-2007, 16:40   #24
wvilla
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Registrato dal: 17 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 44
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C'è poco da motivare flatwin ............

sali su un T3 e io su una Breva e vedrai che ti do 10 metri ogni 100 su qualunque misto, ho visto due moto come queste andare insieme e nonostante il guidatore della Breva (chiamarlo pilota è troppo) fosse peggio di quello sul T3 non c'è stata storia.

Poi ognuno può dire tutto ed il contrario di tutto, anche che con un GS starai davanti ad una 1098 , però alla prova dei fatti si scopre l'inganno ....

Un saluto.
wvilla non è in linea  
Vecchio 14-04-2007, 17:01   #25
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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Messaggi: 19.344
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Permè alla fine son du cessi ahahahah una rimani a piedi! DUE VOLTE! siamo nel 2007 e costa come una macchina, anzi di più, senza contare che l' avranno passata ai raggi ixsxccs prima di consegnarla e non è un progetto nuovo.
L' altra, quel cesso della guzzi, si sfoglia la vernice, e poi cos'altro ha, bo un sacco di problemi...però non sè fermata..

Comunque son due cessi è chiaro, uno un cesso che per un fusibile rimani a piedi, l' altro un cesso che magari non brilla lo smalto....segliete il vostro cesso preferito, tanto lo pagate comunque oro!

ZIO PORK, questo è il problema!
__________________
...Ager
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