premessa : ho messo " l'impegno di...." perchè intanto so che poi il GV o qualche buontempone di moderatore lo fa lui e quindi ho anticipato, ma non era inteso così perchè non ci va impegno per certe cose succedono già di loro senza impegnarsi ( chiusa la premessa )
dicevo............
è cronaca di quasi tutti i We che qualche motociclista ci lascia le piume
sta diventando oggetto ,purtroppo, troppo spesso anche tra noi.
è diventato ormai l'ossessione del lunedì mattina

aprire il forum e leggere di qualcuno che si è sdraiato .... per colpa o per colpa di altri ..non è questo il punto .... facendosi male , poco male, tanto male ..... poco male fisicamente ma psicologicamente più dura a digerirsi .... per sensi di colpa , per essersi accorti ( troppo tardi ) di aver fatto una cagata .....
il grande conforto di sapere che qui trovi amici che ti aiutano ovunque sei ovunque ti succede ...ti aiutano nell'immediato con impegno fattivo e poi anche moralmente dopo quando lo vengono a sapere ..... e anche se le solite frasi fatte
la moto si aggiusta l'importante è che sei sano ....
auguri e preso in sella ecc. ecc. sembrano buttate li .... invece aiutano a non sentirti solo .
lo sappiamo benissimo tutti che noi motociclisti non ci dividiamo tra chi cade e chi non cade ..... ma bensì tra
chi è già caduto e chi deve ancora cadere ... è si ... prima o poi capita a tutti ( toccatevi pure gli zebedei intanto quando succede sei il primo a saperlo )
ora che inizia a far caldo e cominciano a girare "cani e porci " con le due ruote (quante volte l'abbiamo detto e abbiamo parlato di abbigliamento corretto) vedi continuamente gente che sfreccia a x velocità con pantaloncini corti, maglietta che svolazza, sandali ai piedi ..... ecco io quando vedo questi soggetti la prima cosa che penso è " quello non ha ancora dato "
chi a già dato gli rimane impressa la senzazione che da il parmigiano sulla grattugia e al solo pensiero se ne fa una ragione e si veste a dovere
chi ha già dato gli rimane qualcosa di positivo del fatto, tante cose ognuno ha le sue.
chi ha già dato si accorge che anche a lui può succedere ...mai dire mai
chi ha già dato va in moto con quella giusta paura che tutti devono avere ma solo quando la provi sai veramente cos'è .... non è teoria
io ho già dato per ben due volte su asfalto e non solo tutte e due le volte ho pure impattato contro un'auto.
ancora oggi a distanza di anni se ci penso il ricordo più forte è proprio il momento dell'impatto delle lamiere la sensazione del duro del ferro che cozza contro altro ferro ........
ora continuo a cadere ma in OFF è tutto diverso meno pericoloso .... oserei dire quasi divertente .....
però sono ancora qui .... ho rimesso il culo in sella ... ogni volta che sento qualcuno di voi che fa un 3nd di caduta rivivo sulla mia pelle le sue sensazioni.
e voi che avete già dato ....
che vi è rimasto ??? ..........
avete imparato qualcosa ???
che avete da dire ???
auguro a tutti buona strada e buona stagione .... state sempre in campana
Fabrizio ...alias guidopiano, guidoffeso, guidoppresso