|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
04-04-2007, 21:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Info Portogallo
per ora ho parlao solo con persone che ci sono state o con l'auto o in aereo,nessuno in moto.
e' un paese piacevole dove trascorrere una buona vacanza in moto,sole niente pioggia(solo nel nord),cucina gustosa e economico.
i dubbi che ho riguardano la regione del'algarve,cioe' ho paura che sia troppo calda( tipo andalusia) e che senza prenotare posso trovare difficolta in alta stagione per il pernotto.
oggi sugerimento e consiglio e' ben accetto.
grazie.
|
04-04-2007, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
sarebbe anche nei miei progetti per questa estate ma sto ancora vagliando altre mete un pochino più vicine
|
|
04-04-2007, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Io ho fatto Lisbona e il nord nel 2000. Mai avuto problemi per trovare alloggio, non so dirti per l'algarve.
Per quanto riguarda il clima non ricordo un caldo soffocante, ma come dicevo non sono stato nel sud.
Comunque e` un paese meraviglioso ma VERAMENTE lontano. Valuta se hai tempo un avvicinamento a tappe brevi, ci sono un sacco di bei posti per via o, se hai poco tempo, un traghetto fino a barcellona per guadagnare un giorno.
|
|
|
04-04-2007, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lequile in Salento
|
Il Portogallo è tutto bello. Ci sono stato più volte, ma sempre nel periodo di fine anno quindi per i problemi di caldo non sono preparato.
La regione che continuo a trovare più affascinante è l'Alentejo, nella parte sud del Paese. Sugherete a perdita d'occhio, paesini con le case bianche di calce e gli infissi blu (non perderti Arrojolos), natura selvaggia e........bassi costi
Ho fatto il pranzo del 1 gennaio 2006 in un paesino del quale non ricordo il nome, mangiando "bacalau assado e cossido" vino verde e soupa a l'alentejana, pagando 15 euro in due
|
05-04-2007, 09:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Abbiamo fatto il centro sud in macchina (inverno) ed il nord in moto (estate) qualche anno fa.
E' caldo, ma generalmente ventilato, quindi la sofferenza non dovrebbe essere eccessiva. I prezzi sono molto più bassi che in italia. La gente è un po' schiva ma sostanzialmente cordiale. Bellissima la luce: foto spettacolari! Non siamo stati nell'algarve, ma la costa (costa de la luz) dovrebbe essere estremamente fotogenica...!! Per arrivarci la strada è tanta, lunga, ma si attraversano bellissimi paesaggi... il rischio è la tentazione di goderseli con calma e quindi non arrivare in algarve....
(invidia...!!!!!)
Romolo
Perugia
|
|
|
05-04-2007, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Attraversato nel 2003 da sud a nord. Era l'inizio di giugno e siamo stati molto bene: l'Algarve era caldo ma ventilato, non comparabile con l'Andalusia, climaticamente. Concordo sull'Alentejo, bellissima regione! Direi di non trascurare Evora, cittadina molto affascinante. Affascinante gastronomia, con il baccalà al centro, ma anche il porco all'alentejana, con le vongole...
Buon divertimento!
|
05-04-2007, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da marktbike
Attraversato nel 2003 da sud a nord. Era l'inizio di giugno e siamo stati molto bene: l'Algarve era caldo ma ventilato, non comparabile con l'Andalusia, climaticamente. Concordo sull'Alentejo, bellissima regione! Direi di non trascurare Evora, cittadina molto affascinante. Affascinante gastronomia, con il baccalà al centro, ma anche il porco all'alentejana, con le vongole...
Buon divertimento!
|
ti quoto alla grande aggiungendo che per me l'Algarve fa schifo.
Grattaceli sulla spiaggia e cemento dappertutto
Se devi andare al mare vai a Nazarè
|
08-04-2007, 18:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
|
Io sono stato nel '98, viaggio fatto tutto in moto, partenza da grosseto, prima tappa marsiglia, giorno dopo barcellona e dopo due giorni siamo ripartiti via saragoza-madrid-cordoba-siviglia-faro viaggiando anche di notte per arrivae il giorno dopo.
Abbiamo passato una settimana fantastica, siamo stati ad albufeira, località molto turistica che si trasforma la notte in una festa continua in tutti i bar che offrono musica ed intrattenimento, un sacco di bella gente.......
Il clima è buono molto più mite dell'andalusia e più ventilato, spero di ritornarci un giorno, un lamps a tutti......ciao
|