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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2007, 14:29
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
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Gb, si studia limitatore velocità per le moto
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29-03-2007, 14:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Sarebbe ora che lo facessero in tutta Europa.
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Dio è morto (Nietzsche)
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29-03-2007, 14:34
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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certo, peccato che (non ricordo dove l'ho letto) la maggior parte degli incidenti non è causata dal motociclista ma dagli automobilisti che li "falciano"
EDUCAZIONE STRADALE, NO REPRESSIONE.
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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29-03-2007, 14:34
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#4
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.701
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interessante l'opinione sull'articolo dell'esperto del settore....ma che vada a dar via i ciapp
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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29-03-2007, 14:52
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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100 cv su una moto stradale bastano ed avanzano alla grande, se tutte le moto fossero limitate allo stesso numero di cv le case dovrebbero farsi la concorrenza non più con una inutile corsa sulla maggiore potenza, ma migliorando le altre componenti, come ad esempio l'erogazione, la ciclistica, la frenata ecc.ecc.
Non vedo la cosa come negativa.
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29-03-2007, 14:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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silver non cambierebbe niente.
100Cv ... a 180Km/h ti ammazzi come a 280Km/h ... solo che i 180 li tieni un pò ovunque mentre i 280 solo in un rettilineo bello sgombro ... a certe velocità fai solo delle sparate.
ci si ammazza sui 50ini che non superano i 70Km/h
non sono le moto ma le teste che ci sono sopra e quelle che ti sono intorno
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29-03-2007, 15:01
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Certo che ci si ammazza anche con un motorino, ciò non toglie che con 200 cv sotto al sedere ci si ammazza molto meglio e molto più velocemente.
Ma non era questo quello che intendevo.
Secondo me se le moto hanno tutte la stessa potenza (che peraltro è più che sufficiente su strada) le case per farsi la concorenza e migliorare i nuovi modelli sarebbero costrette ad intervenire su altri parametri (tipo la ciclistica) e questo potrebbe essere un fatto positivo per l'utente finale.
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29-03-2007, 15:02
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#8
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.701
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
100 cv su una moto stradale bastano ed avanzano alla grande, se tutte le moto fossero limitate allo stesso numero di cv le case dovrebbero farsi la concorrenza non più con una inutile corsa sulla maggiore potenza, ma migliorando le altre componenti, come ad esempio l'erogazione, la ciclistica, la frenata ecc.ecc.
Non vedo la cosa come negativa.
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in francia c'e' esattamente quel limite, 100 cv, il sedicente esperto nell'articolo mi pare parli di 100 km/h cosa ben diversa (se no ho letto male).
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29-03-2007, 15:05
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
il sedicente esperto nell'articolo mi pare parli di 100 km/h cosa ben diversa (se no ho letto male).
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Ops...è vero...avevo letto male, credevo che parlassero dei 100 cv come in Francia.
Allora mi correggo, questo "esperto del settore" Stephen Plowden è un emerito coglione!
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Dio è morto (Nietzsche)
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29-03-2007, 15:16
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.701
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tra l'altro il limite dei 100 cv in francia viene ottenuto con semplici kit che strozzano l'alimentazione o limitano la corsa dell'acceleratore, li rimuovono tutti il giorno dopo aver ritirato la moto.Sono anch'io daccordo comunque che con 100 cv su strada ci fai tutto, hai comunque prestazioni di velocita' e sopratutto accelerazioni inavvicinabili per la quasi totalita' delle auto
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29-03-2007, 15:20
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#11
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
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Silver non offendere i coglioni per cortesia...
!!!
Le potenze sono esagerate tanto sulle auto quanto sulle moto!
Quidni separerei i 2 aspetti.
I ragazzini messi su moto troppo potenti si schiantano piu' facilmente (di quanto comunque fanno sui cinquantini o sui 125 depotenziati) e questo e' un primo problema .. e la legge dice che se hai 21 anni e fai l'esame con una moto con piu' di 34Kw puoi guidare qualunque cosa.
Secondo problema educazione stradale soprattutto per gli automobilisti che ignorano per lo piu' le moto e per tutti i motociclisti e scooteristi che sono convinti di passarci sempre.
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http://klm.imartini.it
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29-03-2007, 15:24
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#12
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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29-03-2007, 15:32
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#13
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Guest
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X Silver:
i miei coglioni vogliono presentare le piu' vibranti proteste perche' li hai paragonati a quel cervello monocellulareandato a male .
E con questo chiudo il mio intervento come ambasciatore dei miei coglioni!
Le mie gonadi rispettosamente si scusano per aver usato il mio avatar per questa replica doverosa.
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29-03-2007, 18:33
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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29-03-2007, 18:36
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#15
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
100 cv su una moto stradale bastano ed avanzano alla grande, se tutte le moto fossero limitate allo stesso numero di cv le case dovrebbero farsi la concorrenza non più con una inutile corsa sulla maggiore potenza, ma migliorando le altre componenti, come ad esempio l'erogazione, la ciclistica, la frenata ecc.ecc.
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verissimo.
ma io andrei oltre.... limiterei la velocità a 150kmh.... toh... 170.
tanto bastano e avanzano.
100 è assurdo... li supera anche un 125cc.
così almeno studiano moto che fanno 40km/l... invece che idrovore superpotenti che poi bisogna servoassistere per stare in piedi.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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29-03-2007, 18:39
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#16
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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comunque ragazzi... in inghilterra i tratti over 90kmh di limite... sono pochissimi.
e la pula... MASSACRA.
quindi logico che una moto che va a più di 100kmh è perfettamente inutile.
ho visto le strade per andare in scozia... c'è un traffico IGNOBILE... le strade fanno cagare e rischi in ogni momento che qualcuno ti zompi addosso... gli inglesi sono dei guidatori indecenti.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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29-03-2007, 19:13
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#17
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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ah finchè le statistiche degli incidenti stradali non crolleranno.... aspettiamoci il peggio.
i costi sociali sono spaventosi.
comunque non me ne fotte niente... tanto tutti noi al massimo usiamo il 30% delle potenzialità di una moto.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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30-03-2007, 09:44
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.701
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in inghilterra esiste anche l'hayabusa depotenziata a 25 kw, non hanno fatto altro che mettere dei diaframmi nei corpi farfallati con diametro come quello di una vespa, basta rimuoverli e hai 175 cv....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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30-03-2007, 10:02
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.213
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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30-03-2007, 10:25
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#20
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
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Scusa carissimo se te lo chiedo, ma potresti spiegarmi meglio il tuo intervento?
Non mi interessa ne qui ne altrove (ma soprattutto qui) difendere le posizioni di questo governo, non mi interessa convincere qualcuno se sia meglio votare prodi o berlusconi, non mi interessa la monarchia o la repubblica. Sono convinto che quello adottato negli altri paesi d'europa, la limitazione a 100 cavalli per le moto circolanti su strada sia un provvedimento furbo....
ma continuo a chiedermi chemminchia c'entra quello che hai scritto con un provvedimento alla studio in GRAN BRETAGNA e mi interessa capirlo per continuare a sostenere che la democrazia è una grande inculata
con amicizia
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che emerita stronzata !!!
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30-03-2007, 10:32
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#21
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Guest
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si parla e si propone una limitazione a 100km/h non a 100cv ........
vedremo chi sara' cosi furbo da spendere 15000 euro per un " moto " che va' a 100 km/h
se le lobby automobilistiche vogliono colpire le moto ci stanno riuscendo.....anche con il nostro aiuto.....vedo !
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30-03-2007, 10:40
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#22
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Guest
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quelli da bar rischiano l'etilometro...forse ..... quelli che viaggiano rischiano molto di piu' sempre e cmq.
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30-03-2007, 11:01
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#23
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Guest
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hanno ragione a castigarci oltre ad essere brutti sporchi e cattivi inquiniamo piu' di un auto euro 4
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30-03-2007, 14:51
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#24
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Guest
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mah...io la vedo sempre più dura circolare...credo che le supersportive hanno gli anni contati
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