Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2007, 19:10   #1
vikara
Pivello Mukkista

ubicazione: Conversano
predefinito Caschi, guanti etc. bmw

Dopo un pò di tempo ho comprato un casco di marca non bmw dopo i vari sistem
e per la precisione uno shoei xr1000.....NON C'E' PARAGONE, non un sibilo, non uno spiffero....eccellente.
A questo punto visto che devo ri-comprare l'abbigliamento, c'è questa abissale differenza anche in questo campo, mi spiego, pensate che il prodotto di ditte specializzate in abbigliamento tecnico (dainese, spidi) non sia paragonabile a quello bmw?
Vecchio 07-04-2007, 19:12   #2
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

su alcuni capi la qualità Bmw è decisamente più elevata ... però il costo mi sembra alquanto spropositato ...
Vecchio 07-04-2007, 19:15   #3
bmw-garage
Mukkista doc

L'avatar di bmw-garage

ubicazione: Toscana
predefinito

la scorsa estate ho preso una tuta tourance della bmw, e con lo sconto ho speso meno rispetto a dainese. Qualita' ottima. Bisogna girare e confrontare prezzi e promozioni
Vecchio 07-04-2007, 19:22   #4
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Credo che il top di gamma, di dainese o spidi, non abbia nulla da invidiare a bmw, in qualità intendo, in caratteristiche e vestibilità devi giudicare tu da dentro...
Vecchio 07-04-2007, 19:24   #5
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

bisogna valutare anche la fascia di prezzo su cui si attestano i singoli prodotti.... ad esempio la Spidi, parte da una linea ad un prezzo "d'attacco" sino a toccare le cifre di Bmw.. idem Dainese!! poi però i gusti son gusti!
Vecchio 07-04-2007, 19:24   #6
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Ho acquistato tre caschi System, guanti, Rally2 ed altro marcati BMW.
Nulla da dire, ottima fattura e, per quanto mi riguarda, la convinzione che siano il complemento ideale ad una moto BMW ed al suo fiero estimatore che la guida.
Come per molte cose "il fascino" di una giacca BMW secondo me è inarrivabile, ma questo non significa che altri brand non siano all'altezza quanto a qualità.
Soprattutto le marche italiane sono da sempre un punto di riferimento, credo che alla fine un capo di marca con un costo adeguato sia una scelta comunque giusta.
Quango ho preso il completo Rally2 un equivalente Dainese non costava poi molto di meno, quindi credo che sia solo una questione di gusti.
Vecchio 07-04-2007, 20:08   #7
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Lo Shoei XR 1000 è (quasi) imbattibile !!!

A me lo consigliò (tanto tempo fa) la Cimina

Me lo regalò per il mio compleanno (che casulalmente era proprio lo ieri di un paio di anni fa ) la mia Sabrina
Vecchio 07-04-2007, 20:27   #8
1200rt
Mukkista doc

L'avatar di 1200rt

ubicazione: mi
predefinito

girare per conc.a caccia di occasioni!!!!
1200rt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 20:32   #9
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

lo Shoei sarà anche un ottimo casco, niente da dire....ma anche il prezzo è da OTTIMO casco............

morale:

la roba bella si paga
Vecchio 07-04-2007, 20:33   #10
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Ho acquistato tre caschi System, guanti, Rally2 ed altro marcati BMW.
Nulla da dire, ottima fattura e, per quanto mi riguarda, la convinzione che siano il complemento ideale ad una moto BMW ed al suo fiero estimatore che la guida.
Come per molte cose "il fascino" di una giacca BMW secondo me è inarrivabile, ma questo non significa che altri brand non siano all'altezza quanto a qualità.
Soprattutto le marche italiane sono da sempre un punto di riferimento, credo che alla fine un capo di marca con un costo adeguato sia una scelta comunque giusta.
Quango ho preso il completo Rally2 un equivalente Dainese non costava poi molto di meno, quindi credo che sia solo una questione di gusti.
sante parole
Vecchio 07-04-2007, 20:41   #11
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

i caschi bmw se non sbaglio sono fatti da schubert che di solito fa prodotti di qualità

ciao...
Pippeis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 21:14   #12
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

Non so... le aziende di abbigliamento sono specifiche di quel settore.. bmw fa moto.. e da in appalto la fabbricazione di caschi e abbigliamento... forse qui il motivo di costi così elevati...
Mi sorge una domanda... ma vuoi che chi veste piloti del calibro degli assi dei mondiali motogp, superbike, motocross, supercross, trial, enduro.. non sappia far abbigliamento tecnico meglio di bmw?!? Ma vai vai vai.. valà
Vecchio 07-04-2007, 21:18   #13
Cianopride
Pivello Mukkista

L'avatar di Cianopride

ubicazione: THIENE - VICENZA
predefinito

Mi trovo benissimo con Arai (ne ho 5), benino con Shoei (ne ho uno), meno bene con caschi BMW (sono più o meno Shuberth), ho avuto uno System. Un negoziante fidato dice che se hai la testa per la calotta Arari non ti trovi con Shoei e viceversa. Fatto sta che i jap, in questo caso, sono una spanna sopra, almeno per me. Per quanto riguarda abbigliamento BMW ho un po' di tutto. Alcuni capi valgono la spesa, altri no. Uno su tutti la tuta in pelle Atlantis e i vari articoli Air Flow, davvero eccellenti, sempre a mio modesto avviso. Comunque Dainese, Spidi ed altri fanno cose ottime, tute in pelle in primis. Lamps
Vecchio 07-04-2007, 22:23   #14
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

dainese in questi ultimi anni trovo sia un po' scesa di qualità e invece spidi mi sorprende sempre più in modo positivo per la qualità e i buoni prezzi dei loro prodotti. da quando la produzione dainese si è spostata (in romania mi pare) i capi in pelle sono più "normali"

ciao...
Vecchio 07-04-2007, 22:37   #15
vikara
Pivello Mukkista

ubicazione: Conversano
predefinito

Passando al dunque, io posseggo una giacca in cordura spidi che certo non sarà affascinante ma è ottima, ho una giacca dainese in pelle a cui son saltati i bottoni a pressione dopo poco ed ora mi accingo causa cambio tipologia di moto
ad un acquisto che oscilla fra l'atlantis e la streetguard, ma sinceramente l'esperienza casco mi ha sconvolto. Il primo system (1), scusatemi per la y, "sfiatava" ed in caso di pioggia si bagnava, il secondo (4) sfiatava....questo shoei (400 euro) sembra una calotta impermeabile a tutto, che anche l'abbigliamento bmw abbia difetti affascinanti ma tipici di marca che altri non hanno ?????
Vecchio 08-04-2007, 11:26   #16
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

ba.. io ho una giacca dainese con la quale mi trovo molto bene ma la rallye pro non ha paragoni.
ho avuto anche una tuta rallye 1 e anche quella di qualità decisamente meglio della dainese.

come caschi ho avuto uno shuberth e attualmente un dainese e un system 5, secondo me il bmw continua ad essere il top sotto ogni punto di vista
Vecchio 08-04-2007, 18:59   #17
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

ma paragoni i SYSTEM (cioè MODULARI BMW) con un XR 1000 (cioè INTEGRALE SHOEI) ???

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2007, 18:59   #18
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

circa la qualità l'abbigliamento BMW é imbattibile. il prezzo é allineato...
Quindi la scelta dipende dal proprio portafoglio e dai gusti personali.
anche Tucano Urbano fa ottimi prodotti...
Vecchio 08-04-2007, 19:11   #19
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

secondo me spidy sta producendo ottime cose... ci arriverà anche dal punto di vista estetico.....
Vecchio 08-04-2007, 20:41   #20
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

io non faccio testo , non riesco a concepire l'abbinamento marca moto marca abbigliamento . io con dainese e spidi mi sono sempre trovato ottimamente
Vecchio 08-04-2007, 20:46   #21
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Quote:
non riesco a concepire l'abbinamento marca moto marca abbigliamento
beh, ma se un produttore di moto fa anche del valido abbigliamento che male c'è... addirittura trovo non sia affatto male usarlo anche su altri tipi o marche di moto. quello che non amo invece sono le "personalizzazioni" tipo quelli con il giobbotto di pelle con scritto R1 o roba simile... tanto l'R1 è difficile che sia per la vita, mentre il giubbotto magari qualche anno uno lo tiene... eh eh

ciao...
Vecchio 08-04-2007, 21:29   #22
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

ma come fate a citare?? ditemi come si fa' adesso !! a parte questo si' su ' altre marche di moto mi piace molto di + il discorso . e' solo , parlo x esperienza personale , e' che ho conosciuta diversa gente che e' neomotociclista o ha sempre posseduto moto bmw , che davvero si e' comprata tutto l'abbigliamento nella concessionaria dove ha acquistato la moto . come se io ex possessore ducati avessi comprato tutto l'abbigliamento marchiato ducati senza magari sapere che ci sono negozi dove puoi acquistare altre marche e risparmiando anche un pochino .
se poi uno si compra qualche capo bmw che male c'e' . sono molto curioso sulla giacca in pelle o sui pantaloni traforati . ma vestire tutto (ma davvero tutto bmw ) lo trovo eccessivo e di cattivo gusto
Vecchio 08-04-2007, 21:40   #23
Brusca
Guest

predefinito

Io ho tuta di pelle Dainese, abbigliamento invernale Frank Thomas, giubbotto estivo Spidi...
Poi...ho comprato la giacca BMW Pro Rally 2..
Beh...a livello di estetica, funzionalità, caratteristiche, vestibilità.....non c'è paragone con nessuna giacca dello stesso segmento.
Costa un esagerazione vero...ma nessuno ci obbliga a comprarla...
Il resto del panorama motociclistico è diverso dalla BMW...Dicati, Yamaha ecc. prendono dei capi X e ci mettono su le patch....BMW ha dei progetti ben definiti per ogni situazione...
Poi, è logico..l'esclusività si paga...o si accetta cio..o si comprano le altre marche....
Ma dove trovate dei guanti non BMW che abbiano lo spoiler tergi visiera(altri hanno i pannetti attaccati)? Dove trovate altre giacche che non siano la Rally..che abbiano i filtri sulle prese d'aria?Dai...siamo oggettivi...solo questo mi fa sballare....
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2007, 21:43   #24
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

Quote:
Io ho tuta di pelle Dainese, abbigliamento invernale Frank Thomas, giubbotto estivo Spidi...
Poi...ho comprato la giacca BMW Pro Rally 2..
Beh...a livello di estetica, funzionalità, caratteristiche, vestibilità.....non c'è paragone con nessuna giacca dello stesso segmento.
Costa un esagerazione vero...ma nessuno ci obbliga a comprarla...
Il resto del panorama motociclistico è diverso dalla BMW...Dicati, Yamaha ecc. prendono dei capi X e ci mettono su le patch....BMW ha dei progetti ben definiti per ogni situazione...
Poi, è logico..l'esclusività si paga...o si accetta cio..o si comprano le altre marche....
Ma dove trovate dei guanti non BMW che abbiano lo spoiler tergi visiera(altri hanno i pannetti attaccati)? Dove trovate altre giacche che non siano la Rally..che abbiano i filtri sulle prese d'aria?Dai...siamo oggettivi...solo questo mi fa sballare....
minchia i filtri nelle prese d'aria . allora vado subito a comprarla
Vecchio 08-04-2007, 22:38   #25
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Ogni volta che ho comprato qualcosa non BMW me ne sono pentito. Quando ti abitui a certi dettagli...èdifficile rinunciarci...
Ho comprato un System 5 un anno e mezzo fa ed è uno spettacolo (forse solo un pò pesante). Però sono convinto che sui caschi ci siano tanti prodotti non certo inferiori, ma a parità di qualità il prezzo non credo che sia diverso.
Per l'abbigliamento BMW uber alles.