Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2008, 14:19   #1
bardino
Mukkista doc

L'avatar di bardino

ubicazione: rignano flaminio (rm)
predefinito finale sul 1150 adv mi brucia il telaio della borsa

Ho montato un finale della sebring sulla mia adv 1150 ma il fumo di scarico della marmitta mi batte esattamente contro il telaio della borsa in alluminio a tal punto che lo svernicia.Ho provato di tutto :distanziale sull'attacco della marmitta, ho fasciato il telaietto con alluminio ad alta resistenza ma soptratutto d'estate con le alte temperature toglie via tutto qualcuno di voi ha avuto questo problema ? e come lo ha risolto?
Vecchio 01-04-2008, 14:26   #2
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

sulle touring in plastica ho messo bi-adesivo-stagnola-bi-adesivo-stagnola(2 strati) e ho risolto,continuo a sciogliere la freccia però.
Vecchio 01-04-2008, 14:32   #3
bardino
Mukkista doc

L'avatar di bardino

predefinito

il mio problema pero' non sta sulle borse ma esattamente sul telaio nero che lo svernicia e mettendo l'adesivo in alluminio lo stacca per l'alta temperatura che raggiunge.
Vecchio 01-04-2008, 14:40   #4
Maiogs
Mukkista in erba

L'avatar di Maiogs

ubicazione: Nave Brescia
predefinito

giro di lana di vetro(roccia) fissata con il nastro allumionio... brutto da vedere ma efficace!!!
Vecchio 01-04-2008, 14:41   #5
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

io al tuo posto venderei i bauletti laterali...
a me, per esempio.
Vecchio 03-04-2008, 07:36   #6
Odisseo
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

stesso problema, ma mi succedeva anche con lo scarico originale. Me ne frego e vivo bene lo stesso. Il problema si pone quando devi vendere. il fighetta di turno vorrà 2000 euro di sconto per u tubetto rovinato del costo di 3€, che probabilmente bmw vende a 30....
ex K100rs 8V
Odisseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 11:44   #7
bardino
Mukkista doc

L'avatar di bardino

predefinito

Il problema e' proprio questo la moto non la vendero' mai anche perche' il fighetto cerca sempre l'ultimo tipo
Vecchio 06-04-2008, 20:57   #8
freewilly
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Sinceramente..ho montato uno scarico HPE....e non ho avuto nessuno dei problemi segnalati....ne d'estate ne d'inverno....Bohh
Vecchio 06-04-2008, 22:09   #9
Rosco03
infante Mukkista

ubicazione: Derniland
predefinito

Con tutto lo scarico Laser(compresa Y) dopo più di 22000 km sia con Db-killer che senza noto soltanto l'imbrunimento della freccia e lo sporcarsi e basta del telaio e della borsa destra nel basso.
Hai il catalizzatore montato? Perchè potrebbe essere l'eccesivo calore non smorzato dal silenziatore originale a causare tutto ciò.....quindi come soluzione metti una Y ne godrai te e la tua moto!!!
Rosco03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 11:46   #10
bardino
Mukkista doc

L'avatar di bardino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rosco03 Visualizza il messaggio
Con tutto lo scarico Laser(compresa Y) dopo più di 22000 km sia con Db-killer che senza noto soltanto l'imbrunimento della freccia e lo sporcarsi e basta del telaio e della borsa destra nel basso.
Hai il catalizzatore montato? Perchè potrebbe essere l'eccesivo calore non smorzato dal silenziatore originale a causare tutto ciò.....quindi come soluzione metti una Y ne godrai te e la tua moto!!!
Esatto, ho solo il finale e il catalizzatore originale . comunque ho notato che tutto dipende da quale finale si monta perche' alcuni sparano i fumi di scarico piu' verso l'interno altri (come il sebring) piu' verso l'esterno e nonostante abbia messo una rondella sull'attacco del finale come distanziale ancora non e' sufficiente. Adesso sto costruendo un aletta in alluminio da fissare al telaio delle borse e poi se riesco (dato che non sono bravo) vi metto le foto .
Vecchio 07-04-2008, 11:54   #11
il caligola
Pivello Mukkista

ubicazione: L'Aquila
predefinito

i customisti sui bobber usano delle fasce adesive per i collettori si scarico che sembrano fatte di stoffa che resistono atemperature infernali (puoi anche verniciarle nere con la bomboletta), le trovi nei negozi ben forniti di accessori per custom, ah dimenticavo, non sono propriamente a buon mercato....potresti provare a fartene dare anche solo una ventina di centimetri, solo per coprire la porzione di telaio interessata....
ho appena visto che abiti vicino Roma, puoi andare da Marmorata in viale marmorata vicino alla piramide (Roma)

Ultima modifica di il caligola; 07-04-2008 a 11:57
il caligola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 22:50   #12
Diabolik
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bardino Visualizza il messaggio
Esatto, ho solo il finale e il catalizzatore originale . comunque ho notato che tutto dipende da quale finale si monta perche' alcuni sparano i fumi di scarico piu' verso l'interno altri (come il sebring) piu' verso l'esterno e nonostante abbia messo una rondella sull'attacco del finale come distanziale ancora non e' sufficiente. Adesso sto costruendo un aletta in alluminio da fissare al telaio delle borse e poi se riesco (dato che non sono bravo) vi metto le foto .
ho montato y e terminale remus in titanio e ho avuto il tuo stesso problema. ora l'ho risolto : hai presente la fascetta attaccata al terminale, il bullone che ti serve per avvitarlo al telaio della moto, bene metti un dado tra telaio e il bullone dopo averlo inserito avvita e vedrai che non cuoce più quella porzione di telaio che curva verso il basso.
ciao
Diabolik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 13:24   #13
bardino
Mukkista doc

L'avatar di bardino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabolik Visualizza il messaggio
ho montato y e terminale remus in titanio e ho avuto il tuo stesso problema. ora l'ho risolto : hai presente la fascetta attaccata al terminale, il bullone che ti serve per avvitarlo al telaio della moto, bene metti un dado tra telaio e il bullone dopo averlo inserito avvita e vedrai che non cuoce più quella porzione di telaio che curva verso il basso.
ciao
come gia' anticipato ho provato a mettere delle rondelle per distanziare la marmitta dal telaio pero' non posso esagerare perche gia' cosi' la marmitta forza troppo e non vorrei fare danni.
Vecchio 08-04-2008, 23:42   #14
Diabolik
Mukkista

predefinito

oggi l'ho rimontata secondo la procedura che ti ho elencato, magari ti faccio una foto cosi sarò più chiaro, comunque il problema l'ho risolto; se il terminale è ben inserito nella y non hai problemi a tirarlo leggermente verso l'interno per mettere il bullone; stasera ho aggiunta anche una rondella.
a presto per la foto
ciao
Diabolik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2008, 12:04   #15
bardino
Mukkista doc

L'avatar di bardino

predefinito

grazie per la gentilezza...aspetto foto....ma comunque sappi che io non ho la y....giusto per precisare