Innanzitutto Benvenuto!
Dalle foto sul sito Ebay si vede che i collettori sono divisibili e senza tubo di compensazione. Io posso dirti che in precedenza ho avuto il Remus completo (più o meno simile a quello delle foto) e poi tolto a favore della Y compensata dell'ex Figarorli ora Aros. La differenza sembra poca cosa ma all'atto pratico è marcata.
Capisco il costo che può sembrare vantaggioso, ma ti consiglio di mettere la sola Y di Aros e tenerti il silenziatore originale.
Per quanto riguarda i silenziatori, fai come vuoi. Sono dei semplici tubi della stufa, e a parte l'impatto estetico, non danno nessun risultato se non un suono più idoneo e minor peso.
Con Aros e silenziatore originale ti ritrovi la moto che funziona meglio, è vero che sei senza catalizzatore ma è difficile che te ne verifichino la presenza, ed il silenziatore originale non dà nell'occhio. Il rumore comunque cambia con un suono più basso ma mai fastidioso. Con il Remus completo in autostrada, nei viaggi lunghi servivano i tappi alle orecchie.
Ciao