Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2007, 19:35   #1
frankfree81
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Sostituzione y + terminale Bos per Gs 1200

Buonasera a tutti. Sono nuovo,mi sono appena presentato al forum.
Dopo aver letto centinaia di msg in merito alla sostituzione della y o-e del terminale di scarico,volevo un vostro consiglio in merito. So che molti di voi consigliano di mantenere lo scarico originale e di sostituire solo la y (magari quella dell'ex figaroli al costo di 380 euro), ma oggi ho trovato questo su ebay e mi sembra un prezzo interessante. http://cgi.ebay.it/BOS-AUSPUFF-BMW-R...QQcmdZViewItem
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli!
frankfree81 non è in linea  
Vecchio 23-03-2007, 20:18   #2
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Innanzitutto Benvenuto!

Dalle foto sul sito Ebay si vede che i collettori sono divisibili e senza tubo di compensazione. Io posso dirti che in precedenza ho avuto il Remus completo (più o meno simile a quello delle foto) e poi tolto a favore della Y compensata dell'ex Figarorli ora Aros. La differenza sembra poca cosa ma all'atto pratico è marcata.
Capisco il costo che può sembrare vantaggioso, ma ti consiglio di mettere la sola Y di Aros e tenerti il silenziatore originale.

Per quanto riguarda i silenziatori, fai come vuoi. Sono dei semplici tubi della stufa, e a parte l'impatto estetico, non danno nessun risultato se non un suono più idoneo e minor peso.

Con Aros e silenziatore originale ti ritrovi la moto che funziona meglio, è vero che sei senza catalizzatore ma è difficile che te ne verifichino la presenza, ed il silenziatore originale non dà nell'occhio. Il rumore comunque cambia con un suono più basso ma mai fastidioso. Con il Remus completo in autostrada, nei viaggi lunghi servivano i tappi alle orecchie.

Ciao
Vecchio 23-03-2007, 20:30   #3
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

dipende da cosa vuoi ottenere?
estetica? prestazioni? sound? tutto?
a me ad esempio interessavano solo il sound e l'estetica e quindi mi sono limitato a cambiare il terminale
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=carbonio
Smart non è in linea  
Vecchio 24-03-2007, 13:36   #4
frankfree81
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Mi piacerebbe migliorare l'erogazione e dargli una voce un pò più roca!...E poi mi domadavo se esiste una convenzione con QdE da parte di Aros!...Grazie!
frankfree81 non è in linea  
Chiudi la discussione