Questo argomento, ovviamente interessa le madri ed i padri che intendono portare in moto i propri figli , di età compresa tra i dieci ed i sedici anni.
Più piccoli, forse non è il caso, più grandi, forse, ci vanno da soli .
Insomma, finchè si parla di caschi , di giacche con le protezioni e guanti , va tutto bene.Per mio figlio Giacomo di nove anni e quattro mesi ho preso una bellissima Spidi XS con protezioni ovunque e paraschiena, casco integrale in kevlar con interno sostituibile al crescere della "capa".
Però , perlomeno a Roma e dalle decine di rivenditori contattati, di pantaloni con protezioni e di stivali un minimo protettivi per quell'età non se ne parla per niente
Alle mie richieste rispondevano con : "non c'è mercato", "non c'è richiesta", "crescono e poi le cose si buttano via", descrivendomi genitori impegnati esclusivamente a cercare caschi da pochi euro, "tanto si sa ogni due anni vanno cambiati".
Insomma un mondo di ignoranti con pochissimo a cuore la salute (e la testa) dei figli
Qualcuno è a conoscenza di marche serie, a questo punto devo pensare alla Germania o agli USA, dove vendano attrezzatura dedicata per ragazzi ?
La mia intenzione è di fare un viaggetto quest'estate con il piccolo, e vorrei farlo solo dopo averlo dotato dell'attrezzatura giusta.
Consigli, commenti e riflessioni sono bene accetti