|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-03-2007, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Campioni MotoGp a confronto
CAMPIONI A CONFRONTO, THE DOCTOR Vs MAX 'ROSICONE' BIAGGI
Vale perde al Quatar, ai microfoni: "Ma sicuro che erano 800 le Ducati? Quasi quasi porto la M1 da Sgana (preparatore di scooter a Misano) e gli faccio metter marmittino e variatore. Ad un certo punto a Stoner ho detto,vabè, ciao..."
Quando perdeva Rosicone: "Il team non mi supporta, il motore non va, le gomme fanno schifo, non mi vuole bene nessuno,gli altri sono scorretti, l'arbitro e' cornuto, c'era caldo, c'era freddo, tutto contro di me..etc. etc."
|
|
|
10-03-2007, 14:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
|
|
10-03-2007, 14:45
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Tanta è la differenza del mezzo che non è il caso di rosicare...
|
10-03-2007, 15:24
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
|
ocio raga, Vale ha fatto una battuta che ci ha fatto sganasciare
ma ha anche detto che oggi le bridgestone andavano meglio delle michelin e che la yamaha deve lavorare per avere più cavalli.
non mi pare tanto diverso, se uno lo fa ridendo perchè tanto anche se dice che vuole la moto fuxia la squadra glielo fa non vuol dire che non si lamenti o non rosichi.
solo lo fa a modo suo (e può anche permetterselo visto che è lui quello che sposta gli equilibri).
premettendo che io spero che vinca quest'anno (o almeno la Ducati ma con Loris  ) vi faccio una domanda: siete davvero convinti che se anche quest'anno Rossi non vincesse il mondiale e magari a vincere fosse un giovane come Stoner, l'anno prossimo l'ago della bilancia, degli equilibri di mercato e moto, sarebbe Vale???
io non ne sono così sicuro
ogni casa sa che se vince uno che è una promessa ma non un fenomeno è una vittoria della moto. Se vince Rossi è una vittoria del fenomeno di TAvullia.
guardate gli hondisti: ho amici che hanno fatto il tifo a morte per Hayden solo perchè era su Honda...
|
10-03-2007, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Simone ha scritto:
"non mi pare tanto diverso, se uno lo fa ridendo perchè tanto anche se dice che vuole la moto fuxia la squadra glielo fa non vuol dire che non si lamenti o non rosichi."
Non cambia la sostanza, ma cambia lo stile.
Che te devo di' fratè, a me lo stile Rossi piace assai ;-)
Un po' meno quello Biaggi.
PS Non parlo di 'tecnica' o di manico, ma di personalità.
|
|
|
10-03-2007, 15:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cillium (Venezia)
|
senza vale la motogp avrebbe ascolti da fame, è il personaggio!!
|
10-03-2007, 15:35
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
|
Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky
Simone ha scritto:
"non mi pare tanto diverso, se uno lo fa ridendo perchè tanto anche se dice che vuole la moto fuxia la squadra glielo fa non vuol dire che non si lamenti o non rosichi."
Non cambia la sostanza, ma cambia lo stile.
Che te devo di' fratè, a me lo stile Rossi piace assai ;-)
Un po' meno quello Biaggi.
PS Non parlo di 'tecnica' o di manico, ma di personalità.
|
sullo stile sono d'accordo, caratteri diversi ma anche situazioni sempre diverse. Rossi quello che ha chiesto ha sempre avuto (telai modifiche, gomme etc) anche perchè vincendo può permetterselo.
Quando arrivo in yamaha nei primi test gli diedero 4 telai.
a Biaggi nella stagione che era appena finita ne avevano fatti 2  ci fossi stato io in Yamaha al posto di Max mi sarei incazzato non poco
|
10-03-2007, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Il fratello intanto, è arrivato secondo malgrado fosse il più lento dei primi 6 sul dritto ......e con un rettilineo così lungo ....!!!???
Pensate bene cosa sono 20 km/h di differenza
Onore a Stoner che ha guidato e dimostrato una personalità d'acciaio, senza una sbavatura, un'incertezza, a dimostrazione che il buon Capirex, avrà le sue noie in squadra ... purtroppo ..!!!
Il campionato è lungo e Rossi c'è sempre ....!!!
|
10-03-2007, 18:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Biaggi dove è andato ha sempre avuto la possibilità di provare di tutto,...il problema era che più roba gli davano e più si incartava.
Rossi quando è arrivato in Yamaha ha provato tutto quello che era disponibile , non ci ha messo molto a scegliere fra il motore tradizionale e quello a scoppi ravvicinati , che per'altro era stato scartato dai suoi predecessori.
I risultati di Rossi negli anni si sono visti , quelli di Biaggi mica tanto.
Conocete il veccho detto :" Chi vince esulta , chi perde spiega " , be' , in quest'ultima Biaggi è sicuramente stato un maestro in spiegazioni di ogni genere, a volte anche molto poco credibili.
E' pur vero che anche Rossi quando ha perso ( e capita di rado ) ha spiegato il perchè, ma mi è parsa più un' analisi lucida che non un lamento.
Concordo in pieno con barney_panofsky riguardo il Rossi Style, nel mondo delle corse è più unico che raro.
|
10-03-2007, 19:06
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
In pratica è un anno che Rossi rompe i maroni con le scuse.............mi ha buttato fuori Elias sennò vincevo , mi si è spenta la moto sennò vincevo, sono caduto sennò vincevo, Hayden mi è arrivato davanti al mondiale sennò vincevo  ................................ e quest'anno ha ricominciato, la ducati andava più veloce sennò vincevo, le Bridgestone sono state superiori alle Michelin sennò vincevo...................
E' facilissimo fare il p i r l a con le bamboline a fine gara quando si vince.............
Si capisce che mi sta sulle palle?
|
|
|
10-03-2007, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Si che si capisce,
però una cosa te la voglio chiedere lo stesso,
Tu le guardi le gare ??
|
10-03-2007, 19:29
|
|
Guest
|
Max quando aveva la moto a posto e la squadra lavorava veramente per lui ha sempre vinto.i suoi problemi col sistema sono cominciati quando non gli é andata giù di vedersi rubare il mondiale '98 ed ha mandato tutti a quel paese.per quanto riguarda i caratteri io posso dare un parere solo di persone che conosco personalmente e non su frasi riportate ho di interviste tagliate ad ok.Tifo a prescindere per gli italiani tutti e non mi interessa quello che dicono
|
|
|
10-03-2007, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Devo dire che Rossi mi ha fatto capottare dal ridere quando ha "analizzato" la gara a suo modo. Autoironico, d'altronde se lo può permettere. Mito!
Oggi Stoner è andato davvero forte, è stato bravo a tenere Rossi dietro, però non so se qualcuno ha fatto caso alle barre che segnalavano il throttle e il brake dei due contendenti: Stoner ci dava di brutto con freni e accelleratore, Rossi invece pelava tutto, cercava di far andare di più la moto gestendo i pneumatici ma nonostante tutto è arrivato secondo. C'è poco da dire, aveva una moto con almeno 20 cavalli in meno! E non si è giustificato o spiegato come mai e perchè, ha lucidamente e ironicamente detto quello che è successo.
Biaggi avrebbe usato un altro stile. E ora vediamo dove è Biaggi...
|
10-03-2007, 19:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Sì però max dice sempre la cosa sbagliata, rossi quella giusta, tant'è che rossi fa una pubblicità dopo l'altra, max arranca...
|
10-03-2007, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Oggi Stoner è andato davvero forte,
Solo che gli veniva rifatta la pettinatura dal fenomeno ad ogni giro... quando iniziavano le curve.
|
10-03-2007, 19:51
|
|
Guest
|
Biaggi a 35 anni é in una delle migliori squadre della SBK,quando Max vinceva i mondiali Valentino stava ancora sul triciclo.Vedremo dove sarà Vale a 35 anni
|
|
|
10-03-2007, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Andreas ma che paragoni fai? Rossi ha iniziato dopo e ha vinto l'impossibile. Quando vinceva Lucchinelli allora dove erano?
Dai, Biaggi è un ottimo pilota ma lascia stare il resto.
|
10-03-2007, 20:06
|
|
Guest
|
Infatti Franz,volevo intendere proprio questo,come paragonare due piloti che hanno 8 anni di differenza?ho solo risposto a Giacam che chiedeva dove fosse finito Biaggi.
|
|
|
10-03-2007, 20:14
|
|
Guest
|
"CAMPIONI A CONFRONTO, THE DOCTOR Vs MAX 'ROSICONE' BIAGGI
Vale perde al Quatar, ai microfoni: "Ma sicuro che erano 800 le Ducati? Quasi quasi porto la M1 da Sgana (preparatore di scooter a Misano) e gli faccio metter marmittino e variatore. Ad un certo punto a Stoner ho detto,vabè, ciao..."
Quando perdeva Rosicone: "Il team non mi supporta, il motore non va, le gomme fanno schifo, non mi vuole bene nessuno,gli altri sono scorretti, l'arbitro e' cornuto, c'era caldo, c'era freddo, tutto contro di me..etc. etc."
Esempio di informazione parziale e faziosa ..
1) Omette altre dichiarazioni del secondo classificato, come: le gomme .... Già, sul rettilineo ....
2) Sostanzialmente dice che la "colpa" è tutta della forte differenza di velocità e potenza della moto ...Che, quindi, ..
3) come commento, quello giusto è: ha fatto buon viso a cattivo gioco ... Ma niente giochini ..
4) la battuta migliore m'è sembrata quella sul consumo di benzina della Ducati, che gli avevano detto gli ingegneri Yamaha ..
5) L'aria, in verità, era piuttosto depressa, data anche la sua nota scaramanzia: quando ha vinto la prima gara ha vinto il campionato. Lo scorso anno non l'aveva vinta ..
6) E' stato detto. e lo credo anch'io, che il vincitore non ha sentito la "pressione" di Rossi, come non la sentiva Biaggi. Mentre i Melandri, e gli altri.... Tra le doti del Rossi: quella di dare ansietà, stressare l'avversario, in pista e fuori. Che anche l'australiano ne sia indenne? 
Insomma, a quanto pare, Rossi è forte, però se la moto ... e la sfiga ... perde pure lui.
Si riprenderà?
Non vorrei espormi - data la predominanza numerica degli obnubilati di Rossi  e perchè il bello è proprio vedere come andrà - ma mi espongo ancora una volta, come quando dissi e ripetetti in tempi non sospetti:
basta poco ...e perdi ... A lui era sempre andato tutti dritto. Rossi è intelligente, forse più abile, è simpatico - ad usum televisionis und marketten - ma è un nevrotico. Non ha le palle vere, quadrate. Rischia, già dall'altr'anno, di perdere sicurezza, di entrare in crisi, di diventare incerto ...
Infine: je sarebbe piaciuto vincere sulla Ducati? No, era difficile prevederlo, e poi ... meno pubblicità all over the world.
Forza Ducati!!! ps: ma c'è proprio un "complesso Biaggi" nel giro di Rossi ....
|
|
|
10-03-2007, 20:16
|
|
Guest
|
20 cavalli in meno!!!!! Boom!!!! Le palle di un perdente!!!!
Forse la Ducati andava ad energia nucleare??
|
|
|
10-03-2007, 20:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
Rossi deve molto alla sua squadra, 5 volte campione del mondo con Mick prima del suo ritiro;infatti quando ha lasciato l hrc ha pensato bene di portarsi appresso l' intera squadra.comunque il suo talento non si discute.poi quando perde fa come tutti i motociclisti di questo mondo...trova giustificazioni e scuse
|
|
10-03-2007, 20:19
|
|
Guest
|
"E' pur vero che anche Rossi quando ha perso ( e capita di rado ) ha spiegato il perchè, ma mi è parsa più un' analisi lucida che non un lamento."
Non hai seguito tutto o hai poca memoria. Del resto, comprensibile: Rossi ha perso raramente. Ma ha anche fatto
2 cappellate grandi così! Tamponare Melandri senza alcuna scusa, cascare alla gara che gli avrebbe dato il Mondiale.
|
|
|
10-03-2007, 20:20
|
|
Guest
|
Ducati rivoluziona il mondo dei motori a scoppio!! A parità di consumi e cilindrata, almeno 20 CV in più rispetto a tutti gli altri!!
|
|
|
10-03-2007, 20:21
|
|
Guest
|
Rossi si ritirerà ... Co' 20 CV in meno ... manco lui ci riesce ...
|
|
|
10-03-2007, 20:27
|
|
Guest
|
Sono d'accordo col maglio,è tutto frutto dell'informazione faziosa.Valentino è un prodotto che si vende bene e va difeso e protetto anche quando sbaglia.comunque i rossisti ce l'hanno un po il complesso di Biaggi,riescono a parlarne anche se corre in un'altro circuito e nemmeno li pensa
|
|
|