Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2007, 13:00   #1
fippi
Pivello Mukkista

ubicazione: Italy
predefinito Motociclista completo?

Un quesito mi afflige da qualche giorno, ma prima devo fare una piccola premessa.
2 settimane fa mi è stata rubata la multistrada che attualmente possedevo.
L'assicurazione dovrebbe risarcirmi circa 7500 euro (che ladri ragazzi, occhio alla franchigia!) e io non voglio aggiungere più di 500 euro per ricomprarmi una moto. La mia preferenza andrebbe ad una moto nuova.
Comunque, nella mia vita ho sempre avuto bicilindrici, una harley, un boxer e la multistrada. Sono conscio del fatto che in molte occasioni 2 cilindri sono meglio di 4 ma mi sta assalendo questa scimmia: vorrei provare un 4, la sdifa di vedere se riesco a guidare bene e sentirmi a mio agio con questo motore. Insomma, per completare il mio curriculum di guida. Ho provato la speed, torppo, troppo potente e i bicilindrici mille sono anch'essi molto impegnativi. La multi aveva il giusto equilibrio, ma vorrei cambiare. Stavo pensando, udite udite, alla nuova hornet. So che "è meglio la mamma sul marciapiede che la moto giapponese" e so anche che sarebbe una scelta "inferiore" alle moto che di solito ho avuto. Ma ora non ho molti soldi da scialacquare per le moto. Ho pensato alla fz1 usata, ma cosa me ne faccio di 150cv? Secondo voi è una scelta stupida? Dopo 2 mesi magari mi sono già rotto? La moto mi piace, l'ho provata e mi sembra che in basso non sia nemmeno malvagia (certo non come un 2 cilindri...) e poi c'è questa dannata voglia di metermi in gioco con un 4. Sono solo io che provo questa voglia di di provare motori finora sconosciuti in modo da diventare, a mio avviso, un motociclista più completo, oppure è capitato anche a voi?