|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2007, 18:31
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: ferrara
Messaggi: 138
|
tedesche vs italiane
|
|
|
07-03-2007, 18:44
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
Quote:
Originariamente inviata da treving
|
quelli tedeschi hanno il carburatore maggiorato
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
07-03-2007, 18:46
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
|
invece quelle inglesi hanno la guida a destra!!!!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
|
|
|
07-03-2007, 18:47
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
|
e il prezzo...?
|
|
|
07-03-2007, 18:47
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
|
SERIO, che io sappia, non c'è nessuna differenza!!!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
|
|
|
07-03-2007, 22:05
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
Messaggi: 688
|
La lingua del manuale?
|
|
|
07-03-2007, 23:07
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Cillium (Venezia)
Messaggi: 484
|
Quote:
Originariamente inviata da frankie
invece quelle inglesi hanno la guida a destra!!!!
|
mitica.....
non è che magari hanno i comandi al contrario?
__________________
[ 1150 GS "[I]R[COLOR="Blue"]O[/COLOR]NZINANTE[/I]"[FONT="Arial"][/I]
|
|
|
08-03-2007, 09:16
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Se ti riferisci al 1200GS l'unica differenza e' nella potenza max limitata a 98CV per il mercato tedesco in modo da rientrare in una classe di tassazione inferiore.
Tutto il resto e' identico.
La mia e' proprio una di quelle.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
08-03-2007, 10:15
|
#9
|
Guest
|
A me è stato proposto di andare in Germania per l'acquisto in effetti c'è un discreto risparmio rispetto al listino e "dicono" che inoltre ricevi lo sconto del concessionario, visto il mancato ritiro dell'usato.
Sembra che la moto sia praticamente disponbile immediatamente e le pratiche per l'immatricolazione vengano fatte su due piedi.
La differenza è appunto il cv che so che sono qualcuno in meno per le motivazione riportate sopra e che poi arrivata in Italia devi di nuovo immatricolarla.
Chi mi ha proposto l'acquisto mi ha detto che tra il trasporto, le spese di immatricolazione in Italia, viaggio e pernotto e varie risparmi almeno 2000 € oltre al fatto che non aspetto il mezzo.
Un mio amico ha comprato una BMW auto della nuova serie, ha provveduto immediatamente alla immatricolazione e tornato in Italia, ha aspettato qualche giorno per la nuova targa, il tutto, a sentire lui con quasi 8000€ di risparmio.
Sinceramente la mia sono andata in concessionaria e aspetto che mi venga consegnata, forse non ho risparmiato molto ma almeno credo di essere più sicuro dell'acquisto e delle modalità di trasferimento doganali.
Cerea
|
|
|
08-03-2007, 10:29
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.409
|
fortunatamente non c'è dogana con la germania
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
08-03-2007, 11:34
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Se la compri nuova devi pagare l'IVA quando entri in Italia.
Se invece la moto ha + di 6 mesi e + di 6000 km allora e' considerata usata e non devi pagare nulla.
Per il trasporto spendi 40 euro di targa provvisoria per espatrio comprensiva di assicurazione internazionale e te ne vieni a casa con la moto.
Io ho speso meno di 500 euro per andare a prendere il mio sidecar a Krefeld (viaggiando in aereo all'andata e considerando un pernottamento e la benzina per il ritorno)  .
Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
08-03-2007, 13:33
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: ferrara
Messaggi: 138
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Se la compri nuova devi pagare l'IVA quando entri in Italia.
Se invece la moto ha + di 6 mesi e + di 6000 km allora e' considerata usata e non devi pagare nulla.
Per il trasporto spendi 40 euro di targa provvisoria per espatrio comprensiva di assicurazione internazionale e te ne vieni a casa con la moto.
Io ho speso meno di 500 euro per andare a prendere il mio sidecar a Krefeld (viaggiando in aereo all'andata e considerando un pernottamento e la benzina per il ritorno)  .
Ciao
|
posso chiederti dove hai acquistato la moto? città e nome concessionaria? se ti sei trovato bene potrei rivolgermi a loro...
grazie
|
|
|
08-03-2007, 13:38
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: ferrara
Messaggi: 138
|
X ERMANNO:
chi ti ha proposto l'affare? potresti darmi un conttatto perfavore?
grazie
ormai mi sono messo in testa di comprare il mezzo in germania; in fin dei conti la limitazione a 98 cv è una limitazione per modo di dire!!!!....considerando che tanto non riuscirò comunque a sfruttarli tutti...no?
|
|
|
08-03-2007, 13:43
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
Messaggi: 1.199
|
ma la garanzia?
__________________
bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)
|
|
|
08-03-2007, 13:52
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
|
Garanzia europea ; ho gia' avuto moto di andare a prendere un gs 1200 usato in germania presso un conce BMW posso consigliarlo a tutti se non avete rientri anche calcolando le spese il risparmio e' notevole oltre alla gentilezza dei conce tedeschi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
08-03-2007, 16:59
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: ferrara
Messaggi: 138
|
finanziamenti
qualcuno di voi che ha fatto l'acquisto in germania, sa se là fanno finanziamenti ad un italiano?
|
|
|
08-03-2007, 17:16
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Quote:
Originariamente inviata da treving
posso chiederti dove hai acquistato la moto? città e nome concessionaria? se ti sei trovato bene potrei rivolgermi a loro...
grazie
|
http://www.motorrad-fassbender.de/
Persone squisite, soprattutto il titolare Volker.
Ho ricevuto un trattamento esemplare.
La concessionaria e' enorme ... idem il magazzino ricambi, hanno veramente tutto.
Se hai bisogno non c'e` problema ...
Quote:
Originariamente inviata da treving
qualcuno di voi che ha fatto l'acquisto in germania, sa se là fanno finanziamenti ad un italiano?
|
A me l'avevano proposto, quindi direi che e' possibile, pero' non so che documenti siano necessari, ma trattandosi di paese UE potrebbero essere pratiche molto simili.
L'eventuale targa per esportazione si puo' fare anche a distanza, basta una procura a nome di chi immatricola la moto a vostro nome ed una fotocopia della carta di identita'.
Costo 40 euro 15 gg o 55 euro 1 mese.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Ultima modifica di Motopoppi; 08-03-2007 a 17:22
|
|
|
08-03-2007, 21:10
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: ferrara
Messaggi: 138
|
|
|
|
08-03-2007, 23:47
|
#19
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: TS
Messaggi: 19
|
Per acquistarla in Germania prova anche
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/index.html
e poi selezionare
Gebrauchte Motorrader
oppura vai direttamente su
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/bik...ikes_main.html
e poi selezione XCHANGE (sulla destra del video)
e ti scegli quello che vuoi...
lì trovi oltre a moltissimi concessionari anche le moto dei dipendenti BMW quelle con i famosi 6 mesi e 6000 Km.
Io personalmente, nel settembre del 2005, l'ho presa da un dipendente con un risparmio rispetto all'italia (comprese tutte le spese di ritiro ed immatricolazione) di circa 4300€. Ovviamente a parità di optional
ovviamente, trattandosi di una moto usata, l'unica garanzia che hai è quella ufficiale della casa, ma nei contratti di compravendita i tedeschi sono obbligati per leggere a mettere tutti gli incidenti o eventuali danni patiti dalla moto, e solitamente loro sono onesti.
P.S. non per contraddire Motopoppi, ma nel mio caso l'assicurazione di 5 giorni è costata ben 81 €....
Auguri per l'acquisto
|
|
|
09-03-2007, 09:48
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Quote:
Originariamente inviata da gamik21
P.S. non per contraddire Motopoppi, ma nel mio caso l'assicurazione di 5 giorni è costata ben 81 €....
|
L'assicurazione non la paghi a parte , perche' e' la targa per esportazione che e' assicurata. E sul documento di rilascio della targa c'e` il nome dell'unica persona abilitata alla guida e coperto dalla polizza.
Ho ancora tutto a casa (tranne la targa che ho dovuto consegnare alla MCTC per l'immatricolazione)
Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
09-03-2007, 09:55
|
#21
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
|
credo siano diverse le marcie.......ain svain train.....
__________________
sognami
|
|
|
09-03-2007, 09:57
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: ferrara
Messaggi: 138
|
Quote:
Originariamente inviata da gamik21
.........
|
grazie!!
ho dato un'occhiata nel link che hai postato, forse sono un po' sfigato...ci sono solo 5 gs in lista; la cosa sinceramente mi sembra un po' strana visto che in gremania ce ne saranno migliaia di gs!!
la moto che hai acquistato tu è un gs? non so se hai vauto occasine di provare un gs italiano di un tuo amico, ma a parte la "limitazione" dei cavalli a 98, ti sembra che i teteski abbiano mappato le loro centraline in modo tale da contenere l'erogazione a determinati regimi? Il dubbio mi viene perchè, da quanto ho capito, la limitazione di potenza in germania consente di pagare meno soldi di assicurazione, perchè potenza elevata = rischio elevato, mentre con potenza contenuta.... quindi non mi stupirebbe il fatto che oltre ad "abbassare" la cavalleria avessero anche addolcito il motore in generale, proprio per essere coerenti con la filosofia della sicurezza/premio basso.
puoi smentire questa grigia ipotesi??
ciao
Ultima modifica di Degus; 09-03-2007 a 11:21
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.
|
|
|