Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2007, 11:36   #1
Gian Luca Puccioni
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito R 1200 GS cosa va bene e cosa mi ha deluso

Mi piacerebbe avere le impressioni globali dei possessori della moto; meglio se con oltre 10000 Km sulle spalle. Spesso l'entusiasmo del primo momento o il sentirsi parte di un gruppo, non giova sulla obiettività dei giudizi.
Spesso poco obiettivi anche i giudizi delle testate giornalistiche, perchè spesso condizionate da interessi economici.
Interessante sopratutto l'opinione di chi desidera cambiarla... perchè?.
Forsa mukkisti diciamo la nostra su 1) motore 2) ciclistica 3) consumi 4) protezione aerodinamica 5)costi di manutenzione (i tagliandi sono esosi?)

Ho letto in qualche forum che il motore della 1200 R è meglio di quello della GS; è vero?
 
Vecchio 28-02-2007, 11:38   #2
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
predefinito

Prova a sentire piripicchio...
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:41   #3
fabioscubi
Mukkista doc
 
L'avatar di fabioscubi
 
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
Messaggi: 2.981
predefinito

......secondo me, "il difetto" e' nella sella (parlo della grigia).
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:44   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.798
predefinito

ci sono veramente una miriade di post al riguardo, usa un po' la funzione "cerca" e fatti una idea, poi semmai fai domande piu' circostanziate.Potrei riassumerti un po' di cose, ma posto cosi' il tema e' veramente troppo vasto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:46   #5
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

non mi risulta che BMW abbia fatto un'altra moto con il nome di GS dopo il 1150, che sarebbe sto 1200?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 12:06   #6
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

il difetto è dentro di te.... inutile cercarlo in una moto
eradicalo

se non ci riesci, vieni qui che ti eradichiamo noi... aggratisssss
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 13:28   #7
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Il difetto del GS1200 è Piripicchio.

A parte questo, in 60.000 chilometri ho riscontrato solo due problemi:

1. La batteria continuamente scarica, per qualche assorbimento di troppo su qualche centralina; questo problema però una volta individuato è stato risolto definitivamente.

2. Piace ai ladri . Questo problema, ahimè, le è stato fatale.

Per quanto riguarda le cose che non mi piacciono:

1. La sella del conducente è troppo infossata, e di conseguenza sui lunghi viaggi dolorosa per il coccige

2. Il manubrio andrebbe alzato un pochetto, avevo continuamente mal di schiena, risolti definitivamente mettendo i risers al manubrio (3 cm.); devo dire che quest'ultima modifica ha risolto in parte anche il problema dei dolori al fondoschiena

3. Non direttamente collegato alla moto ma agli accessori, il bauletto avrebbe dovuto essere, in posizione estesa, giusto 1 o 2 centimetri più alto; in questo modo i caschi modulari (non so gli altri) ci sarebbero stati meglio; per com'è ora uno schuberth entra solo se schiacci forte il coperchio, e non è il massimo.

4 e più importante. Il servofreno, che contribuisce non poco ai problemi della batteria. Fortunatamente ci ha pensato BMW a risolvere il problema alla radice, togliendo il servofreno.

Detto questo... beh la moto è veramente una cannonata.
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 13:42   #8
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
predefinito

se c'è una giornata di sole.....si scoglie !!!!!
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 13:59   #9
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gian Luca Puccioni Visualizza il messaggio
Forsa mukkisti diciamo la nostra su 1) motore 2) ciclistica 3) consumi 4) protezione aerodinamica 5)costi di manutenzione (i tagliandi sono esosi?)
1) Per l'uso che ne faccio e' ottimo, mi piacerebbe avere ancora un po' di tiro in basso visto il peso complessivo del mezzo.

2) Non posso giudicarla in quanto radicalmente diversa da quella originale. Sono estremamente soddisfatto dei freni (servofreno compreso).

3) Non elevati in rapporto alla cilindrata, alla tipologia di mezzo ed alle prestazioni ottenibili (se non esagero faccio anche i 14 km/l) ...

4) L'accoppiata cupolino GIVI e paramani originali offrono un'ottima protezione nella zona superiore, integrata dalle moffole in inverno. Per i piedi mi sono costruito dei parapiedi che svolgono egregiamente la loro funzione (testati lo scorso weekend all'Altes Elefantentreffen) e per i viaggi invernali aggiungo la coperta della Tucano.

5) I tagliandi li faccio da solo, spendo solo i soldi per i ricambi.

Globalmente sono molto soddisfatto, peccato solo per la capacita' del serbatoio, ma avendo la possibilita' di installarne uno supplementare da 29 litri credo che anche questo problema sara' superato.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA

Ultima modifica di Motopoppi; 28-02-2007 a 14:03
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 14:07   #10
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gian Luca Puccioni Visualizza il messaggio
Forsa mukkisti diciamo la nostra su 1) motore 2) ciclistica 3) consumi 4) protezione aerodinamica 5)costi di manutenzione (i tagliandi sono esosi?)
1) Motore grandioso, sempre pronto

2) Ciclistica perfetta.. sembra di guidare una bicicletta nonostante i 230kg.

3) Consumi altissimi.. ma sulla mia dove l'unica cosa che non ho cambiato è il faro.

4) Protezione aerodinamica poteva essere migliore.. il cupolino di serie ho dovuto alzarlo completamente e abbassare la sella per non venire risucchiato dalle correnti ascensionali. Non è certo quella dell'ADV.

4) Ancora non so.
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 14:57   #11
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
predefinito

1. motore perfetto.. con la centrlaina FRK diventa piu' lineare ed in alto non si ferma piu. Sia per girare in citta' che per i giri fuori porta non gli trovo un difetto.

2. Ciclistica nessun problema o "caratterielita" particolare si guida come una bicicletta... vale sia per i neofiti che per gli smanettoni... tutti trovano pane per i loro denti.

3. 16/20 km litro con centralina FRK

4. nessun problema in autostrada etc. etc. anche se pero' dipende dall'altezza pilota/casco etc. etc.

5. 140/170 euro sono il costo medio dei due tagliandi che ho fatto finora. Il primo a 1000 km e' gratuito.

La r1200r ha il motore da 110 cv... per il resto sono uguali...

Da qualche giorno ho sostituito la sella del pilota con quella della ADV... beh ce un notevole miglioramento sia per comodita che per posizione di guida...

I must degli acessori secondo me sono:

centralina PowerFRK (od similia...non ho provato altre)
sella ADV
ammortizzatori Ohlins (od similia)

Per cambiarla ....aspetto che esca il nuovo modello...
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"

Ultima modifica di antanik; 28-02-2007 a 14:59
antanik non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 18:51   #12
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
predefinito

gran moto...
per i difetti di ergonomia, una considerazione. dipende molto da te (da peso ed altezza) e dalla sella che hai scelto.
ah...
sarai perseguitato perchè "plasticoso".
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 19:12   #13
depaone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2007
ubicazione: omegna lago d'orta
Messaggi: 80
predefinito

...non ne ho trovati di difetti....forse anche perche' arriva settimana prossima...
__________________
fantic /vespa 150/bmw r45/bmw r65/honda 450 turbo/honda 1150xx/bmw gs1100 e ora......
gs 1200
depaone non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 21:31   #14
makx75
Mukkista in erba
 
L'avatar di makx75
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
predefinito

[quote=AleSenzaGS;1822332]2. Piace ai ladri . Questo problema, ahimè, le è stato fatale.quote]


Guardando il sito caccialadro.it non mi sembra che ci siano tante GS segnalate

Provato a mettere un annuncio li?
__________________
GS
makx75 non è in linea  
Vecchio 01-03-2007, 09:48   #15
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

ma con tutte le moto serie che ci sono non vedo il motivo per buttare soldi in sto triciclo di barbie...
almeno prendetevi un 1200 Adv
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©