Il difetto del GS1200 è Piripicchio.
A parte questo, in 60.000 chilometri ho riscontrato solo due problemi:
1. La batteria continuamente scarica, per qualche assorbimento di troppo su qualche centralina; questo problema però una volta individuato è stato risolto definitivamente.
2. Piace ai ladri

. Questo problema, ahimè, le è stato fatale.
Per quanto riguarda le cose che non mi piacciono:
1. La sella del conducente è troppo infossata, e di conseguenza sui lunghi viaggi dolorosa per il coccige
2. Il manubrio andrebbe alzato un pochetto, avevo continuamente mal di schiena, risolti definitivamente mettendo i risers al manubrio (3 cm.); devo dire che quest'ultima modifica ha risolto in parte anche il problema dei dolori al fondoschiena
3. Non direttamente collegato alla moto ma agli accessori, il bauletto avrebbe dovuto essere, in posizione estesa, giusto 1 o 2 centimetri più alto; in questo modo i caschi modulari (non so gli altri) ci sarebbero stati meglio; per com'è ora uno schuberth entra solo se schiacci forte il coperchio, e non è il massimo.
4 e più importante. Il servofreno, che contribuisce non poco ai problemi della batteria. Fortunatamente ci ha pensato BMW a risolvere il problema alla radice, togliendo il servofreno.
Detto questo... beh la moto è veramente una cannonata.