Regolando il cupolino di serie troverai un buon assetto per i tuoi gusti e corporatura.
Ma non essendo un tourer, inevitabilmente quando cercherai maggiore protezione, aumenteranno le turbolenze. In genere se è basso, lascia il casco esposto all'aria e le turbolenze sono poche, poi incide anche il tipo di casco...
In alternativa, visto che di soldi ne hai spesi molti

(come tutti noi...

) , aggiungi altri 350 Euro e metti il cupolino della ADV.
Lo uso da 10.000 km ed ho risolto il problema della maggiore protezione con assenza quasi completa di turbolenze.....aria solo nella parte superiore del casco.
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club dei "plasticosi"...ma questa è un'altra storia, che presto imparerai frequentando QdE.
E' vero quello che dice Brontolo il motore della GS non è lo stesso della R (110 Cv e altre cose...)....ma forse il tiro in basso è migliore proprio sul GS...(ma mai come lo era sul 1150...che poi però a 4.000 si fermava....)
A mio avviso il GS1290 è un ottimo compromesso perchè consente un guida turistica con la possibiltà di togliersi qualche sfizio in più ripetto ai modelli precedenti.