Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
Milàn è sempre la Gran Milàn  ....dirò una cosa stupida per molti .....ma a me Milano piace  ....la trovo viva ....spumeggiante ....bei negozi ... non ti annoi mai .... ci sono tante cose da vedere .... musei....mostre........ non è possibile che tutti i milanesi dicano che Milano fa schifo  dite che sono malato ????? 
|
No..dico che non ci abiti. Io sono del lago di Como e sono costretto a starci (a Milano) tutta la settimana e la odio, non vedo l'ora i avere la possibilità di ri-trasferirmi sul mio laghetto. Lì la gente per divertirsi va a Lugano dove c'è bella gente senza puzza (davvero), dove le ragazze ti parlano senza la paura che tu sia un maniaco. Ci vengono anche da Milano và!
A Milano, vivendoci rischi che:
- ti righino la macchina
- ti buchino le gomme
- ti butino giù quando sei in moto
- ti trovi uno che ti tiri giù dal motorino e ti prenda a sprangate (visto di persona. La bella cosa è che 10 macchine si sono messe di traverso per bloccare lo sprangatore).
- Qualcuno ai semafori cerchi di pultirti il vetro e la visiera
- Un gruppo di teppisti insegua tua moglie in macchina e cerchi di tirarla giù (lei prontamente ha inserito la retro ed è passata con un giallo-rosso per seminarli..questo alle undici di sera in circonvallazione!!).
- Prendano i teppisti che stanno distruggendo i cruscotti in Zona Assago (per tirare fuori Navigatori e radio integrate!) e dopo 3 dì sono fuori e rifanno il giro!
Se per Milano intendi la Z.na Navigli, localini o la metropolitana zona Moscova, S.Babila..super-centro va bene. Fatti un giro sulla "verde" Z.na Lambrate. Passeggia piano per zona Selinunte (di notte). Milano è anche quella, a meno che tu non punti a un'attico a sant'ambrogio.
Non me ne vogliate, ma Milanesi convinti ce ne sono pochi ormai. Mia moglie quando l'ho conosciuta (Milanese di Milanesi), non sarebbe MAI andata via da Milano; ma ora non la riconosce più.