Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2007, 10:01   #1
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

ubicazione: Piemunt/Turin
Thumbs down BMW motorradclubitalia

Non so se ci sono, su Qde, iscritti all'associazione in oggetto ....e quindi al corrente di una convenzione con un agenzia della Ras per avere agevolazioni sull'assicurazione......in pratica inviando tutti i dati della propria assicurazione ti ritornano un preventivo, che nel mio caso è decisamente vantaggioso.
Peccato che se mi collego al sito della ras come normale utente e mi personalizzo un bel preventivo...l'importo è inferiore a quello della convenzione, anzi ho anche inserito ulteriori garanzie...
Chissà perchè tutte le volte che ho a che fare con associazioni bmw, conce bmw ho una strana sensazione.. che mi prendano x il
come al 1° tagliando della mia prima bmw dove visto che io abito a torino e il conce è situato in una ridente cittadina "dove si mangia un tubero particolare", gli chiedo se prenotando anticipatamente, posso portargliela un sabato mattina e ritirarla in giornata....questo mi risponde.."lei non sà cosa vuol dire un tagliando bmw, mi deve lasciare la moto almeno una settimana" , gli risposi chiedondogli se mi smontava e rimontava tutta la moto.....ho comprato una bmw ma non mi ritengo cosi "badola"..........scusate lo sfogo...

marco

Ultima modifica di marcogiesse; 16-02-2007 a 10:07
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 16-02-2007, 10:03   #2
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

beh ma come convenzione il biemmevuista fighetto si aspetta di pagare di più, mica di risparmiare... e che siamo, barboni??
Vecchio 16-02-2007, 10:05   #3
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

ma scherzi la tessreina ti da' diritto a pagare di piu'.........ecchediamine
Vecchio 16-02-2007, 12:20   #4
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

farò subito un preventivo on-line --- mi stavo attrezzando per fare l'iscrizione al club proprio per l'assicurazione
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 16-02-2007, 12:22   #5
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito

Non mi iscriverei mai ad un club che mi fa risparmiare...
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 16-02-2007, 12:26   #6
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Occhio che il vantaggio potrebbe essere solo su alcuni tipi di coperture come ad esempio il furto
Vecchio 16-02-2007, 12:30   #7
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff Visualizza il messaggio
farò subito un preventivo on-line --- mi stavo attrezzando per fare l'iscrizione al club proprio per l'assicurazione
..ti consiglio di andare direttamente nell'agenzia più vicina..
Vecchio 16-02-2007, 12:45   #8
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

online mi viene a costare 300€ abbondanti in più ...
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 16-02-2007, 12:54   #9
mau.mag14
Mukkista doc

L'avatar di mau.mag14

ubicazione: N 44.64 E 7.65
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogiesse Visualizza il messaggio
[...]al 1° tagliando della mia prima bmw dove visto che io abito a torino e il conce è situato in una ridente cittadina "dove si mangia un tubero particolare", gli chiedo se prenotando anticipatamente, posso portargliela un sabato mattina e ritirarla in giornata....questo mi risponde.."lei non sà cosa vuol dire un tagliando bmw, mi deve lasciare la moto almeno una settimana" , gli risposi chiedondogli se mi smontava e rimontava tutta la moto.....ho comprato una bmw ma non mi ritengo cosi "badola"..........scusate lo sfogo...

marco
Stesse parole anche a me, sembrava gli avessi chiesto il c.lo......
Vecchio 16-02-2007, 12:58   #10
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Vai personalmente all'agenzia RAS più vicina, vedrai che otterrai lo stesso trattamento se non migliore; inoltre al prezzo che ti fà la convezione motorrad devi aggiungere i 70 euro di iscrizione, che secondo me non danno alcun valore aggiunto.

Quote:
questo mi risponde.."lei non sà cosa vuol dire un tagliando bmw, mi deve lasciare la moto almeno una settimana
ah ah, che fuori di testa. Innanzitutto è da segnalare subito alla bmw, così almeno lo cazziano, inoltre è da prendere nota e porre questa domanda alle varie concessionarie quando si và ad acquistare la moto nuova, e se rispodono allo stesso modo salutarli dicendo che se è così si acquista un altra marca.

Certo che ci sono conce strani ingiro eh ...
andrew1 non è in linea  
Vecchio 16-02-2007, 13:17   #11
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

........non vorrei "spezzare un'arancia" a favore delle assicurazioni, ma ci sono convenzioni/proposte e convenzioni/proposte.
Mi spiego:
ho provato a fare un preventivo on-line con assicurazioni ke promettono un risparmio del 99% (anke se molti hanno tratto vantaggio)....bene, mi costava + l'assicurazione on-line ke la mia....ma molto di piu'.
Perche' ?
Forse la convenzione con bmw offre altre coperture ?
Visto ke il mercato assicurativo e' "libero", le assicurazioi offrono pacchetti....
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 16-02-2007, 13:20   #12
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

ovviamente il costo dipende anche dalle fasce di età e dalla regione/provincia
Vecchio 16-02-2007, 13:24   #13
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Non so se ci sono, su Qde, iscritti all'associazione in oggetto ....e quindi al corrente di una convenzione con un agenzia della Ras per avere agevolazioni sull'assicurazione......in pratica inviando tutti i dati della propria assicurazione ti ritornano un preventivo, che nel mio caso è decisamente vantaggioso.
Hai detto bene, nel TUO caso.
Io come assicurazione prima moto, pure con l'attuale telefonica che ho per l'auto, mi sparavano rca+f/i minimo 550.
Con la tesserina presa l'anno scorso, 60 euri (oggi 75) ho preso l'assicurazione con l'assistenza stradale a 424 euri (484 se sommiamo la tessera)
Ho risparmiato 70 euro ed ho un servizio in più (nei 550 non c'erano e di massimali erano minori...).
Quest'anno vedremo, nel dubbio la tessera non l'ho ancora fatta, tanto per farmi fregare c'è sempre tempo, ma l'anno passato è stata la cosa più conveniente che ho trovato.
Fra l'altro l'agenzia che se ne occupa in Italia è proprio quella di Rho, dove abito io...

saluti
Vecchio 16-02-2007, 14:04   #14
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
Hai detto bene, nel TUO caso.
Io come assicurazione prima moto, pure con l'attuale telefonica che ho per l'auto, mi sparavano rca+f/i minimo 550.
Con la tesserina presa l'anno scorso, 60 euri (oggi 75) ho preso l'assicurazione con l'assistenza stradale a 424 euri (484 se sommiamo la tessera)
Ho risparmiato 70 euro ed ho un servizio in più (nei 550 non c'erano e di massimali erano minori...).
Quest'anno vedremo, nel dubbio la tessera non l'ho ancora fatta, tanto per farmi fregare c'è sempre tempo, ma l'anno passato è stata la cosa più conveniente che ho trovato.
Fra l'altro l'agenzia che se ne occupa in Italia è proprio quella di Rho, dove abito io...

saluti
..guarda con genialloyd spendevo di rc 300(compreso infortunio conducente) e se volevo il furto dovevo aggiungere 440 neuri, ho stipulato con ras rc+infortunio conducente+ass traino+ furto incendio 570 neuri per me è ottimo...

Ultima modifica di marcogiesse; 16-02-2007 a 17:16
Vecchio 16-02-2007, 17:08   #15
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
..guara con genialloyd spendevo di rc 300(compreso infortunio conducente) e se volevo il furto dovevo aggiungere 440 neuri, ho stipulato con ras rc+infortunio conducente+ass traino+ furto incendio 570 neuri per me è ottimo...

Per quanto mi riguarda ho avuto una PIACEVOLE sorpresa con Genertel, questi i fatti:

Telefono a Novembre per un preventivo e me lo fanno di 680,00 € (furto, incendio, rca per la mia moto valore 15000,00 € residenza prov UD);
richiamo il 14 Febbraio c.m. e mi dicono, con gli stessi dati, 583,00 €;
richiamo oggi ed una gentile signora mi dice: "le erano stati comunicati € 477,00, vero?" ed io: si si e son corso a stipularla ed ora ho di fronte a me il tagliandino .....mi sa che se aspettavo ancora qualche giorno mi davano loro i soldi per assicurarmi con loro
Vecchio 17-02-2007, 00:15   #16
ik1qhb
Mukkista in erba

L'avatar di ik1qhb

ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
predefinito

Io a Genova ho spuntato con RAS 440 euro contro igli 800 della LLOYD, (ma il mio assicuratore lloyd sta lavorando per me in attesa di lasciarmi andare... vedremo).
Ho fatto il preventivo scritto in mano de visu in due agenzie ras e il prezzo era identico ... e conveniente
ik1qhb non è in linea  
Vecchio 17-02-2007, 00:28   #17
Madcat
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky Visualizza il messaggio
Non mi iscriverei mai ad un club che mi fa risparmiare...
Aaahhaaa guavda, nemmeno io...è TALMENTE volgave...

per fovtuna che c'è il motovvad...

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
Madcat non è in linea  
Vecchio 17-02-2007, 20:01   #18
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda ho avuto una PIACEVOLE sorpresa con Genertel, questi i fatti:

Telefono a Novembre per un preventivo e me lo fanno di 680,00 € (furto, incendio, rca per la mia moto valore 15000,00 € residenza prov UD);
richiamo il 14 Febbraio c.m. e mi dicono, con gli stessi dati, 583,00 €;
richiamo oggi ed una gentile signora mi dice: "le erano stati comunicati € 477,00, vero?" ed io: si si e son corso a stipularla ed ora ho di fronte a me il tagliandino .....mi sa che se aspettavo ancora qualche giorno mi davano loro i soldi per assicurarmi con loro
ma sei sicuro, non è che quello è il prezzo per 6 mesi? va beh che abiti a ud ma solo rc on line mi viene 450€ e con geniallloyd ne pago 377€/anno
Smart non è in linea  
Vecchio 17-02-2007, 23:38   #19
feRRe
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Casale Monferrato
predefinito

mi sa che alla fine si scantona e dal main del "BMW motorradclubitalia" si parla infine solo di assicurazioni. beh allora ecco le mie cifre....

con Genertel (su telefonata) solo RC a 242e (+ 5e bonifico fatto in banca) .
la "mia" assicurazione, dove ho 2 auto, mi chiedeva 525e..... perchè sei TE, 478e !!

COMUNQUE IL DOPPIO.

Ultima modifica di feRRe; 17-02-2007 a 23:44
feRRe non è in linea  
Vecchio 18-02-2007, 21:30   #20
gigione39
Mukkista in erba

L'avatar di gigione39

ubicazione: FONDI (LT)
predefinito

Io Con Genertel ,solo Rca Pago 218 Euro L'anno
Meno Del Motorino Di Mia Moglie 224 Euro Cattolica Ass.
Vecchio 18-02-2007, 22:23   #21
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Allora due cosine le voglio dire anche io riguardo lassicurazione e il concessionario di Alba.

Io con la RAS pago una poliza denominata "guida sicura" con il k, euro 276 e sono assicurato dal 88.

X il concessionario Monchiero di Alba (mi sembra che parliate di questo) tenetevelo stretto è lunico che fa veramente quello che dice, e posso affermare che a mè il tagliando lo fa lasciado la moto la sera e andandola a prendere la sera dopo, (dopo accordi) e poi se qualcuno avesse altri dubbi, dico che è risultato il migliore concessionario del Piemonte, da un sondaggio di Motociclismo, e se io parto da Loano x andare da lui è tutto detto.

N.B. io non sono cliente dei concessionari ma di BMW.
Vecchio 18-02-2007, 22:33   #22
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa Visualizza il messaggio
Allora due cosine le voglio dire anche io riguardo lassicurazione e il concessionario di Alba.

Io con la RAS pago una poliza denominata "guida sicura" con il k, euro 276 e sono assicurato dal 88.

X il concessionario Monchiero di Alba (mi sembra che parliate di questo) tenetevelo stretto è lunico che fa veramente quello che dice, e posso affermare che a mè il tagliando lo fa lasciado la moto la sera e andandola a prendere la sera dopo, (dopo accordi) e poi se qualcuno avesse altri dubbi, dico che è risultato il migliore concessionario del Piemonte, da un sondaggio di Motociclismo, e se io parto da Loano x andare da lui è tutto detto.

N.B. io non sono cliente dei concessionari ma di BMW.
Beato te...io nonostante telefonassi un mese prima per prenotare il 1° tagliando dell'RT mi rispose che x un tagliando BMW ci vuole una settimana....
..comunque forse è il meno peggio in Piemonte...ti raccomando gli altri

Vecchio 18-02-2007, 22:38   #23
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

Appena scollegato dal sito RAS, per un anno di sola RC su un R RS del 99 (ho 27 anni) mi hanno chiesto ben 703 neuri! Alle Generali ne pago 450...
Vecchio 20-02-2007, 09:14   #24
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
ma sei sicuro, non è che quello è il prezzo per 6 mesi? va beh che abiti a ud ma solo rc on line mi viene 450€ e con geniallloyd ne pago 377€/anno
Sicuro sicuro, premio per un anno
Vecchio 21-02-2007, 10:25   #25
rici
Mukkista in erba

L'avatar di rici

ubicazione: Padova
predefinito

scusatemi ma non ho capito cosa devo fare per avere un preventivo....
devo andare su internet o chiamare l'agenzia di rho?????
e che riferimenti devo dare???? il numero della tessera????
rici non è in linea  
Chiudi la discussione