Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2007, 16:03   #1
PIRATES OF THE SICILY
Guest

Cool Info tecnica

Ciao, desidero sapere, visto che sto cambiando gli scarichi al mio F650GS, installando dei REMUS, debbo rimappare la centralina? o non c'è di bisogno? Perchè se non devo toccare la centralina ci penso da me a cambiare gli scarichi.

Grazie in anticipo

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2007, 10:44   #2
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PIRATES OF THE SICILY Visualizza il messaggio
Ciao, desidero sapere, visto che sto cambiando gli scarichi al mio F650GS, installando dei REMUS, debbo rimappare la centralina? o non c'è di bisogno? Perchè se non devo toccare la centralina ci penso da me a cambiare gli scarichi.

Grazie in anticipo
Facciamo un distinguo:

- dal punto di vista delle prestazioni, per sfruttare appieno il vantaggio di un nuovo scarico sarebbe consigliabile modificare la mappatura di accensione e iniezione. C'è da dire che la considerazione è valida se parliamo di uno scarico completo, se si parla dei soli silenziatori l'entità della variazione è molto più contenuta.
- dal punto di vista della sicurezza, a meno che gli scarichi non smagriscano in maniera spaventosa il motore, non ci sono rischi. E comunque, se parliamo di soli silenziatori, di nuovo c'è pochissima differenza...

Quindi no, vai tranquillo, cambia gli scarichi da solo. Anche perché, se Remus non ti dà una eprom apposita, non vedo come si possa mettere il concessionario a cambiare la mappatura...

Ciao, Edo

Ultima modifica di Edo; 06-02-2007 a 10:47
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 12:03   #3
PIRATES OF THE SICILY
Guest

predefinito

Grazie 1000
  Rispondi quotando
Rispondi