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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 02-02-2007, 20:32   #1
Brontosauro
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predefinito Tiger 1050 Consiglio

Salve domani vado a provare questa, ho voglia di cambiare moto (mi piacerebbe nera), ho un r1100gs che va bene ma la voglia di cambiare e tanta, mi dispiace abbandonare il marchio BMW (è stata la mia ultima moto nel 1990 e dopo 15 anni senza la mia prima moto), ma il prezzo di un 1200gs nuovo sfiora 14000 € (sono un pezzente l'ho sò )mentre questa va su 10250 € (in più finanziamento a tasso 0), certo il fascino della bmw e innegabile ma i concessionari non fanno che valorizzare il NUOVO MODELLO mentre la tua quasi non l'ha prendono più in considerazione, ora vorrei sapere da voi se fra 2 o 3 anni dovessi vendere la tigher quanto potrei perdere rispetto a un 1200 ?
Qualcuno di voi c'è l'ha ? Nessuno ci ha fatto un pensierino ?
Farei una cazzata ? premetto che la moto la uso quasi tutti i giorni, per andare al lavoro, gite domenicali, d'estate puntatine al mare, e uno o due viaggi più lunghi, potrebbe essere la moto per le mie esigenze?
Grazie a tutti
(solo che se prendo questa poi giro con la giacca rally 2 pro )
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Brontosauro non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 20:36   #2
Il Maiale
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Secondo te è possibile saperlo?

5.000 fra 4 anni è ipotizzabile
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...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 20:38   #3
dpelago
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Nessuno può prevedere il tasso di svalutazione di una moto nuova come la Tiger. Dipenderà parecchio da quanto il pubblico dimostrerà di apprezzarla.

Sul GS 1200 ti porto la mia esperienza:

Acquistata nel 2005 13.800 Euro
Permutata fine 2006 11.000 Euro

Temo però che l'onda lunga del GS sia in fase calante

Parere personale of course...

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 20:41   #4
lucianoerre
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io l'ho provata la settimana scorsa, per quello che ho potuto percepire è molto agile e scende velocemente in curva, il motore prende i giri molto velocemente ed è veramente un aereoplano anche se sotto i 2000 giri mi è parso che procedesse un po' a scatti e ha un rumore un po' troppo simile ad un 4 cilindri quando sale di giri, cambio preciso ma non l'ho strapazzato, sospensioni mi pare che siano confortevoli ( ho cercato di prendere tutti i tombini che trovavo), blocchetti elettrici di aspetto un po' troppo cheap, comando acceleratore con un po' troppa corsa prima di prendere, sella in discesa (soprattutto quella del passeggero), esteticamente mi piace soprattutto bianca, come prezzo è sicuramente più economico del gs (anche se alcuni accessori tipo le valigie costano un botto) ma non ho idea di come terrà il valore nell'usato
vedi anche http://www.quellidellelica.com/vbfor...=triumph+tiger
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Ultima modifica di lucianoerre; 02-02-2007 a 20:43
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 20:50   #5
Titospy
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Il motore del triumph è sicuramente godibile e potente!

ottimo tiro a tutti i regimi e progressione elettrica veramente ben studiata......

avevo preso in considerazione il vecchio modello

se ti piace compra!

I calcoli sulla tenuta di valore e rivendibilità non hanno senso.......
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Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 20:50   #6
novecentosettanta
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Ci sono salito sopra al BikeExpo di padova e debbo dire che è veramente bella. Tuttavia rispetto alla precedente versione ha perso del tutto la vocazione enduristica per diventare una stradale.
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:03   #7
Kdvdr
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Se vuoi un consiglio compra la moto che semplicemente ti piace di più,senza farti troppe domande sul valore dell'usato.Tieni presente che le moto non sono mai state un investimento.Conosco molta gente che nell'indecisione di vari modelli ha poi optato per il Gs visto l'alto livello di commerciabilità,però a questo punto mi chiedo :dobbiamo comprare tutti il Gs?Secondo me sono motociclisti senza carattere.Per quanto riguarda il Tiger ti posso solo dire che il motore è favoloso,la linea non discuto in quanto è molto personale.
Facci sapere
Kdvdr non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:18   #8
Andreapaa
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vorrei sapere da voi se fra 2 o 3 anni dovessi vendere la tigher quanto potrei perdere rispetto a un 1200
Secondo me la Tiger, come anche le ktm 9xx, forse le MV e moto di quel tipo pur essendo validissime sono solo mode del momento; fra qualche anno pur essendo ancora valide saranno difficili da vendere. Esempio, mentre molti in questo periodo passano da bmw a ktm, un mio amico non riesce a vendere il suo 990, o meglio deve svenderlo, e la moto ha poco più di 1 anno; un altro ha venduto il Gs1200 subito, al prezzo che voleva realizzare (che non era affatto una svendita).

Il GS piuttosto che altri modelli o alcuni modelli jappa sono le "classiche", quindi avranno comunque un bacino più ampio di acquirenti, e di conseguenza una valutazione maggiore.

Comunque ricorda: se a te piace il GS, non ripiegare per risparmiare 3000 euro: non sono pochi, ma nemmeno tantissimi, puoi tagliare qualche spesa, qualche cena o altro, ma se ripieghi appena passata la foga della moto nuova, ti pentirai perchè guarderai sempre il gs degli altri.

Ultima modifica di Andreapaa; 02-02-2007 a 21:20
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:28   #9
saurogs
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se a te piace il GS, non ripiegare per risparmiare 3000 euro: non sono pochi, ma nemmeno tantissimi, puoi tagliare qualche spesa, qualche cena o altro.........

.........ma dove mangi?
facci un elenco dei ristoranti che frequenti......che li evitiamo
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"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:29   #10
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Esempio, mentre molti in questo periodo passano da bmw a ktm, un mio amico non riesce a vendere il suo 990, o meglio deve svenderlo, e la moto ha poco più di 1 anno; un altro ha venduto il Gs1200 subito, al prezzo che voleva realizzare (che non era affatto una svendita).
Era ovvio che fosse più facile rivendere la GS visto che è la moto + venduta e desiderata. Il KTM 990 sulla carta è una valida alternativa, ma se guardiamo i numeri delle vendite...c'è un abisso !
Se vuoi farti un'idea di quanto possa valere ina Tiger tra 2/3 anni, basta che prendi il prezzo del nuovo della tiger nel 2003/2004 e leggi le relaive quotazioni usate oggi...
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BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989

Ultima modifica di nonholenduro; 02-02-2007 a 21:32
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Vecchio 02-02-2007, 21:33   #11
alfio
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Quando si compra una moto lo si fa perchè ti piace non ci si può fare domande
Quando uno deve comprare una macchina lo fa per necessità..................se uno ha tre figli e moglie al seguito non può comprare un coupè se uno è single cosa lo compra a fare un mega monovolume??????????
mentre per la moto è diverso: uno si conta i soldi in tasca e compra quello che più gli piace poi oggi giorno
le offerte finaziarie per gli acquisti sono notevoli anche per uno che ad una certa cifra non ci arriva.............
molto probabilmente, specialmente il GS 1200 adv tiene per ora il prezzo dell'usato(ma fino a quando???)
Forse la TIGER si svaluterà di più ma tieni conto del prezzo di partenza poi se ti piace.....................
uccidi la scimmia..........

POI LA TIGER é MOOOLTO BELLA
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[FONT=Franklin Gothic Medium][COLOR=red]PIU' MOTOCICLISTI E MENO PREGIUDIZI............[/COLOR]LAMPS.................ALFIO[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]BMW R 65 LS 1981 che prima era usata ora è vecchia ma prima o poi.................[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Franklin Gothic Medium]HONDA VFR 800 F1 il mio scooter quotidiano.[/FONT][/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
alfio non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:35   #12
alpneus
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Secondo te è possibile saperlo?

5.000 fra 4 anni è ipotizzabile
un par del palle 5000 in 4 anni ...

col 1200 Gs se ne perdono 5000 in un anno ... pagata 15505€ a maggio 2005 venduta 10800€ a settembre 2006 ... e per il carotone il conce me l'ha pagata bene ... per Bmw era qualcosina in meno ...

poi dicono che Bmw tengono il prezzo .. mavaffa ..

come dicono gli altri scegli in base a quello che ti piace ...
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(.)(.) .. W

Ultima modifica di alpneus; 02-02-2007 a 21:38
alpneus non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:50   #13
Andreapaa
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.........ma dove mangi?
Bhè, io conosco persone che vanno a cena anche 3 volte a settimana, perchè la moglie nno ha voglia di fare la cena ed il marito nemmeno.
Anche se non vanno in ristorantoni, 40 euro in due li pagano, quindi se andassero a cena solo nel week end in un anno risparmierebbero almeno 80 * 52 = oltre 4.000 euro.

Circa il valore della Tiger, secondo me basta vedere quanto vale oggi il tiger my 04 o 05 (secondo me non lo vuole nessuno ...)
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 22:00   #14
augusto
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Allora, visto che siamo al "secondo me" e visto com'è l'ultima, "secondo me" fra un po' si scatena la caccia a quelle vecchie con pochi km.
Un po' come con l'adv 1150, no?
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augusto non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 22:07   #15
Berghemrrader
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Quella moto ha un gran motore ma è davvero senz'anima, senza stile proprio.
Una domanda come la tua non va fatta in un covo di BMWuisti, per aver un discreto conforto devi chiederlo ad altri.
Mi sforzo di trovare una alternativa ad un GS (1150 0 1200) ma faccio fatica a trovarne, la Tiger ha un buon valore d'insieme, un prezzo onesto, molta sostanza, ma non il fascino di una Mukka, e personalissimamente questo è un aspetto fondamentale.
Inutile che mi sforzi di dirti le solite cose (sacrosante) che se ti piace allora è la moto per te ecc. ecc. Non lo avresti chiesto sul forum.
Nei tuoi panni guarderei in giro per una GS1150ADV o una GS1200STD usata, e ne trovi parecchie.
Ma una Tiger io non la comprerei mai, è una moto fatta bene, moderna, molto prestante ma manca di fascino, anche se il tricilindrico ha un suo carisma.
Ogni volta che incrocio un Boxer mi tolgo il cappello, le altre sono solo moto normali.
Pensaci bene amico, 10.ooo euro possono essere investiti benissimo in una altra moto, magari proprio un'altra BMW.

Questo il mio parere, che può sembrare troppo fondamentalista ma è la mia opinione.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 02-02-2007, 22:45   #16
c.p.2
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io non disdegnerei una caponord euro due, a 8500 eurini circa e in tasca al valore residuo, che tanto è sempre basso
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 22:51   #17
Saetta
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ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
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Per me il discorso economico con le moto ci azzecca poco

Ho un amico esperto finanziario dell'UBS che saprebbe farti rendere i soldi alla grande

Detto ciò, tanto per aumentare la scimmia, leggiti la prova sull'ultimo numero di Motociclismo

A me non dispiace, e poi quel tre cilindri mi attizza assai (ho la Numero Tre sotto casa ).
Concordo sul colore, nera è la più bella, si possono scegliere tre tipi di sella, quella montata di serie è un pò scivolosa.

Per il resto : carpe diem
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 03-02-2007, 02:27   #18
Gattonero
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Nei tuoi panni guarderei in giro per una GS1150ADV o una GS1200STD usata, e ne trovi parecchie.
Quoto....

anche perché se il problema della rivendibilità ti assilla... un tiger nuovo (quindi caricato di IVA) fra due anni te lo dai in faccia.

Sui 10.000 o poco più si trovano delle gran moto, BMW o meno, che fra due/tre anni non saranno dimezzate di valore.

Poi... se è una scimmia il discorso è diverso, lì non si comanda.
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Gattonero non è in linea  
Vecchio 03-02-2007, 02:32   #19
Gecko
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Prenditi una Speed e risolvi il problema...
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Vecchio 03-02-2007, 09:59   #20
Piripicchio
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Prenditi una Speed e risolvi il problema...
quotissimo....
un gran propulsore ma... è davvero brutta forte sta tiger, tanto vale una bella speed
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La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 03-02-2007, 10:26   #21
Luciano
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non posso che associarmi al coro:

- non ha molto senso, all'acquisto di una moto, preoccuparsi del possibile valore di rivendita. e ultimamente pare valga solo il principio (a cui non sfuggono neppure le BMW): meno la paghi, meno ci rimetterai (in valore assoluto);

- la moto che scegli deve piacerti, altrimenti (se ti fai guidare solo da motivi razionali) te ne stanchi in breve tempo.

e direi anch'io: meglio la speed, ma, conoscendola, ehm, molto bene, ti confermo che non è certo adatta per andare in ufficio tutti i giorni o per il turismo in coppia.

se la Tiger ti...attizza, prendila senza patemi, e vedrai che dopo aver...fatto amicizia con il tre cilindri 1050, difficilmente riuscirai a farne a meno.
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[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 03-02-2007, 10:46   #22
absolute beginner
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Quando uno deve comprare una macchina lo fa per necessità (cut...)
mentre per la moto è diverso: uno si conta i soldi in tasca e compra quello che più gli piace...
Fino ad un certo punto... se hai una moglie o compagna col kaiser che ti prendi una Brutale o una Speed... nè più nè meno come la spider 2 posti.
Ricordati che come diceva Bombolo...
http://www.hokutoaudioteca.it/nut/fi...mana/mogli.wav

Detto questo... io la Tiger me la prenderei al volo senza farmi troppe pippe mentali sul valore residuo... Non stiamo parlando di una Corvette C6...la cifra in oggetto non è astronomica ed anche una certo deprezzamento viene compensato dal gusto di possedere un mezzo che ti soddisfa a pieno.
Tanto... ho sperimentato sulla pelle (del mio portafogli ) che in mercati di nicchia come le macchine sportive e le motociclette di una certa cilindrata il termine "assegno circolare" è abbastanza fuori luogo...

Lamps!
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Vecchio 03-02-2007, 11:15   #23
Supermukkard
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abso come va con la verdona?

la usi o ti piace di più il gs?
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Vecchio 03-02-2007, 13:36   #24
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abso come va con la verdona?

la usi o ti piace di più il gs?
il GS è molto più comodo (ovviamente) ed è più facile da guidare (almeno per me che sono 'na pippa)...
Il KAWA è bello da urlo, il motore è da orgasmo, ma bisogna saper guidare per dargli il gas.
Sono molto diverse... una è un BMW X5, l'altra una Dodge Viper... è difficile dire quale mi piace di più.

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Vecchio 03-02-2007, 14:31   #25
Brontosauro
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In effetti il valore non è il valore dopo qualche anno che fà pesare la mia scelta diciamo che la principale è il prezzo di acquisto, tra una e l'altra sinceramente ho paura di prendere la tiger e poi dopo qualche mese riampiangere di non aver preso il gs1200 alla non si comanda , anche se il prezzo è veramente alto, oggi vado a vedere anche quanto mi danno della mia alla bmw per un gs nuovo poi si vedrà. (noo vorrei prendere la tiger tanto per accontentarmi e poi vedere qualcuno in giro con il gs e rimpiangere di non averlo preso), purtroppo sono sempre i soldi che l'ha fanno da padrone
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