Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2007, 20:32   #1
Brontosauro
Mukkista doc

L'avatar di Brontosauro

ubicazione: Torino
predefinito Tiger 1050 Consiglio

Salve domani vado a provare questa, ho voglia di cambiare moto (mi piacerebbe nera), ho un r1100gs che va bene ma la voglia di cambiare e tanta, mi dispiace abbandonare il marchio BMW (è stata la mia ultima moto nel 1990 e dopo 15 anni senza la mia prima moto), ma il prezzo di un 1200gs nuovo sfiora 14000 € (sono un pezzente l'ho sò )mentre questa va su 10250 € (in più finanziamento a tasso 0), certo il fascino della bmw e innegabile ma i concessionari non fanno che valorizzare il NUOVO MODELLO mentre la tua quasi non l'ha prendono più in considerazione, ora vorrei sapere da voi se fra 2 o 3 anni dovessi vendere la tigher quanto potrei perdere rispetto a un 1200 ?
Qualcuno di voi c'è l'ha ? Nessuno ci ha fatto un pensierino ?
Farei una cazzata ? premetto che la moto la uso quasi tutti i giorni, per andare al lavoro, gite domenicali, d'estate puntatine al mare, e uno o due viaggi più lunghi, potrebbe essere la moto per le mie esigenze?
Grazie a tutti
(solo che se prendo questa poi giro con la giacca rally 2 pro )
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Imme1.jpg.jpg (52,8 KB, 301 visite)
Vecchio 02-02-2007, 20:36   #2
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Secondo te è possibile saperlo?

5.000 fra 4 anni è ipotizzabile
Vecchio 02-02-2007, 20:38   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Nessuno può prevedere il tasso di svalutazione di una moto nuova come la Tiger. Dipenderà parecchio da quanto il pubblico dimostrerà di apprezzarla.

Sul GS 1200 ti porto la mia esperienza:

Acquistata nel 2005 13.800 Euro
Permutata fine 2006 11.000 Euro

Temo però che l'onda lunga del GS sia in fase calante

Parere personale of course...

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 20:41   #4
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

io l'ho provata la settimana scorsa, per quello che ho potuto percepire è molto agile e scende velocemente in curva, il motore prende i giri molto velocemente ed è veramente un aereoplano anche se sotto i 2000 giri mi è parso che procedesse un po' a scatti e ha un rumore un po' troppo simile ad un 4 cilindri quando sale di giri, cambio preciso ma non l'ho strapazzato, sospensioni mi pare che siano confortevoli ( ho cercato di prendere tutti i tombini che trovavo), blocchetti elettrici di aspetto un po' troppo cheap, comando acceleratore con un po' troppa corsa prima di prendere, sella in discesa (soprattutto quella del passeggero), esteticamente mi piace soprattutto bianca, come prezzo è sicuramente più economico del gs (anche se alcuni accessori tipo le valigie costano un botto) ma non ho idea di come terrà il valore nell'usato
vedi anche http://www.quellidellelica.com/vbfor...=triumph+tiger

Ultima modifica di lucianoerre; 02-02-2007 a 20:43
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 20:50   #5
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Il motore del triumph è sicuramente godibile e potente!

ottimo tiro a tutti i regimi e progressione elettrica veramente ben studiata......

avevo preso in considerazione il vecchio modello

se ti piace compra!

I calcoli sulla tenuta di valore e rivendibilità non hanno senso.......
Vecchio 02-02-2007, 20:50   #6
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Ci sono salito sopra al BikeExpo di padova e debbo dire che è veramente bella. Tuttavia rispetto alla precedente versione ha perso del tutto la vocazione enduristica per diventare una stradale.
Vecchio 02-02-2007, 21:03   #7
Kdvdr
Mukkista in erba

L'avatar di Kdvdr

ubicazione: Caiman Islands
Wink

Se vuoi un consiglio compra la moto che semplicemente ti piace di più,senza farti troppe domande sul valore dell'usato.Tieni presente che le moto non sono mai state un investimento.Conosco molta gente che nell'indecisione di vari modelli ha poi optato per il Gs visto l'alto livello di commerciabilità,però a questo punto mi chiedo :dobbiamo comprare tutti il Gs?Secondo me sono motociclisti senza carattere.Per quanto riguarda il Tiger ti posso solo dire che il motore è favoloso,la linea non discuto in quanto è molto personale.
Facci sapere
Kdvdr non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:18   #8
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
vorrei sapere da voi se fra 2 o 3 anni dovessi vendere la tigher quanto potrei perdere rispetto a un 1200
Secondo me la Tiger, come anche le ktm 9xx, forse le MV e moto di quel tipo pur essendo validissime sono solo mode del momento; fra qualche anno pur essendo ancora valide saranno difficili da vendere. Esempio, mentre molti in questo periodo passano da bmw a ktm, un mio amico non riesce a vendere il suo 990, o meglio deve svenderlo, e la moto ha poco più di 1 anno; un altro ha venduto il Gs1200 subito, al prezzo che voleva realizzare (che non era affatto una svendita).

Il GS piuttosto che altri modelli o alcuni modelli jappa sono le "classiche", quindi avranno comunque un bacino più ampio di acquirenti, e di conseguenza una valutazione maggiore.

Comunque ricorda: se a te piace il GS, non ripiegare per risparmiare 3000 euro: non sono pochi, ma nemmeno tantissimi, puoi tagliare qualche spesa, qualche cena o altro, ma se ripieghi appena passata la foga della moto nuova, ti pentirai perchè guarderai sempre il gs degli altri.

Ultima modifica di Andreapaa; 02-02-2007 a 21:20
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:28   #9
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
se a te piace il GS, non ripiegare per risparmiare 3000 euro: non sono pochi, ma nemmeno tantissimi, puoi tagliare qualche spesa, qualche cena o altro.........

.........ma dove mangi?
facci un elenco dei ristoranti che frequenti......che li evitiamo
Vecchio 02-02-2007, 21:29   #10
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Esempio, mentre molti in questo periodo passano da bmw a ktm, un mio amico non riesce a vendere il suo 990, o meglio deve svenderlo, e la moto ha poco più di 1 anno; un altro ha venduto il Gs1200 subito, al prezzo che voleva realizzare (che non era affatto una svendita).
Era ovvio che fosse più facile rivendere la GS visto che è la moto + venduta e desiderata. Il KTM 990 sulla carta è una valida alternativa, ma se guardiamo i numeri delle vendite...c'è un abisso !
Se vuoi farti un'idea di quanto possa valere ina Tiger tra 2/3 anni, basta che prendi il prezzo del nuovo della tiger nel 2003/2004 e leggi le relaive quotazioni usate oggi...

Ultima modifica di nonholenduro; 02-02-2007 a 21:32
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:33   #11
alfio
Mukkista

L'avatar di alfio

ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
predefinito

Quando si compra una moto lo si fa perchè ti piace non ci si può fare domande
Quando uno deve comprare una macchina lo fa per necessità..................se uno ha tre figli e moglie al seguito non può comprare un coupè se uno è single cosa lo compra a fare un mega monovolume??????????
mentre per la moto è diverso: uno si conta i soldi in tasca e compra quello che più gli piace poi oggi giorno
le offerte finaziarie per gli acquisti sono notevoli anche per uno che ad una certa cifra non ci arriva.............
molto probabilmente, specialmente il GS 1200 adv tiene per ora il prezzo dell'usato(ma fino a quando???)
Forse la TIGER si svaluterà di più ma tieni conto del prezzo di partenza poi se ti piace.....................
uccidi la scimmia..........

POI LA TIGER é MOOOLTO BELLA
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
alfio non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:35   #12
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
Secondo te è possibile saperlo?

5.000 fra 4 anni è ipotizzabile
un par del palle 5000 in 4 anni ...

col 1200 Gs se ne perdono 5000 in un anno ... pagata 15505€ a maggio 2005 venduta 10800€ a settembre 2006 ... e per il carotone il conce me l'ha pagata bene ... per Bmw era qualcosina in meno ...

poi dicono che Bmw tengono il prezzo .. mavaffa ..

come dicono gli altri scegli in base a quello che ti piace ...

Ultima modifica di alpneus; 02-02-2007 a 21:38
alpneus non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:50   #13
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
.........ma dove mangi?
Bhè, io conosco persone che vanno a cena anche 3 volte a settimana, perchè la moglie nno ha voglia di fare la cena ed il marito nemmeno.
Anche se non vanno in ristorantoni, 40 euro in due li pagano, quindi se andassero a cena solo nel week end in un anno risparmierebbero almeno 80 * 52 = oltre 4.000 euro.

Circa il valore della Tiger, secondo me basta vedere quanto vale oggi il tiger my 04 o 05 (secondo me non lo vuole nessuno ...)
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 22:00   #14
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Allora, visto che siamo al "secondo me" e visto com'è l'ultima, "secondo me" fra un po' si scatena la caccia a quelle vecchie con pochi km.
Un po' come con l'adv 1150, no?
Vecchio 02-02-2007, 22:07   #15
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quella moto ha un gran motore ma è davvero senz'anima, senza stile proprio.
Una domanda come la tua non va fatta in un covo di BMWuisti, per aver un discreto conforto devi chiederlo ad altri.
Mi sforzo di trovare una alternativa ad un GS (1150 0 1200) ma faccio fatica a trovarne, la Tiger ha un buon valore d'insieme, un prezzo onesto, molta sostanza, ma non il fascino di una Mukka, e personalissimamente questo è un aspetto fondamentale.
Inutile che mi sforzi di dirti le solite cose (sacrosante) che se ti piace allora è la moto per te ecc. ecc. Non lo avresti chiesto sul forum.
Nei tuoi panni guarderei in giro per una GS1150ADV o una GS1200STD usata, e ne trovi parecchie.
Ma una Tiger io non la comprerei mai, è una moto fatta bene, moderna, molto prestante ma manca di fascino, anche se il tricilindrico ha un suo carisma.
Ogni volta che incrocio un Boxer mi tolgo il cappello, le altre sono solo moto normali.
Pensaci bene amico, 10.ooo euro possono essere investiti benissimo in una altra moto, magari proprio un'altra BMW.

Questo il mio parere, che può sembrare troppo fondamentalista ma è la mia opinione.
Vecchio 02-02-2007, 22:45   #16
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

io non disdegnerei una caponord euro due, a 8500 eurini circa e in tasca al valore residuo, che tanto è sempre basso
Vecchio 02-02-2007, 22:51   #17
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Per me il discorso economico con le moto ci azzecca poco

Ho un amico esperto finanziario dell'UBS che saprebbe farti rendere i soldi alla grande

Detto ciò, tanto per aumentare la scimmia, leggiti la prova sull'ultimo numero di Motociclismo

A me non dispiace, e poi quel tre cilindri mi attizza assai (ho la Numero Tre sotto casa ).
Concordo sul colore, nera è la più bella, si possono scegliere tre tipi di sella, quella montata di serie è un pò scivolosa.

Per il resto : carpe diem
Vecchio 03-02-2007, 02:27   #18
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Nei tuoi panni guarderei in giro per una GS1150ADV o una GS1200STD usata, e ne trovi parecchie.
Quoto....

anche perché se il problema della rivendibilità ti assilla... un tiger nuovo (quindi caricato di IVA) fra due anni te lo dai in faccia.

Sui 10.000 o poco più si trovano delle gran moto, BMW o meno, che fra due/tre anni non saranno dimezzate di valore.

Poi... se è una scimmia il discorso è diverso, lì non si comanda.
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 03-02-2007, 02:32   #19
Gecko
Mukkista doc

L'avatar di Gecko

ubicazione: La Superba
predefinito

Prenditi una Speed e risolvi il problema...
Vecchio 03-02-2007, 09:59   #20
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gecko Visualizza il messaggio
Prenditi una Speed e risolvi il problema...
quotissimo....
un gran propulsore ma... è davvero brutta forte sta tiger, tanto vale una bella speed
Vecchio 03-02-2007, 10:26   #21
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito

non posso che associarmi al coro:

- non ha molto senso, all'acquisto di una moto, preoccuparsi del possibile valore di rivendita. e ultimamente pare valga solo il principio (a cui non sfuggono neppure le BMW): meno la paghi, meno ci rimetterai (in valore assoluto);

- la moto che scegli deve piacerti, altrimenti (se ti fai guidare solo da motivi razionali) te ne stanchi in breve tempo.

e direi anch'io: meglio la speed, ma, conoscendola, ehm, molto bene, ti confermo che non è certo adatta per andare in ufficio tutti i giorni o per il turismo in coppia.

se la Tiger ti...attizza, prendila senza patemi, e vedrai che dopo aver...fatto amicizia con il tre cilindri 1050, difficilmente riuscirai a farne a meno.

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 03-02-2007, 10:46   #22
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Quando uno deve comprare una macchina lo fa per necessità (cut...)
mentre per la moto è diverso: uno si conta i soldi in tasca e compra quello che più gli piace...
Fino ad un certo punto... se hai una moglie o compagna col kaiser che ti prendi una Brutale o una Speed... nè più nè meno come la spider 2 posti.
Ricordati che come diceva Bombolo...
http://www.hokutoaudioteca.it/nut/fi...mana/mogli.wav

Detto questo... io la Tiger me la prenderei al volo senza farmi troppe pippe mentali sul valore residuo... Non stiamo parlando di una Corvette C6...la cifra in oggetto non è astronomica ed anche una certo deprezzamento viene compensato dal gusto di possedere un mezzo che ti soddisfa a pieno.
Tanto... ho sperimentato sulla pelle (del mio portafogli ) che in mercati di nicchia come le macchine sportive e le motociclette di una certa cilindrata il termine "assegno circolare" è abbastanza fuori luogo...

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 03-02-2007 a 10:49
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 03-02-2007, 11:15   #23
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

abso come va con la verdona?

la usi o ti piace di più il gs?
Vecchio 03-02-2007, 13:36   #24
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
abso come va con la verdona?

la usi o ti piace di più il gs?
il GS è molto più comodo (ovviamente) ed è più facile da guidare (almeno per me che sono 'na pippa)...
Il KAWA è bello da urlo, il motore è da orgasmo, ma bisogna saper guidare per dargli il gas.
Sono molto diverse... una è un BMW X5, l'altra una Dodge Viper... è difficile dire quale mi piace di più.

Lamps!
Vecchio 03-02-2007, 14:31   #25
Brontosauro
Mukkista doc

L'avatar di Brontosauro

ubicazione: Torino
predefinito

In effetti il valore non è il valore dopo qualche anno che fà pesare la mia scelta diciamo che la principale è il prezzo di acquisto, tra una e l'altra sinceramente ho paura di prendere la tiger e poi dopo qualche mese riampiangere di non aver preso il gs1200 alla non si comanda , anche se il prezzo è veramente alto, oggi vado a vedere anche quanto mi danno della mia alla bmw per un gs nuovo poi si vedrà. (noo vorrei prendere la tiger tanto per accontentarmi e poi vedere qualcuno in giro con il gs e rimpiangere di non averlo preso), purtroppo sono sempre i soldi che l'ha fanno da padrone