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Vecchio 22-08-2006, 15:36   #1
Bandit
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predefinito Regolazione parabrezza R1150RT ... Love-story.

Da quando ho preso l'RT usata c'e' sempre stato questo "difetto"
La linea del parabrezza non copia la carenatura...
C'e' possibilità di regolarlo in qualche modo?
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Vecchio 22-08-2006, 15:37   #2
Bandit
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Questo puo' aiutare?
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Vecchio 22-08-2006, 16:05   #3
Hellon2wheels
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in quella posizione della foto è abbassato al massimo o è in una posizioe intermedia ?
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Vecchio 22-08-2006, 17:26   #4
Bandit
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E' il minimo, altrimenti tocca la carenatura ...
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Vecchio 22-08-2006, 20:36   #5
Alessandro S
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Sembra un disallineamento dovuto un errato posizionamento della barra 10, insieme al suo ingranaggio 19, quando l'interruttore di finecorsa in chiusura parabrabrezza fa fermare il motore.
Si può rimetterlo a posto ma devi smontare il parabrezza, la copertura del cruscotto e mettere a nudo il cinematismo di regolazione. Dopodichè, con il motorino regolato al finecorsa di completoabbassamento del parabrezza, bisogna smontare il particolare 16 e far ruotare di uno o due denti l'ingranaggio 19. In modo che il finecorsa avvenga esattamente con il plexi parallelo alla linea delle plastiche nere.
Più facila a farsi ache a dirsi, l'uniica rogna è chedi svitare un bel po' di viti per toglere le sovrastrutture del cruscotto.

cmq sicuro che è stato per qualche ragione smontato e.....rimontato piuttosto a casaccio.
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Vecchio 23-08-2006, 00:05   #6
Bandit
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Originariamente inviata da Alessandro S
cmq sicuro che è stato per qualche ragione smontato e.....rimontato piuttosto a casaccio.
Pensi che il tizio da cui l'ho presa abbia fatto un mega botto? Lui mi
aveva garantito che non c'era stato alcun incidente, anche se
secondo me una volta gli è almeno caduta ...

Comunque grazie, forse avendo già smontato il cruscotto per riverniciare
la mascherina macchiata con la benzina, ci sono andato abbastanza vicino.
Che dici?
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Vecchio 23-08-2006, 01:19   #7
Alessandro S
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Non è detto, magari ci sono stati altri problemi. Ad es sostituzione del motorino. Se ha fatto il botto ci saranno anche altri segni indicatori, non so, riverniciatura della parte alta della carena, oppure la sostituzione ( in questo caso si può vedere l'anno di fabbricazione della stessa, che è stampigliato dietro).
Mi sembra di capire che no solo il plexi rimane disallineato ma se continui con il pulsante in down il motorino continua a girare, segno che il sistema non è ancora arrivato a toccare il fine corsa elettrico, che sta nel motore.
Magari si proprio rotto quello.
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Vecchio 23-08-2006, 08:29   #8
Hellon2wheels
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Originariamente inviata da Bandit
Pensi che il tizio da cui l'ho presa abbia fatto un mega botto? Lui mi
aveva garantito che non c'era stato alcun incidente, anche se
secondo me una volta gli è almeno caduta ...

Comunque grazie, forse avendo già smontato il cruscotto per riverniciare
la mascherina macchiata con la benzina, ci sono andato abbastanza vicino.
Che dici?
Il fatto che il tuo parabrezza rimanga sollevato rispetto al cruscotto non è detto sia conseguenza di un sinistro : ho verificato l'andamento del parabrezza sulla mia e guardandolo di lato si nota che l'andamento del plexiglass durante lo spostamento non è esattamente lineare ma segue un'andamento concavo. Nel tuo caso (a mio modesto parere) sembra che sia stato regolato male l'accoppiamento tra l'ingranaggio che muove il plexiglass e quello del motorino.
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Vecchio 23-08-2006, 09:54   #9
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Originariamente inviata da Alessandro S
Mi sembra di capire che no solo il plexi rimane disallineato ma se continui con il pulsante in down il motorino continua a girare, segno che il sistema non è ancora arrivato a toccare il fine corsa elettrico, che sta nel motore.
esattamente, se continuo tocco la carenatura, non solo, data l'inclinazione
quando lo abbasso devo stare attento a fermarmi almeno 1cm prima
altrimenti rischio di toccare anche con le vibrazioni ...

Ora sono piu' fiducioso in una soluzione del problema ... al max
questo week end mi metto all'opera ...
grazie
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Vecchio 28-08-2006, 00:22   #10
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Niente da fare ...
Ho paura che il problema sia un po' piu' complicato.
Una volta smontato il parabrezza ed il carter nero che copre tutto
l'ambaradam, ho svitato la cuffia 16 che tiente in posizione
l'ingranaggio 19. Ho cercato di sfilare l'asse 10, ma non ci sono
riuscito, in compenso ho scoperto per caso che, una volta tolta
la cuffia dell'ingranaggio, questo non rimane in sede ed è facile
farlo scavallare sul pignone (?) del motorino. In questo
modo ho potuto ruotare di uno SCATTO l'asse 10
semplicemente tirando i bracci del parabrezza!
Purtroppo avendo l'ingranaggio un passo molto grande, (mi pare
di aver capito che tutta l'escursione viene fatta usando circa
1/4 dei denti), uno scatto fa alzare il parabrezza di 2-3 cm!!

Inoltre questa regolazione di offset non risolverebbe
il problema anche se ci fosse stata una vite con una regolazione piu' fine.
E' come se TUTTO l'amabradam sia stato montato storto!

Altri suggerimenti? ... porca trota!
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Vecchio 28-08-2006, 10:36   #11
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Ma hai prima di tutto portato il motorino in posizione di fine corsa inferiore?
Cioè quella posizione nella quale anche continuando a premere il comando down il motorino cessa di girare.
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Vecchio 28-08-2006, 11:09   #12
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Si senza il parabrezza sono riuscito ad arrivare al finecorsa inferiore.
Dalla prova che ho fatto mi pare di aver capito che il finecorsa è
nel meccanismo del motorino.
Riassumendo sono arrivato al finecorsa inferiore ed ho tirato i bracci
per far scavallare l'ingranaggio. Risultato il parabrezza rimaneva 2-3 cm
sollevato nella posizione di riposo ...
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Vecchio 28-08-2006, 12:16   #13
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Stai dicendo che tra un dente e l'altro c'è una così grande differenza di posizione?
Tieni conto che nella mia quando il plexi era a finecorsa inf. non toccava comunque i gommini di arresto, restava appena sollevato
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Vecchio 28-08-2006, 12:21   #14
KappaElleTi
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Originariamente inviata da Alessandro S
Tieni conto che nella mia quando il plexi era a finecorsa inf. non toccava comunque i gommini di arresto, restava appena sollevato
idem sulla mia
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 28-08-2006, 14:35   #15
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Originariamente inviata da Alessandro S
Stai dicendo che tra un dente e l'altro c'è una così grande differenza di posizione?
Tieni conto che nella mia quando il plexi era a finecorsa inf. non toccava comunque i gommini di arresto, restava appena sollevato
Nel mio caso c'era molto piu' spazio ... diciamo due dita
Io credo che abbia scavallato un dente perche' ho sentito un solo
clak tirando i bracci e non c'era la possibilità di fare scatti piu' piccoli.

L'ingranaggio è fatto di grossi dentoni inclinati (elicoidali?) e non
è utilizzato per tutta la sua circonferenza come è facilmente
intuibile dato che la rotazione massima del parabrezza è di 45-50°.
Direi che con tre-quattro denti si fa tutta l'escursione.

Mi sto orientando alla regolazione (se possibile) di tutto l'ambaradam
... se avete idee...
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Vecchio 30-08-2006, 22:09   #16
Ezio51
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Difficile dare idee su un dispositivo che è nascosto e non si vede.
L'ho visto poche volte e ricordo che mi era sembrato semplice e facile da regolare.
Dovrei smontare tutta la carena e il muso per vedere bene come funziona sulla mia mukka.... preferisco rimandare alla prossima occasione.

Comunque nella mia il plexi quando va a finecorsa inferiore tocca bene i due gommini di arresto.
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Vecchio 30-08-2006, 23:10   #17
Max60
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..... anche sulla mia il plexigas quando va a finecorsa inferiore tocca bene i due gommini di arresto.
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Max60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2006, 10:05   #18
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Io purtroppo tocco prima la carenatura dei due gommini ... ...
Comunque per dare una occhiata basta togliere il parabrezza (4 viti)
piu' il carter nero (6 viti) ... Ezio quando ti capita e ti viene in mente
qualche idea ...
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Ultima modifica di Bandit; 31-08-2006 a 10:07
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Vecchio 09-02-2007, 00:04   #19
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predefinito Mi si è sgranato l'ingranaggio - help

Ebbene sì, oggi sono due anni che stiamo insieme
e mi ha fatto il suo regalino ... l'ingranaggio per alzare
il parabrezza si è rovinato ed il parabrezza non si alza
più. Poiché sono sempre gli stessi denti a funzionare
dovrei girare l'ingranaggio sull'asse esagonale.
Ho smontato tutto (non chiedetemi come ho fatto ...)
ma non ci riesco....
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Ultima modifica di Bandit; 07-02-2008 a 18:23
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Vecchio 09-02-2007, 00:06   #20
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questo è il pezzo appena smontato, non riesco a sfilare
l'asse esagonale ... mi sa che non ce la faccio per
domani mattina ...
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Ultima modifica di Bandit; 07-02-2008 a 18:23
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Vecchio 09-02-2007, 00:36   #21
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Sto provando a battere lateralmente con un martelletto
ma non si sposta di un micron! Porca trota! Consigli ?????
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Vecchio 09-02-2007, 08:39   #22
Themau
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secondo me è incollato dai due lati dove si nota il rigonfiamento del supporto...

prova a fare gradatamente leva e vedere se tende a cedere, alle brutte lo rincolli
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 09-02-2007, 10:21   #23
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Non ho capito ... quale rigonfiamento?
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Vecchio 09-02-2007, 12:12   #24
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Ci sono riuscito! E' stata dura, mi sono fatto un cacciaspine
al tornio e battendo forte sono riuscito a sfilare l'asse, fa poco
mando una fotina...
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Vecchio 09-02-2007, 14:46   #25
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Come nell'ETK! ... mo' tocca rimontare ...
dato che ci sono provo anche a risolvere questo
problema qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=84678
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