Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2007, 19:05   #1
mfiorio
Pivello Mukkista

L'avatar di mfiorio

ubicazione: Mantova
Angry SELLA DOPPIA adv 1150

Vorrei sapere se la sella doppia tipo gs 1100-1150 e 1200 si puo' montare su un adv 1150 con sella lunga normale unita tanto scomoda..nessuno lo ha mai fatto e naturalmente se e' fattibile..Sto' pensando di cambiare il mio 1100 con un adv 1150 che mi fa' impazzire ma mi frena ..direte..questo e' pazzo...la sella lunga avevo anni fa' un africa tw e francamente il passseggero nn era gran comodo grazie ragazzi
CHE LA FORZA SIA CON TE
mfiorio non è in linea  
Vecchio 01-02-2007, 19:24   #2
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

non si può fare ...

a meno che ...

non cambi anche la parte post. in alluminio ...
Vecchio 01-02-2007, 19:26   #3
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

No, non puoi.
Perlomeno con la sella del GS1150.
L'aggancio è differente (la posizione stessa della chiave e spostata) e non hai gli incavi nel telaio posteriore per accogliere la sella del passeggero della GS standard.

Io avevo il GS1150 adesso ho il 1150ADV (sella alta, quella grigia) e mi trovo gran bene, in certe situazioni ti puoi spingere indietro senza problemi.

Non so se selle aftermarket sono come tu le vorresti
Vecchio 01-02-2007, 21:55   #4
GsTrip
il condottiero del Monty

L'avatar di GsTrip

ubicazione: ammare
predefinito

effettivamente quello che dice mfiorio è in parte vero, la sella dell'adv per il passeggero è un po scomoda. esiste solo una soluzione al problema: lo zainetto sta a casa.
speriamo non lo legga mia moglie
Vecchio 01-02-2007, 22:42   #5
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsTrip Visualizza il messaggio
effettivamente quello che dice mfiorio è in parte vero, la sella dell'adv per il passeggero è un po scomoda. esiste solo una soluzione al problema: lo zainetto sta a casa.
speriamo non lo legga mia moglie
Non sono daccordo con il tuo pensiero amico.
La porzione di seduta del passeggero sulla GS1150ADV è equivalente e meglio sfruttabile per via della assenza dello scalino che permette di avanzare o arretrare comodamente, secondo la stazza dei due occupanti.
Io mi trovavo benone con zainetto sulla GS1150 standard, ma ancora meglio sulla attuale ADV, la rugosità della sella evita in ogni caso "pressioni" del passeggero in frenata, forse la visibilità (per via della superiore altezza) era preferibile nella standard, ma il sellone della ADV non ha davvero nulla da invidiare alle due selle distinte, la sensazione di "integrazione" nella moto è superiore (ho fatto 500km da passeggero su una ADV) ed il maniglione posteriore stanca meno sulla ADV, soprattutto per gli zainetti meno alti.

Trova un'altra scusa per lasciare a casa tua moglie...
Vecchio 02-02-2007, 00:01   #6
GsTrip
il condottiero del Monty

L'avatar di GsTrip

ubicazione: ammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio

Trova un'altra scusa per lasciare a casa tua moglie...
Questo è' il tuo pensiero non l'oggettività, (neanche la mia)
io ho la sella alta e la parte posteriore della sella scende verso il basso, mia moglie (io non ho mai fatto il passeggero) si lamenta proprio di questo ossia del fatto che scivola sempre indietro andando a finire sulle mani appoggiate al maniglione. in moto ci è sempre stata senza mai lamentarsi (anche dalla sicilia al mar baltico) quindi le credo...sai com'è.
Ho anche la fortuna di non dover inventare scuse per lasciare a casa mia moglie
Vecchio 02-02-2007, 08:30   #7
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mfiorio Visualizza il messaggio
Vorrei sapere se la sella doppia tipo gs 1100-1150 e 1200 si puo' montare su un adv 1150 con sella lunga normale unita tanto scomoda..nessuno lo ha mai fatto e naturalmente se e' fattibile..Sto' pensando di cambiare il mio 1100 con un adv 1150 che mi fa' impazzire ma mi frena ..direte..questo e' pazzo...la sella lunga avevo anni fa' un africa tw e francamente il passseggero nn era gran comodo grazie ragazzi

scusami la scortesia .... ma per me frenare la voglia di prendere un ADV solo perchè ...forse ...magari ...non so .... probabilmente .... la sella è scomoda........ ti dico che sempre per me ti stai facendo una sega mentale ....... sarà anche dovuto al fatto che ognuno di noi e ogni zainetto attorno alle proprie ossa c'ha più o meno ciccia ...... ma la scomodità della sella non è dovuta solo dal fatto che la vedi così snella e lungiforme .......

quindi accattati sta moto ..... e se poi nei lunghi viaggi il tuo zainetto soffre un pò di mal di " posteriore " esistono metodi alternativi ...

ps.
esempio ( e qui scoppieranno tutti a ridere ma funziona davvero ) esistono delle ciambelle di lattice o gonfiabili come un salvagente che sono comodissime , le usa un mio collega che quando guida il bus dice che sono risolutive per il mal di chiulo

ps2
però non ti ho dato del pazzo
guidopiano non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 08:58   #8
rafdina
Mukkista in erba

L'avatar di rafdina

ubicazione: Benevento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
La porzione di seduta del passeggero sulla GS1150ADV è equivalente e meglio sfruttabile per via della assenza dello scalino che permette di avanzare o arretrare comodamente, secondo la stazza dei due occupanti.
...il sellone della ADV non ha davvero nulla da invidiare alle due selle distinte, la sensazione di "integrazione" nella moto è superiore (ho fatto 500km da passeggero su una ADV) ed il maniglione posteriore stanca meno sulla ADV, soprattutto per gli zainetti meno alti.
quoto al 100% ed aggiungo che tra la sella della Adv e quella della Africa Twin non c'è paragone...io (altezza 1.86) sull'a.t. per poter stare comodo occupo quasi tutta la sella sull'adv dietro di me c'è posto per 1 passeggero e 1/2

R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
rafdina non è in linea  
Chiudi la discussione