E' già da un paio si settimane che stò pensando seriamente di passare dalla Rt1100 alla St1200

. Certo che il 3d poco più in basso, sulla eventuale versione limited della St, non mi è di molto conforto

con tutti i vari commenti di ...benevolenza nei suoi riguardi. Non mi preoccupo di questi, beninteso, sia per lo spirito volutamente dissacratorio degli interventi, sia per l'ultima tendenza del forum che privilegia smaccatamente Gs e Rt, sia per il mio spirito di bastian contrario. L'estetica della St oltretutto non mi dispiace assolutamente; la vista anteriore è effettivamente poco consueta (meno brutta di altre comunque, che hanno fari disegnati dai creatori di Mazinga & C.

), vista di lato, di 3/4 ant. e post. è, per me, veramente apprezzabile.
Il motivo reale che mi spingerebbe verso questa moto, è l'esigenza di avere un mezzo discretamente più leggero dell'attuale e più maneggevole a basse andature ed in città, per uno come me che arriva si e no a cm. 169.
Quello che vorrei chiedere a chi già possiede questa moto, sono gli eventuali difetti o "particolarità" che ha scoperto con l'uso. Ho fissato di provare la St dal conce di Firenze, ma una prova di pochi km. e poco tempo non mi da quel quadro generale che soltanto chi la possiede può avere. Sono andato alla ricerca di passati post ed ho letto di qualità ciclistiche, di motore (a me già avanza il 1100 per l'andatura bradipa del sottoscritto), mentre critiche sono state fatte riguardo alle vibrazioni, pedane e cupolino, alla scarsa protezione dal vento ed alla sella. L'utilizzo che ne faccio, oltre al normale in città, è principalmente per girate medio-lunghe con moglie e bagagli al seguito. Mi preoccuperebbero una parecchio minore protezione al vento ed una dose di vibrazioni molto più evidenti rispetto alla Rt su pedanine e maniglione, non per me, quanto per lo zainetto (se la moglie non è coccolata, in moto si va mooolto meno

).
C'è qualcuno che ha avuto anche la Rt prima della St?
Ho visto che tra i vari possessori di St c'è Mod Max che è molto contento della scelta fatta. Altri pareri?
Se non mi convincete del contrario, entro un mese o due, al massimo, cambio

.