|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-01-2007, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
(ari OT) "coprire" la targa nelle foto in rete
dubbio già sollevato in altro topic ma non chiarito....
mi dite perchè quando uno mette la foto del proprio mezzo in rete, solitamente prima gli "cancella" la targa???
proprio non c'arrivo....
ma quando andate in giro, che fate, coprite la targa per questioni di "privacy"???
|
|
18-01-2007, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a cavallo del Tronto
|
|
18-01-2007, 10:04
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
(..)
ma quando andate in giro, che fate, coprite la targa per questioni di "privacy"??? 
|
Coperta proprio no, ma insomma, se è sporca non la lavo!
|
18-01-2007, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
sinceramente non ne vedo l'utilità, sopratutto negli annunci di vendita.
|
|
18-01-2007, 10:06
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Perchè se qln deve copiare una targa da abbinare ad una moto non fa nemmeno la fatica di cercare per strada! perchè un deficente qualsiasi dall'altra parte d'italia può coinvolgerti in un incidente fasullo indicando modello colore targa e vari particolari.... vado avanti?
|
18-01-2007, 10:14
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
inoltre chiunque* puo' chiedere (5 euri) una visura al pra ed eventualmente rompere i maroni (successo)
*il pra e' pubblico e chiunque puo' chiedere i dati, pero' al titolare della targa non dicono se sono state chieste delle visure riguardo la propria targa
|
18-01-2007, 10:16
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
18-01-2007, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Perchè cosi non ti fanno la foto per eccesso di velocità se il tuo ADSL cammina troppo forte
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
18-01-2007, 10:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
.... una visura al pra ed eventualmente rompere i maroni (successo)
|
 me la spieghi?
e vero che non te lo dicono chi ha visionato. ma in caso di dolo l'autorità giudiziaria può chiederlo, perchè il pra ha i dati del richiedente.
|
|
18-01-2007, 10:49
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quoto in pieno Piac e cidi .... ragazzi non scordatevi che siamo su internet .... il che vuol dire n-migliaia di potenziali lettori ... ci si fida di tutti tutti ??
|
|
|
18-01-2007, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
Quoto in pieno Piac e cidi .... ragazzi non scordatevi che siamo su internet .... il che vuol dire n-migliaia di potenziali lettori ... ci si fida di tutti tutti ?? 
|
Ma anche per strada migiaia di gente  che ti vede passare.
Poi tutti quegli sguardi che vedo... pieni di profonda ammirazione dietro si cela un insano proposito?
|
18-01-2007, 11:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mendrisio - Svizzera
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
inoltre chiunque* puo' chiedere (5 euri) una visura al pra ed eventualmente rompere i maroni (successo)
|
pensa che da me non c'e' nemmeno bisogno di pagare...
c'e' un sito internet in cui metti la targa e ti da tutte le generalità del proprietario... a meno che tu non abbia scritto una lettera alla polizia chiedendo di oscurare i tuoi dati...  e la privacy dove minchia sta?
|
|
|
18-01-2007, 11:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Ma anche per strada migiaia di gente  che ti vede passare.
Poi tutti quegli sguardi che vedo... pieni di profonda ammirazione dietro si cela un insano proposito?
|
mi hai tolto le parole di bocca...
francamente se devo "rubare" numero di targa, modello e colore, mi basta dare un'occhiata al marciapiede sotto l'ufficio... ho un'ampissima scelta...
|
|
|
18-01-2007, 11:04
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
io uso sempre la targa del barba!!!!
p.s. a parte gli scherzi ho corso un' anno 1999 con la targa fasulla di Tiainen
ahahahah
|
18-01-2007, 11:06
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
forse se avessi una moto di grande valore in vendita eviterei di dare coordinate su dove risiedo...
|
18-01-2007, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Probabilmente dico una stupidaggine, ma al di là delle questioni legali, è un po' come non volere che una propria immagine sia inserita nel web, anche se quando giriamo per strada la nostra faccia la possono vedere tutti. Il concetto di privacy significa anche esporre pubblicamente noi e le cose che ci appartengono quando ci pare e piace (sì, lo so, mi è venuta malissimo e detta così sembra una boiata, ma spero che il principio sia chiaro)
|
|
18-01-2007, 11:08
|
|
Kappista doc
ubicazione: threeface
|
mettere la targa in rete (in un annuncio di vendita o in una foto) equivale a mettere nome, cognome, indirizzo e telefono di casa, poichè dalla targa, a mezzo visura, si risale immediatamente a questi dati.
ognuno è libero di fare come crede.
|
|
18-01-2007, 11:09
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
forse se avessi una moto di grande valore in vendita eviterei di dare coordinate su dove risiedo...
|
Io, in caso la dovessi mostrare al probabile acquirente, di sicuro non lo faccio venire in garage da me, bar o piazza frequentato!
|
18-01-2007, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma sud
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
|
Intendi valore affettivo?!?
Ah beh allora...
|
|
|
18-01-2007, 11:39
|
|
Mukkista doc
|
anch'io! ma riflettendoci io prima di comprare una moto faccio verifiche sulla targa che, tra l'altro, mi permette di appurare eventuali ipoteche o intestazioni a società...........
|
|
18-01-2007, 11:45
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
|
18-01-2007, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Quote:
Originariamente inviata da guidodapazzi
francamente se devo "rubare" numero di targa, modello e colore, mi basta dare un'occhiata al marciapiede sotto l'ufficio... ho un'ampissima scelta...
|
sono d'accordo pure io.............
e lo stesso discorso vale per rubare una moto. Se sono un ladro, perchè devo andare a casa di qualcuno che ha una moto in vendita a farmi conoscere, quando nei parcheggi di moto sul lungomare, in estate, c'è addirittura chi non la chiude col lucchettone.
|
18-01-2007, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
ma molti non farebbero prima a coprirsi il viso?
|
18-01-2007, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
Perchè se qln deve copiare una targa da abbinare ad una moto non fa nemmeno la fatica di cercare per strada! perchè un deficente qualsiasi dall'altra parte d'italia può coinvolgerti in un incidente fasullo indicando modello colore targa e vari particolari.... vado avanti?
|
prendo spunto proprio da questa, perchè me l'aspettavo....
guarda che se si vuole "confezionare" un finto incidente (caso anche a me successo  ), è molto meglio farlo scegliendo una moto vera che vedi passare, così ti puoi annotare giorno, ora ed esatto luogo del presunto sinistro: che lì il "malcapitato" ci fosse almeno è un dato certo e non sarà obiettabile....
se invece se ne sceglie una su "internet", come si fa a sostenere che la persona fosse proprio nel luogo in cui gli si addebita un incidente???? azzeccarci diventa un caso su 1.000.000
per cui, alla fine la cosa si possa così riassumere:
- dalla targa si può risalire al proprietario quindi, in generale, l'idea è che uno meno la rende visibile meglio è
- l'idea poi di averla sul web, fa sentire ancora di più esposti
- all'atto pratico, invece, non comporta maggiori "rischi di quanto non sia il normale lasciarla parcheggiata o andarci in giro
per cui..... evitate di perder tempo col photoshoppe
|
|
18-01-2007, 16:15
|
|
Guest
|
I motivi per coprire la targa sono innumerevoli e, in parte sono stati citati.
Ricordatevi che non si tratta necessariamente di una protezione nei confronti delle autorità, quanto piuttosto di una riservatezza d'obbligo per rapporto alla gran quantità di malintenzionati che bazzicano su Internet.
Una moto costosa come una Brutale, una HD o anche una BMW K1200S attirano molti sguardi, specie se si scrive che si tratta di una delle tante che si hanno nel box, che poi si viaggia in Porsche, che qui che là... Risalire dalla targa all'indirizzo è un attimo...
Non credo che il rischio sia elevato, ma è sempre meglio evitare...
Inoltre, oggi viviamo in un'epoca in cui uno va al gabinetto e, guarda che ti guarda, dopo un po' si vede spuntare una telecamerina dal fondo della tazza... Io a un minimo di privacy ci tengo.
|
|
|