Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2007, 11:31   #1
Fabione74
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito Maremma..Isotta!

Dopo aver montato 3 o 4 givi sulla moto precedente, mi trovo adesso a montare sulla bovyna un bell'Isotta medio..non è affatto una cosa semplice, o per lo meno in teoria è una giacchettata, in pratica dopo aver montato 3 gli attacchi (2 piastrine al fanale e 2 braccetti sotto il manubrio) ti accorgi che manca 3mm di corsa verso dx al braccetto sx perchè batte contro il guscio del tachimetro!..c'è qualcuno che c'è già passato?..solo per sapere se c'è speranza con le buone o devo dare di lima (sul braccetto, ovviamente..)

Comunque, sto girando con i 2 fissati al fanale e noto con somma soddisfazione che è proprio quello giusto per la mia, molto più "gentile" del vetrone originale..

Pubblicità

Fabione74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 11:48   #2
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Il tuo messaggio non mi sembra molto chiaro
Stai parlando del 917 con gli attacchi di rinforzo che partono da sotto il quadro strumenti?
In effetti il montaggio non è proprio facilissimo.
Il trucco è non stringere le viti finchè non sono tutte in sede e poi stringerle un po per volta.
se proprio non arriva senti comunque la isotta.
Vecchio 17-01-2007, 12:12   #3
scooterista pentito
Mukkista

ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito

Esatto, quoto Frankie!
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 13:34   #4
Fabione74
Pivello Mukkista

predefinito

Scusate, credevo l'avatar contenesse tutte le informazioni relative al mio nick..ho il 1100R e il modello in questione è l'sc906.
Comunque ho finito adesso di sistemarlo, ho rismontato il tutto ed ho usato il braccetto incriminato come posizione di riferimento per tutto il resto. Con sforzi sovrumani ho stretto tutti le brugole e sebbene gli attacchi al fanale siano tutt'altro che simmetrici, spero regga..almeno fino alla prima buca..
Vecchio 17-01-2007, 19:40   #5
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabione74 Visualizza il messaggio
Scusate, credevo l'avatar contenesse tutte le informazioni relative al mio nick..ho il 1100R e il modello in questione è l'sc906.
Comunque ho finito adesso di sistemarlo, ho rismontato il tutto ed ho usato il braccetto incriminato come posizione di riferimento per tutto il resto. Con sforzi sovrumani ho stretto tutti le brugole e sebbene gli attacchi al fanale siano tutt'altro che simmetrici, spero regga..almeno fino alla prima buca..
vai tranquillo . non ti dico gli sforzi che ho fatto x montare il 917 al 1150 gs .
ma adesso non si muove . esente da vibrazioni . xfetto
Vecchio 18-01-2007, 10:12   #6
Fabione74
Pivello Mukkista

predefinito

Non era mica finita, ieri alla luce del sole ho controllato come era incurvato, tirava tutto da una parte..allora ho deciso di regolare il tutto basandomi su i due attacchi al fanale e sul braccetto di dx...perfetto!!! a questo punto mi sono inc..zato come un cignale albino e ho nell'ordine: ridotto il diametro del braccetto sx, cosi arriva un pò dopo a battuta col tachimetro (ho guadagnato 10°minimo) e ho alesato il buco sul plexiglass in modo da andare a caccola col braccetto senza dover tirare come un pazzo. Adesso ho un'ellisse invece che un cerchio, asse maggiore = 2 volte diametro foro. Il vetro ora è montato centrato e diritto. Mi manca solo di riempire il vuoto per poi metterci un pò di catarifrangente adesivo a coprire con garbo il maneggio..qualcuno ha esperienza in rabberciate del genere??
Rispondi