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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-01-2007, 12:22
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2003
ubicazione: Bresso
Messaggi: 556
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spero sia il forum giusto...
Per chiedere la seguente domanda :
Ho messo un olio invernale alla mia amata motoretta, però non vorrei che il caldo di questi giorni rovini troppo il motore e di conseguenza nei giri che faremo sia poi costretto ad andare piano.
Mi consigliate di di mettere l'olio primaverile ?
Grazie
Sharkold
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EX R1150GS TS 2003
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15-01-2007, 12:24
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#2
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.857
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Di grazia, "l'olio invernale" cosa sarebbe? (a parte il fatto che siamo a gennaio e par di essere ad Aprile...  )
è uno scherzo, dillo...
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15-01-2007, 12:28
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#3
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Guest
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l'olio primaverile.... fresco e profumato
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15-01-2007, 12:31
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#4
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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io in inverno quando la moto è ferma metto nell'olio un pò di antitarme.
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15-01-2007, 12:33
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Si preannucia un post interessante...
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15-01-2007, 12:34
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#6
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Guest
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Mah, oggi non ha più molto senso parlare di oli invernali, a meno di non vivere in climi polari. Un olio cosiddetto "invernale" serve più che altro per far sì che la viscosità eccessiva a freddo non impedisca un agevole avviamento.
Ma ormai gli oli sono multigradi, cioè conservano le loro caratteristiche di viscosità a varie temperature.
Ci sono poi quelli che durano di più e quelli che durano di meno...
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15-01-2007, 12:36
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#7
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Si preannucia un post interessante...
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conoscendo sharkold la parte più interessante è questa...
"...il caldo di questi giorni rovini troppo il motore e di conseguenza nei giri che faremo sia poi costretto ad andare piano...."
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15-01-2007, 12:37
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
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Allora, l'olio migliore è questo:
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15-01-2007, 12:39
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Si preannucia un post interessante...
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più o meno come quello sui cilindri "storti"....
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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15-01-2007, 12:40
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#10
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.857
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Però non mi ha ancora risposto.. lo voglio anch'io l'olio invernale, il -10W70 che ho su adesso mi pare improvvisamente inadeguato..
Con chi quota come Guanaco, toccherà usare l'olio (invernale) di vaselina..
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15-01-2007, 12:45
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Però non mi ha ancora risposto.. lo voglio anch'io l'olio invernale, il -10W70 che ho su adesso mi pare improvvisamente inadeguato..
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Ma l'hai messo sopra o sotto il pile?
Consiglio comunque il grasso di foca, anche se puzza un po'...
Nelle mutande è una favola.
Soprattutto per le... partenze a freddo...
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15-01-2007, 12:50
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#12
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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il mio meccanico mi ha detto che gli olii invernali sono soldi buttati.
basta prendere un padellino e tirare fuori l'olio dalla moto.
farlo scaldare sul gas fino a 50° e poi rimetterlo nella moto.
così non si hanno problemi.
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15-01-2007, 12:54
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#13
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.857
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cazzus, Barba ne ha detta una giusta... i meccanici della luftwaffe piazzavano un bidone con dentro un fuoco acceso sotto il castello motore degli aerei, in Russia, in inverno..
Prova un pò con il carotone..
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15-01-2007, 12:57
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
Messaggi: 663
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
il mio meccanico mi ha detto che gli olii invernali sono soldi buttati.
basta prendere un padellino e tirare fuori l'olio dalla moto.
farlo scaldare sul gas fino a 50° e poi rimetterlo nella moto.
così non si hanno problemi.
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a me in conce mi hanno detto che il migliore è quello della frittura di pastella napoletana..ma solo per i fiori di zucca
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15-01-2007, 13:00
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#15
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.857
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Correggo.. olio di vaselina addizionato a microgranuli grezzi di silice..
..sabbia..
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15-01-2007, 13:01
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#16
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
...i meccanici della luftwaffe piazzavano un bidone con dentro un fuoco acceso sotto il castello motore degli aerei, in Russia, in inverno..
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Beh, in un servizio di qualche anno fa di "Overland" (quelli che girano il mondo con gli Iveco arancioni Unicef) si è visto come in una regione della Siberia occorra scaldare il telaio di camion e fuoristrada prima di partire, onde evitare che alla prima buca l'acciaio si spacchi per la fragilità causata dalla bassa temperatura (-50 gradi).
Altro che olio!
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15-01-2007, 13:07
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#17
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.857
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Io ho un accessorio della CairoMontenotteTeck adatto alla bisogna: una serie di sottili resistenze adesive da attaccare al telaio della moto per preriscaldarla prima delle partenze invernali. Funzionare funziona, calda diventa calda.. solo che poi non parte perchè si scarica tutta la batteria...
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15-01-2007, 13:35
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2003
ubicazione: Bresso
Messaggi: 556
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
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Anche per non rovinare le gomme , caspita mi durano solo 37000 Km
Sharkold
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EX R1150GS TS 2003
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15-01-2007, 14:23
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#19
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
cazzus, Barba ne ha detta una giusta... i meccanici della luftwaffe piazzavano un bidone con dentro un fuoco acceso sotto il castello motore degli aerei, in Russia, in inverno..
Prova un pò con il carotone.. 
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nahhh... è un sistema adatto di più ai motori anteguerra... quindi i vostri.
a parte gli scherzi... qualcuno all'elefante mi pare che tenesse un fornelletto acceso sotto il paracoppa o qualcosa del genere almeno per evitare che il motore gelasse troppo...
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15-01-2007, 14:35
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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15-01-2007, 14:41
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#21
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.857
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Hai messo l'antigelo al dotto lacrimale? Sai com'è, in inverno..
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15-01-2007, 14:43
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
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Non infierite...
Cmq ho apprezzato molto l'impegno di Guanaco a dare una risposta seria.
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15-01-2007, 14:46
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2005
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15-01-2007, 14:48
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
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Sono andato in bagno a ridere come un deficiente, ora che mi sono ricomposto sono pronto per il proseguo dello spettacolo.
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15-01-2007, 14:49
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#25
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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per il freddo niente di meglio di quello che rimane nella teglia dei pizzoccheri.
burro....
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