Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2007, 11:51   #1
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

ubicazione: conero park...
predefinito schubert c2

carissimi, ho letto ciò che è stato scritto riguardo alla comparativa dei modulari, ho chiesto ma non c'è stata risposta.Sono stato sempre legato all'arai di cui ho l'anno scorso comprato il jet che reputo eccellente, ma se dovessi fare un viaggio più lungo ( visto che il quantum che avevo è del 1998 ..) il mio corsair penso che non vada benissimo..scettico sui modulari vorrei essere illuminato da chi ce lo ha.Non so penso che su quella fascia di prezzo 400/500 eu lo schubertc2 possa essere una delle scelte più papabili. che me ne dite? come vi trovate? è secondo voi il massimo della versatilità ? è così silenzioso? interni estraibili e lavabili? meglio comprare da conce o da internet dove si riesce anche in germania a strappare sotto i 300 eu?
grazie

Pubblicità

mickdoo non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 12:37   #2
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

personalmente (occhiali da vista + fumatrice irriducibile) il C2 che ho preso l'estate scorsa, scontato parecchio grazie alla convenzione QdE (grazie ancora Gran Visir ) lo trovo molto comodo, ma non molto più silenzioso del C1 che avevo precedentemente....
la silenziosità di un integrale appena appena decente (mi ricordo il mio vecchio Nava) è certamente superiore.
comunque, per me la possibilità di aprirlo è irrinunciabile, al massimo mi metto i tappi...
Vecchio 10-01-2007, 12:42   #3
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

grazie , intanto vorrei sapere se la convenzione è tutt'ora attiva. poi : potrebbe essere che si vada a fare una capatina in marocco questa stagione e mi sono immaginato con un integrale e ho faticato un attimo a vedermi in tutte le varie situazioni ( foto, controllo formalità, verifica bagagli) e magari il modulare è più comodo..che mi dici?
mickdoo non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 12:57   #4
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mickdoo Visualizza il messaggio
mi sono immaginato con un integrale e ho faticato un attimo a vedermi in tutte le varie situazioni ( foto, controllo formalità, verifica bagagli) e magari il modulare è più comodo..che mi dici?
che è comodo, un esempio per tutti: in Norvegia sulle porte di tutte le stazioni di servizio c'è l'adesivino "divieto di ingresso col casco" (della serie se entri con l'integrale sei automaticamente un rapinatore....), ma col modulare aperto e il sottocasco tirato giù, nessuno mi ha mai fatto storie o guardato male...

vuoi mettere toglierti il casco con vento teso, a 1/2 gradi, pioggerellina fine fine e ghiacciata.... 2 o 3 volte al giorno, insieme a guanti e sottoguanti, sennò non riesci più a rimetterlo..... o tenere su tutto, lasciando la testa al caldo ed evitandoti il mal di testa? o la sigaretta a bordo strada, giusto 2 minuti per guardare meglio una vallata/cascata/branco di renne?

e anche col caldo (38° in germania... ) è abbastanza ben aerato, all'interno puoi girare un pezzetto di calotta, che ha il velcro, e l'aerazione della parte superiore del cranio è veramente abbondante. chiaramente, con 38°, se appena ti fermi non lo togli, muori.... ma anche con un jet
Quote:
grazie , intanto vorrei sapere se la convenzione è tutt'ora attiva.
manda un mp a bumoto

Ultima modifica di Isabella; 10-01-2007 a 13:00
Isabella non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 13:00   #5
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

non ho letto gli altri interventi.
ho avuto il C1 e il C2.
ora ho un Arai Astro R.
Non rimpiango il modulare.
Se sei abituato alla comodità di Arai... la vedo dura indossare il casco da parrucchiere...
Vecchio 10-01-2007, 13:03   #6
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito C2

il C2 ha solo 3 difetti:

1) - pesa un po'

2) - se hai la testa quadra, lasia perdere, ti stritola le tempie e le mandibole.

3) - richiede tecnica per toglierlo.

Sulla silenziosità difficile trovare di meglio su un modulare (salvo controprova con in nuovo Shoei....)

Qualità e tecnica di altissimo livello.

Per il resto solo vantaggi, cerca un po' nel forum.

Lo uso da due anni, anche in estate, aerazione ottima.

Per i giretti ho anche io un Arai FZ, devo dire che è talmente comodo che ogni volta che penso di indossare il C2 non sorrido di certo.

Ultima modifica di un ex tk; 10-01-2007 a 13:09
un ex tk non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 13:04   #7
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor Visualizza il messaggio
la vedo dura indossare il casco da parrucchiere...
in effetti è grosso, io anche con la taglia 53 sembro Darth Fenner
Vecchio 10-01-2007, 13:31   #8
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
in effetti è grosso, io anche con la taglia 53 sembro Darth Fenner
ciao Isabella.

Io ero entusiasta dei miei fin quando non hanno incominciato a smontarsi.
Se fai tanti Km devi fare una manutenzione costante.
Io dopo la terza volta che lo portavo dal gentilissimo Giordano ho deciso che volevo provare un integrale.

Dopo un viaggio, io la uso molto per viaggiare - la moto - , avevo fastidio al collo. E anche dopo una giornata di uso normale cittadino sentivo il peso.
con l'Arai è un'altra cosa.
Ma non fumo. Per un fumatore alzare al mentoniera e farsi una sigaretta a bordo strada senza prender freddo... posso capire da ex fumatore.

Vecchio 10-01-2007, 15:52   #9
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

Quote:
non ho letto gli altri interventi.
ho avuto il C1 e il C2.
ora ho un Arai Astro R.
Non rimpiango il modulare.
Se sei abituato alla comodità di Arai... la vedo dura indossare il casco da parrucchiere...
in che senso tanta manutenzione??
mickdoo non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 15:57   #10
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
i
pensavo che il modulare potesse essere il jolly , la metà perfetta tra un buon integrale e un jet..in una girata fuori porta possono essere usati tutti i caschi..se il giro si allunga..es qualche giorno o tantikm penso che l'integrale sia indiscutibile..delle dimensioni ancora non mi sono spaventato cioè ho visto che ha una forma un pò " teutonica" sicuramente alla vista meno appagante di arai , appena lo provo potrò dire.
mickdoo non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 17:10   #11
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

predefinito

Quote:
in che senso tanta manutenzione??
nel senso che i meccanismi delle cerniere della mentoniera hanno bisogno di cure se il casco lo si usa molto.
Altrimenti sppifferi e acqua abbondanti.
Questo è successo al mio, non dico che sia così per tutti.
Vecchio 10-01-2007, 17:18   #12
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

per le marmottone fumatrici adesso poi c'è lo shoei.

chissà se esiste tinta caramello.
Vecchio 10-01-2007, 17:33   #13
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
per le marmottone fumatrici adesso poi c'è lo shoei.

chissà se esiste tinta caramello.
naturalmente madame chanel ha già espresso preferenze per il marchio shoei... invece che arai...
Vecchio 10-01-2007, 19:13   #14
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

allora..provato qualche ora fa..la misura 56/57 visto che su arai porto una m 57/58. mi ha fatto uno strano effetto.Gli interni simil alcantara erano gradevoli al tatto ma mi hanno dato l'impressione di poter essere particolarmente caldi d'estate, sulle guance7zigomi c'era una certa pressione probabilmente data dalla forma del mio viso. Il collo nella parte vicino alla nuca rimane un poco più scoperto rispetto all'ariai e la visione che offre la visiera sembra più ristretta di altri integrali..la sensazione del peso c'è.non sembra molta..bisognerebbe testarla su un tragitto più o meno lungo.colori e grafiche diciamo molto molto sobrie . Ancora diciamo il modulare mi lascia così
poi ho provato il nolan ma il venditore mi ha fatto capire che è uno scalino sotto sia per il discorso calotta che su alcune rifiniture..vorrei provare lo shoei e poi tracciare le mie conclusioni..
mickdoo non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 19:22   #15
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

predefinito

il Nolan è il casco più brutto che c'è sul mercato.
dal punto di vista estetico.
Vecchio 10-01-2007, 19:32   #16
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

eh eh ..che dire i modulari che ho visto oggi ( schibert compreso ) non erano proprio proprio attraenti dal punto di vista estetico..dei tedeschi si sa che badano al sodo..
mickdoo non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 19:35   #17
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

predefinito

Quote:
ciao Isabella.

/cut/

Dopo un viaggio, io la uso molto per viaggiare - la moto - , avevo fastidio al collo. E anche dopo una giornata di uso normale cittadino sentivo il peso.
con l'Arai è un'altra cosa.
Ma non fumo. Per un fumatore alzare al mentoniera e farsi una sigaretta a bordo strada senza prender freddo... posso capire da ex fumatore.
ciao caro
il fastidio al collo, lo avvertivo tantissimo quando avevo il CBF....
adesso, con la Nevada, questo è sparito (posizione più eretta, niente più testa leggermente ruotata all'indietro)
in compenso è aumentato parecchio il rumore avvertito... ma è colpa dell'aerodinamicità della moto.
pensa che quando avevo provato la R1200ST, anche il C1 che avevo all'epoca sembrava silenziosissimo....
per un motociclista, fumatore, molto miope ed astigmatico come me, lo Schubert è impareggiabile, specie guidando al tramonto verso ovest, o entrando e uscendo dalle gallerie (visiera parasole integrata, non so se lo shoei ne è dotato...)

Ultima modifica di Isabella; 10-01-2007 a 19:42
Isabella non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 20:09   #18
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

predefinito

la visiera parasole è la cosa che mi manca del C1 sul mio Arai...
come darti torto...

e per aerodinamica ti dico che sul mio K l'Arai gode di un effetto alleggerente...
miracoli della serie K e della statura del sottosrcitto... tutta in sezione aurea... nevvero....