Ciao a tutti,
come già postato sono in procinto di concretizzare un viaggio in Tunisia per il periodo pasquale intrapreso con mio padre in sella a due GS rimasti....
Sono molto contento e, anche grazie al gent.mo aiuto di un altro iscritto a QDE, abbiamo preso contatti con una gentile sig.ra Tunisina esperta di organizzazioni logistiche per chi decide di visitare in moto la Tunisia.
La sig.ra, tenuto conto del periodo a noi utile ci ha proposto questo itinerario:
5/4 : arrivo a Tunis e partenza per Kairouan
-6/4 : KAIROUAN/GAFSA/METLAOUI/MIDES/CHEBIKA/TAMERZA
7/4 TAMERZA/TOZEUR/LAGO SALATO/DOUZ
8/4 : si parte da Douz atraverso il deserto ( su quale strada si deve viaggiare? Solo sabbia?? Noi non abbiamo GPS....
9/4 : si parte via gli villagi berberi , Chenini, Ghomrassen, Matmata fino a Sfax , la mezza strada per Tunisi notte a Sfax o a Mahdia :
10/4 partenza per Tunisi , giro di citta , Cartagina e partenza dal porto de la Goulette :
Se qualcuno ha ripercorso piu' o meno le stesse tappe mi piacerebbe sapere se puo' comunicarmi le reali percorrenze kilometriche per ogni tappa...inoltre come vedete il giorno 8 si viaggia nel deserto dove, non avendo GPS ma solo carte..., non compare nessuna strada o pista sulla cartina in mia dotazione....
Altri consigli e suggerimenti sono graditissimi....
LAMPEGGI FRATERNI
PS quasi tutti i pernotti sono in alberghi idi 4 o 5 stelle...ma come sono le stelle??come in europa?