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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-12-2006, 03:06   #1
belt
Guest
 
predefinito Misteriosa TECHNO FLEX (sospensioni)

Sfogliando siti per approfondire l'argomento sospensioni mi sono imbattuto in questi misteriosi ammortizzatori, misteriosi nel senso che non ho trovato notizie esaustive a riguardo nemmeno sul sito madre: http://www.technoflex.be/fotobikes/eindex.php
sito che trovo alcuanto lacunoso e scoordinato.
Tuttavia dalle poche informazioni che sono riuscito ad ottenere pare che si tratti di ottimi ammortizzatori che per altro costanto molto ma molto meno dei blasonati fratelli più conosciuti.
Pare inoltre che gli ammortizzatori TECHNO FLEX venissero fino a poco tempo fa distribuiti con il marchio WILBERS, poi per incomprensioni o pare per qualche carognata intercorsa tra le due aziende la TECHNO FLEX abbia tolto la distribuzione alla WILBERS che ora produce ammortizzatori in proprio che pare siano la brutta copia dei TECHNO FLEX.
Mi sono messo allora alla ricerca di un distributore italiano che tratta TECHNO FLEX ma non ho trovato nulla, stessa cosa per quanto riguarda distributori in altri paesi non sono riuscito a trovare uno straccio di listino ne tanto meno dati tecnici certi per i diversi modelli di moto.
Qualcuno sul forum è a conoscenza di tale azienda, ha mai visto i loro ammortizzatori, li ha mai provati, insomma qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito.
Grazie

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Vecchio 18-12-2006, 09:44   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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le cose stanno a mie informazioni in maniera differente. Il sig.Wilbers era l'importatore tedesco delle WP e ne faceva lo sviluppo in competizione supersport. Poi si e' messo in proprio e ha chiamato la neonata ditta technoflex, poi ho ha avuto dissapori coi soci o si e' messo in testa di chiamarle col suo nome ed e' diventato wilbers.Quindi credo che technoflex sia sparito oppure viceversa che comunque la parte pensante del team sia trasferito in wilbers.
Per curiosita' ti diro' che il sig. akrapovic aveva chiamato la sua ditta skorpion, poi la ford gli ha fatto problemi perche' produceva il modello skorpio e lui ha cambiato nome alla ditta con il suo (cose dichiarate da lui stesso in una intervista)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 09:47   #3
isigold
Mukkista doc
 
L'avatar di isigold
 
Registrato dal: 19 Apr 2005
ubicazione: Vignone
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da quello che so è proprio come dici tu (belt).
ci sono dei vecchi post (se fai la ricerca con "technoflex" li trovi) sull'argomento.

io ho appena mandato una mail alla technoflex per avere un preventivo per il mio k.
pare che te li spediscano direttamente loro.

se vogliamo lanciare un gruppo d'acquisto per me va bene. sempre guardando prima i preventivi.

appena ariva il mio lo giro sul sito.
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Ultima modifica di isigold; 18-12-2006 a 13:47
isigold non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 11:25   #4
luke74
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Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
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Io sono andatto a visitare la technoflex. e mi avevano offerto un lavoretto che ho rifiutato.
Prima di tutto e' Olandese e non belga.
Il signor Wilbers era l' importatore technoflex in Germania.
Per vari motivi o meglio problemi si sono separati e techno ha chiamato in giudizio Wilbers (e vinta la causa) per abuso e copia dei prodotti.
Wilbers adesso produce e distribuisce prodotti di vecchia tecnologia ex technoflex. Purtroppo techno ha un sito internet (o aveva) orribile, e praticamente non esiste un customer care. Se volete un consiglio.....buttatevi su Hyperpro ( anche lei olandese), lavorano bene e sono affidabili
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 13:50   #5
isigold
Mukkista doc
 
L'avatar di isigold
 
Registrato dal: 19 Apr 2005
ubicazione: Vignone
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vi rimando la risposta (in 2 ore e 44 minuti)della technoflex per il k1200rs:


Thank you for your e-mail and interest in Technoflex products.
We have ifferent models of suspension for your bike. To give you an good
advise please let me know what you do with your bike!
For the front I advise a standard model 543. The rear shock depents on
the use of your bike.


TechnoFlex suspension has been producer of high-quality shock absorbers
already since 1989. The products of TechnoFlex are entirely developed,
manufactured and checked in our own company. Technoflex knows like now
one else how important it is to improve the products constantly to the
wishes of the customer TechnoFlex has proved by the years, a thorough,
trustworthy and service directed partner on the territory of qualitative
high-quality shock absorber systems, front fork springs and special oil.

Materials:

The shock body has been manufactured of high quality, temperature and
very durably seamless precision tube and the spindle from 42CrMo4. All
other shock elements are made of full aluminium 7075 and 6082, milled or
twisted. The 16 mm spindle implementation with aluminium conductance
components. We have pistons in three, implementations depending on the
competition use, perfect conductance, Teflon define conducted bearings
and further characteristics here too the basis of the standard shock
absorber.

Control & Development:

The shock absorbers of TechnoFlex are always checked thoroughly. Before
sending it has been satisfied to all specifications. However, here it
does not stop TechnoFlex is constantly busy to improve the product
further and to develop new products.

The TechnoFlex shock absorbers are all made to the rider's weight and
driving style. All models are adjustable on the spring rate and Rebound.

Standard model 543-553

Emulsion and Carbon principle. The standard models of the TechnoFlex
mono and stereo shock absorbers are build with the same technique as the
full adjustable types. Quality and durability are equal. The only
exception is the lack of the reservoir and therefore the adjusted
possibilities on compression.
Adjustment and Options:

The spring is always adjustable. Hydraulic control on the rebound.
Adjustable with the rebound adjuster ring with 50 clicks to achieve the
precise adjustment over an extremely wide range.

Advanced Model 542-552
Advanced Remote Reservoir (hose and reservoir).
This version is full adjustable. Rebound is the same principle as all
our recent models. Compression for Low speed and compression for High
speed.
Secure and comfortable. Weight and different tracks are easy to adjust
on the bike.

Different is the connection of the reservoir. Here the reservoir is
connected to the shock absorber by a steel hose wrapped with a carbon
cover. This is a perfect option for street bikes with little space. The
reservoir will be assembled to an airy spot at the frame and achieve
optimal cooling of the shock absorber oil.
Adjustments and options:

The spring is always adjustable. Hydraulically control on the rebound.
Adjustable by the rebound adjuster ring at the bottom. 50 clicks to
achieve the precise adjustment over an extreme wide range. Adjustable
compression on Low speed 35 clicks and High speed also 35 clicks.
Certainly all other TechnoFlex options like Ride height adjuster and
Rebound Control Race System fit to this shock absorber.


fate un pò voi
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isigold non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 13:58   #6
zergio
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vi rimando la risposta (in 2 ore e 44 minuti)della technoflex per il k1200rs:
fate un pò voi

Me pare un bel copia incolla.

A prezzi come stamo messi?
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zergio non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 14:10   #7
Flying*D
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A prezzi come stamo messi?
Stiamo messi male, stiamo messi... non c'e' poi tutta questa differenza con altre marche piu' famose, solo che nel caso tu voglia rivenderli varrebbero 0...

E' un copia e incolla, ripetono la stessa pappa da qualche anno.. avevamo provato a fare anche un gruppo acquisto per QdE, ma non hanno dato seguito..

qui trovate il vecchio post sul tentativo di convenzione...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=TECHNOFLEX
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dare ni mukatte mono itten dayo?

Ultima modifica di Falling*D; 18-12-2006 a 14:14
Flying*D non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 14:47   #8
isigold
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i prezzi ancora non me li hanno detti. cercerò di vedere sul sito se c'è qualcosa in più sui modelli e poi riscrivo.
chiedere non costa niente.
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Ultima modifica di isigold; 18-12-2006 a 15:12
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Vecchio 18-12-2006, 18:43   #9
ITALO
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Comprate i BiTubo e fate prima!
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[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 18-12-2006, 18:54   #10
zergio
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Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Comprate i BiTubo e fate prima!
Per la mia moto solo il posteriore costa quanto un cinquantino cinese

Prezzo consigliato FXU 11 €. 820,00 + iva, FXU 31 €. 994,00 + iva


La moto mia cammina uguale.

Se c'era modo di prendere un prodotto buono ad un prezzo abbordabile per le mie tasche.................
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Vecchio 19-12-2006, 08:39   #11
isigold
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questa è la risposta ad una richiesta di sospensioni a vocazione turistica.

Based on your e-mail I would advise you to take front and rear the
"standard" emulsion shock!
You don't need a Hydraulic preload adjuster in the front.

Emulsion front € 463,00 Incl. 19% VAT
Emulsion rear € 463,00 Incl. 19% VAT
Hydraulic preload € 273,00 Incl. 19% VAT
Shipment € 43,00 incl. 19% VAT
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Vecchio 19-12-2006, 15:44   #12
zergio
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Originariamente inviata da isigold Visualizza il messaggio
questa è la risposta ad una richiesta di sospensioni a vocazione turistica.
che dici, i prezzi sono buoni?

rifare gli ammortizzatori col prezzo di uno solo non sarebbe una cattiva idea!
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Vecchio 19-12-2006, 15:54   #13
Flying*D
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Originariamente inviata da zergio73 Visualizza il messaggio
che dici, i prezzi sono buoni?

rifare gli ammortizzatori col prezzo di uno solo non sarebbe una cattiva idea!
Aspe', se fai i paragoni almeno usa prodotti di fascia simile non un prodotto base vs un top di gamma, ti credo che costa il doppio...

a questo punto,volendo, con 3/400 euro max ti fai rifare gli ammortizzatori orignali (coppia) su misura da un'azienda seria..
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Vecchio 19-12-2006, 16:07   #14
isigold
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includendo il trasporto sembrano abbastanza economici.

l' aggiunta del precarico idraulico, veramente comodo, peggiora parecchio la situazione.

non mi sembra poi nenache molto vantaggioso comprare direttamente in fabbrica.

montare il posteriore da soli è fattibile, l'anteriore non è proprio una passeggiata
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Ultima modifica di isigold; 19-12-2006 a 16:09
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Vecchio 19-12-2006, 16:23   #15
zergio
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a questo punto,volendo, con 3/400 euro max ti fai rifare gli ammortizzatori orignali (coppia) su misura da un'azienda seria..
tipo????

Mille minghiate sul forum e non riesco a trovare un alternativa agli ohlins.
Tutti pistaioli e facoltosi.

Tutte bbotte 700 euro per ammortizzatore, e ke kazz!
Per quello che ci faccio andavano (e vanno) bene ancora gli originali.

Certo Che, se l'operazione mi costa 800 ci faccio un pensierino, se me ne costa 1500 chettelodicoafare
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