Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2006, 16:02   #1
elastian
Guest
 
predefinito ASC questa sconosciuta!!!

Ciao a tutti,
sto per ritirare dal conce la mia nuova moto, la K1200Gt Crystal Grey Metallic.
Ora ho chiesto la predisposizione al sistema ASC, la quale consta di un aggiornamento software (dal 16 gennaio in poi ed Euro 300!) pensando che un sistema di antipattinamento fosse utile in tutte quelle situazioni dove avere molti cavalli può essere pericoloso (vedi bagnato, ghiaccio, ecc...).
Ma il conce mi ha sconsigliato l'accessorio, in quanto la sua entrata in funzione produce anche in fase di rilascio o di scalo marcia l'inconveniente di disattivare il freno motore.

Voi ne sapete qualcosa di più?
Cosa mi consigliate?

Seb

Pubblicità

 
Vecchio 14-12-2006, 16:05   #2
echo21
Mukkista
 
L'avatar di echo21
 
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
predefinito

Dell'ASC non ne so una cippa, però volevo farti i complimenti per l'acquisto
__________________
Christian
Trento
echo21 non è in linea  
Vecchio 14-12-2006, 16:11   #3
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Grande moto! Secondo me di elettronica ne ha già abbastanza e lascerei stare ulteriori novità. Da utente ti posso assicurare che gestisce i cavalli in maniera assolutamente dolce.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 14-12-2006, 16:43   #4
elastian
Guest
 
Talking

Grazie, infatti sono molto contento, e non vedo l'ora di provare questa mistica esperienza del passaggio dalla R alla K... ;-)
 
Vecchio 14-12-2006, 18:55   #5
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elastian Visualizza il messaggio
Grazie, infatti sono molto contento, e non vedo l'ora di provare questa mistica esperienza del passaggio dalla R alla K... ;-)
è una bambolina dolce dolce ma che diventa feroce se la stuzzichi..
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 14-12-2006, 21:31   #6
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Mah, penso anche io che sul GT non serva, se non per testare quando entra in funzione

L'unica volta che ho avvertito una scodatina è stata in montagna con strada bagnata; ero stufo di avere due auto davanti e, all'uscita da una curva lentissima a 90 gradi sapevo che c'era un breve rettilineo per cui ho preparato la seconda e, ancora un pò piegato, sono partito col sorpasso. Lì ho avvertito questa brevissima scodata, forse 5 centimetri di lato finchè la moto non è stata quasi dritta.
Però sono conscio di aver "sbagliato" io.
Avevo su le Battlax orifìginali con circa 6k km.

Sul funzionamento, poi, nella mia ignoranza credo che l'ASC tagli l'iniezione, non credo che in scalata con blocco ruota la incrementi per parificare posteriore con anteriore.


P.S. Sono un fermone, per cui la mia esperinza non fa testo.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL

Ultima modifica di SulaSei; 14-12-2006 a 21:44
SulaSei non è in linea  
Vecchio 14-12-2006, 21:43   #7
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elastian Visualizza il messaggio
CUT
Ma il conce mi ha sconsigliato l'accessorio, in quanto la sua entrata in funzione produce anche in fase di rilascio o di scalo marcia l'inconveniente di disattivare il freno motore.
CUT
Di al tuo concessionario che prima di dire idiozie simili si studi almeno la cartella stampa fornitagli dalla bmw, che almeno spiega bene come funzionano le cose.
L'asc interviene limitando la potenza esclusivamente in fase di accelerazione/ripresa, in situazioni di scarsa aderenza della ruota post.
Il sistema agisce prima ritardando l'anticipo motore e se non basta parzializza l'iniezione.

Se poi, per non dire all'acquirente che non è del tutto semplice, se non impossibile, dotare la moto dell'asc aftermarket, trovi una scusa meno fantasiosa.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati