"E' la moto dei dentisti"
Quante volte lo avrete sentito dire?
Negli ultimi anni forse un po' meno grazie a modelli di fascia medio-bassa, finanziarie generose ed a un mercato dell'usato sputtanato ([Romani] Saka docet), ma in generale
il brand Bmw Motorrad sempre stato legato a un ceto sociale medio-alto: per la maggior parte clienti 'coi soldi', professionisti, che cercano una moto comoda, affidabile, senza eccessi nelle prestazioni e senza pretese corsaiolie, ma con un marchio 'sicuro' e riconoscibile.
Stile ed eleganza, con vocazione mototuristica. Un ensable di tradizione, passione e fashion che ha fatto delle tedesche di Monaco di Baviera un mito per molti, un nemico per altri.
Tutte puttanate ovviamente.
Come una puttanata qualsiasi generalizzazione. Basta uscire in gita su strada o in fuoristrada con alcuni elichisti di QdE per sbugiardare qualsiasi stereotipo...
Mi riferisco a 'polsi slogati' come FlyngYellow, Smarf, Er-minio, Jorge, Psycho e tanti altri 'motociclisti' Qde che ho conosciuto e che sono sicuro scelgono Bmw non certo per 'fashion', che non sono dentisti e che hanno manico da vendere. Gli stessi che con un Gs1200 sul misto o con una Roadster 1150 in pista... danno filo da torcere (e tengono dietro) a stradali corsaiole e naked spinte...
(E sono sicuro ce ne siano altri nel resto della penisola, maiali nel fango compresi, che credo abbiano ormai lo scroto ricolmo a sentire quelli che....con la Bmw non si puo' far off-road e che ci vuole per forza il carotone

)
Ma alla fine di questa inuitle e lunga premessa, vorrei affrontare la questione statisticamente, con un piccolo sondaggino estemporaneo...
CHE LAVORO FATE?
Contiamoci, parliamone, e diamo una risposta numerica a chi ci chiama 'dentisti'