Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2006, 17:15   #1
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito PROBLEMA RISOLTO! - Me sò fracicato col Goretex Dainese....

Oggi con Webex e signora siamo andati a Castelluccio di Norcia. Durante il viaggio di ritorno, da Visso a Terni, abbiamo beccato un bel temporale. "Non fa niente" penso io, "tanto il mio abbigliamento è tutto in Goretex".
Giacca Dainese Detroit Goretex, pantaloni Galvestone Goretex, stivali Dainese D21 Goretex, guanti non ricordo il modello, ma Dainese ed in Goretex pure quelli.
Beh, me sò fracicato come un pulcino!
Un pò di pioggia in precedenza l'avevo presa, ma non avevo mai notato nulla. Sia oggi che qualche settimana fa invece ho letteralmente fatto il bidet a cavallo della mia moto.
Rientrato a casa quindi mi sono spogliato cercando di individuare i punti da cui entra l'acqua.
Ero completamente zuppo sulla pancia, sui fianchi, sotto il cavallo (li ero a bagno maria), ginocchia, e talloni (le caviglie erano asciutte, pertanto l'acqua è filtrata dallo lato dello stivale e non da sopra).
Sono rimasto deluso da Dainese.
Nelle tasche laterali 100% waterproof avevo due telefonini: un Motorola A1000 ed un Siemens S55. Beh, il Siemens S55 è morto! Il Motorola invece è sopravvissuto alla vicenda.
Preciso che questo abbigliamento non l'ho mai lavato in lavatrice, mai usato detersivo, solo a mano, con acqua tiepida e spazzola.
Trattasi inoltre di abbigliamento al top di gamma.
Chiedo: è imputabile al goretex o magari ad un cattivo isolamento delle cuciture? Il Goretex non è garantito dalla Gore & C. anche oltre la garanzia del produttore del capo di abbigliamento?
Boh!
P.S.:
Ho da oltre vent'anni tre giacche a vento in Goretex della Ciesse Piumini. Lavate in lavatrice, indossate centinaia di volte in condizioni proibitive in montagna. Beh, mai entrata una goccia d'acqua.
La giacca Netrics della Spidi con i pantaloni Net365 (che uso d'estate) hanno la parte rimovibile in H2Out. L'anno scorso li ho usati per i tre giorni di Garmish (chi c'è stato sa quant'acqua è venuta giù). Beh, anche lì mai entrata una goccia d'acqua.
Forse dipende da Dainese...
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=

Ultima modifica di Kilimanjaro; 13-11-2006 a 22:29
Kilimanjaro non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©