Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2006, 13:51   #1
Roxter
Guest

Thumbs down [OT]I professori universitari.....

Massimo sdegno per una "buona fetta" della categoria in oggetto........

Credo che questa "buona fetta", dovrebbe accorgersi che in effetti non è ciò che crede di essere, scendere un tantino coi piedi per terra, evitare di portare avanti le classiche "baronie", evitare certi atteggiamenti nepotistici, capire che NOI RAGAZZI siamo la risorsa........non il loro modo di vedere/ragionare.

Non vedo l' ora di terminare l' università da questo punto di vista.....mi manca poco, ma quello che mi stanno facendo passare sul serio mi fa cadere le OO a terra.........

Pubblicità

Vecchio 08-11-2006, 13:52   #2
Roxter
Guest

predefinito

PS: consapevole di essere OT, ho postato su Walwal per il semplice fatto che è la mia stanza preferita....spero non debba essere spostato altrove.....

Vecchio 08-11-2006, 13:53   #3
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

t'hanno segato?????
Vecchio 08-11-2006, 14:10   #4
Roxter
Guest

predefinito

No no.....per fortuna fin' ora non sono mai stato bocciato.

L' insegnante di un corso particolarmente complicato (politica economica):

- manda due assistenti diciamo "poco competenti".....Ad uno dissi: prof.sa (ma in effetti è solo: dott.sa), ma derivare è il contrario di integrare una funzione.....e lei: scusi, ma chi glie l' ha detta 'sta cosa?!?

- tarda di 20 min ad ogni lezione, e se ne va altrettanti minuti prima

- ha spezzettato l' esame in 3 prove scritte; una l' abbiamo fatta, la seconda la faremo la sett. prox; se non fai la 2°, ti annullano la 1°. Al momento di fare la 2° puoi chiedere di ri-fare la 1°.
Ancora non ci hanno dato i risultati della 1° fatta 10gg fa("e che volete dai noi?!?!?")
Prof. sa (all' assistente), e quando ci direte i risultati? Il giorno prima della prova!!!
Tanto, ha fa lei, che ve li do a fare venerdì...voi il sabato e la domenica mica studiate?!?
(Ma brutta str..., se impostate così i corsi, oltre che la notte non mi resta che il w.e. per studiare.....)

- il corso continua fino al giorno della 3° prova; ciò vuol dire che faremo la 2° prova senza neanche aver avuto un giorno per poter raccimolare due idee.....per ripetere qualcosa.....idem per la 3° (parlo per certo, perchè così è stato anche per la 1° prova!!! )

In tutto questo ho detto: prof ma noi abbiamo anche altri esami...non possiamo dedicarci SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a questo........
La risposta ottenuta è stata di sdegno e disprezzo.......

Insomma......scusate se vi annoio; ma sfogarsi certe volte aiuta.....purtroppo solo psicologicamente, ma aiuta!!!!!

Ultima modifica di Roxter; 08-11-2006 a 14:12

Vecchio 08-11-2006, 14:25   #5
Filo
Arrosticino

L'avatar di Filo

ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

E mo che finisci l'università...in azienda è ancora peggio....
Che paese di m e r d a
Filo non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:28   #6
Roxter
Guest

predefinito

Eh lo so....

Mi sono fatto 6 mesi in KPMG.....giusto per "assaporare" un pò l' ebrezza del lavoro.......

....disumano!!!

Vecchio 08-11-2006, 14:34   #7
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Filo Visualizza il messaggio
E mo che finisci l'università...in azienda è ancora peggio....
Che paese di m e r d a
ma almeno in azienda devi dare retta a gente che possibilmente si fa il c.ulo al lavoro, la maggior parte dei professori universitari sono dei MAGNACCI, secondi solo ai vigili urbani!
Vecchio 08-11-2006, 14:43   #8
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
- manda due assistenti diciamo "poco competenti".....Ad uno dissi: prof.sa (ma in effetti è solo: dott.sa), ma derivare è il contrario di integrare una funzione.....e lei: scusi, ma chi glie l' ha detta 'sta cosa?!?
detta cosi' e' una fregnaccia.
Enrox non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:51   #9
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter Visualizza il messaggio
Mi sono fatto 6 mesi in KPMG.....giusto per "assaporare" un pò l' ebrezza del lavoro.......
quella non e' un'azienda, e' un centro di detenzione lavoratori.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:52   #10
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
ma almeno in azienda devi dare retta a gente che possibilmente si fa il c.ulo al lavoro,
E dopo questa chiudete pure il topic.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:55   #11
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
ROTFL!!!
Enrox non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:56   #12
3alista
Guest

predefinito

Quote:
Massimo sdegno per una "buona fetta" della categoria in oggetto........

Credo che questa "buona fetta", dovrebbe accorgersi che in effetti non è ciò che crede di essere, scendere un tantino coi piedi per terra, evitare di portare avanti le classiche "baronie", evitare certi atteggiamenti nepotistici, capire che NOI RAGAZZI siamo la risorsa........non il loro modo di vedere/ragionare.

Non vedo l' ora di terminare l' università da questo punto di vista.....mi manca poco, ma quello che mi stanno facendo passare sul serio mi fa cadere le OO a terra.........
ti straquoto, io ho un cognato Professore e quando ero ancora negli anni bui dell'uni, a Natale ha detto testualmentre:" ne ho bocciati 8 in 15 minuti perche' altrimenti avrei perso il treno" io gli dissi altrettanto testualmente " sei una testa di minchia e ti prenderei a sberle non fosse Natale... al che tutti mi hanno assalito dicendo che e' Natale e non si dicono cose che turbano il clima"

Analisi 2 a TO abbiamo consegnato in tre (!) su 200 alla sessione estiva (20 luglio) confrontando i risultati in 2 abbiamo fatto tutto giusto e la prof NON SI E' PRESENTATA ALL'ORALE DICENDO CHE ERANO TUTTI INSUFFICIENTI: quando le ho chiesto tramite l'assistende di poter vedere lo scritto mi hanno risposto che sarebbe tornata a Settembre!!!!!!!!!!!!!

A settembre non mi ha mai fatto vedere il mio compito!!!

e avrei credo altri dieci esempi del genere.

Non sono tutti cosi' certamente ma una gran fetta si', piu' la loro materia e' inutile e piu' rompono i cglni

Baldone , Istituzioni di economia a MI, prima di iniziare l'orale interrogava una decina di minuti di analisi 1,2 e geometria per vedere se eri "degno" di passare Istituzioni.........

Ultima modifica di 3alista; 08-11-2006 a 14:57

Vecchio 08-11-2006, 15:00   #13
Filo
Arrosticino

L'avatar di Filo

ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Dopo 11 che lavoro in azienda e dopo averne cambiate 4 tutte in settori tecnici ma diversi tra loro, sono arrivato alla conclusione che

o sei sponsorizzato da qualcuno all'interno (e attenzione questo non significa essere raccomandato ma semplicemente che hai un capo "attento" che ti valorizzi)

oppure sei indispensabile per l'azienda (cosa sempre più rara)

Io ho fatto Ingegneria perchè per me un Ingegnere puo' fare i lavori più disparati ma comincio a pensare che lavorare in un'azienda sia una mezza sola
Filo non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 15:04   #14
Trinitro
Mukkista doc

L'avatar di Trinitro

ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

ti dico una bella cosa:
le prove scritte non hanno valore legale. lo ha solo la prova orale.
nessuno te la può negare.
hai diritto a 3 domande e solo dopo la terza possono respingerti con voto negativo.
quando cominci l'orale con una persona diversa dal titolare del corso hai diritto a chiedere di sostenere l'orale con il titolare del corso (nb lo devi fare preventivamente altrimenti accetti di essere esaminato da un altro) sono stato rappresentante di Facoltà a Bologna, poi ho vinto una borsa di studio, poi il dottorato di ricerca (e ora faccio il libero professionista).

sorridi, la vita ti sorride!!!
Vecchio 08-11-2006, 15:07   #15
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

predefinito

Ormai le aziende sono quasi tutte multinazionali, gruppi, holding, pissing, shitting... Un manager e' un impiegato che risponde a un altro manager-impiegato che risponde a un altro manager-impiegato che risponde a un altro manager-impiegato che risponde a un conto in banca in lussemburgo che non si sa di chi e'.
Sai che ca@@o gliene frega a sta gente dell'azienda e di farsi il c_ulo.
Contano solo i numeri, e se i numeri non li fai lavorando bene e vendendo molto li puoi fare tagliando sulle spese: a casa le persone in gamba con esperienza da 3-4000 euro al mese e sotto coi neo-laureati col master in vattelapesca a 1.500 euro al mese e senonfaiquellochetidicoio finito il periodo di prova a casa.
Tanto se l'azienda va a put_tane "il manager" cade sempre in piedi.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 15:22   #16
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
no, quindi secondo te tutti fannulloni mantenuti... ah che mentalità
cercatemelo un posto in ste aziende per piacere, lo cerco da una vita!
ti farei conoscere un mio amico che lavora in IBM, sta in ufficio anche sabato e domenica e non gli danno straordinari per poi alla fine non arrivare a pagare le bollette di fine mese, ovviamente a Milano!
i suoi capi ufficio? sono con lui anche il finesettimana a sgobbare!

Ultima modifica di Piripicchio; 08-11-2006 a 15:26
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 15:27   #17
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
detta cosi' e' una fregnaccia.
Hai perfettamente capito cosa dicevo.....

Se di una funzione (che "lo permette") fai dapprima la derivata e poi l' integrale....ottieni la funzione stessa.

Vecchio 08-11-2006, 15:28   #18
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TrinitroEtc. Visualizza il messaggio
ti dico una bella cosa:
le prove scritte non hanno valore legale. lo ha solo la prova orale.
nessuno te la può negare.
hai diritto a 3 domande e solo dopo la terza possono respingerti con voto negativo.
quando cominci l'orale con una persona diversa dal titolare del corso hai diritto a chiedere di sostenere l'orale con il titolare del corso (nb lo devi fare preventivamente altrimenti accetti di essere esaminato da un altro) sono stato rappresentante di Facoltà a Bologna, poi ho vinto una borsa di studio, poi il dottorato di ricerca (e ora faccio il libero professionista).

sorridi, la vita ti sorride!!!
Lo so.

Dopo la 1° laurea, sono stato assistente alla cattedra di marketing per diverso tempo.....

Anche alla luce di ciò ho detto quanto sopra......

Vecchio 08-11-2006, 15:30   #19
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
secondi solo ai vigili urbani!
Non generalizzare....

Anch' io non l' ho fatto, dicendo che i professori non meritevoli sono solo una parte..

Consistente, devo dire la verità, ma pur sempre solo una percentuale...non la totalità!!

Vecchio 08-11-2006, 15:32   #20
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

predefinito

Quote:
no, quindi secondo te tutti fannulloni mantenuti...
L'ho detto io ?
Marcobg non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 15:33   #21
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:

Se di una funzione (che "lo permette") fai dapprima la derivata e poi l' integrale....ottieni la funzione stessa.
infatti ho detto che detta cosi' e' una fregnaccia, non che e' una fregnaccia
se la dici a me va bene, ma in un'aula universitaria e' comprensibile che tu venga ripreso per una definizione un po' grossolana, soprattutto se si parla di matematica dove il rigore e' tutto.

se ad esempio dicevi: la derivata prima e' la funzione inversa dell'integrale indefinito, gia' risultava piu' rigorosa, so che puo' sembrare la stessa cosa, ma non e' cosi', se io fossi prof. o anche assistente come minimo pretenderei dei chiarimenti sulla definizione data, altrimenti che universita' e'... sarebbe un CEPU!
Enrox non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 15:36   #22
Roxter
Guest

predefinito

Enrico.....

Che senso aveva far capire a quella cretina (scusatemi, ma di cretina si trattava) dell' assistente del prof. cosa mai volesse dire integrale e derivata, se quella neanche sapeva la relazione tra le due cose???!!!!???

E' anche per questo che sono tanto disgustato......

Ti ripeto, non vedo l' ora di terminare.

Mi piacerebbe anche restarci in facoltà, come dottorando per poi cominciare la carriera accademica......
Ma certamente in un dipartimento diverso da quello cui fanno capo professori - ed assistenti - di quel tipo................

Ultima modifica di Roxter; 08-11-2006 a 15:38

Vecchio 08-11-2006, 16:05   #23
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

che in universita' ci siano anche deficienti e' una realta', il vantaggio e' che fatto l'esame te li togli dalle balle, mentre in realta' aziendali i minchioni te li devi sorbire fino a che non cambi azienda (di solito i minchioni sono sedentari)
Enrox non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 16:08   #24
oedem
Mukkista doc

L'avatar di oedem

ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

Quote:

mi dispiace deluderti, ma non ottieni lo stesso risultato, bensì la funzione + una costante!

p.s.:cmq può essere valido il tuo ragionamento, ma non dirlo mai ad un matematico o ingegnere
anche io inizialmente facevo questo tuo stesso ragionamento, poi però ho cambiato per "deformazione professionale"

Ultima modifica di oedem; 08-11-2006 a 16:15
oedem non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 16:16   #25
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
che in universita' ci siano anche deficienti e' una realta', il vantaggio e' che fatto l'esame te li togli dalle balle, mentre in realta' aziendali i minchioni te li devi sorbire fino a che non cambi azienda (di solito i minchioni sono sedentari)

quoto enro in tutto
inoltre all'universita' scegliendoti il piano di studi certi idioti li eviti a priori.
Nella vita lavorativa purtroppo no.

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione