Salve a tutti!
Volevo chiedere - se qualcuno ha già fatto una cosa simile - quali sono i pro e i contro di un cambio di residenza. Mi spiego: essendo in procinto di acquistare un cinquantino per mia figlia, mi sono ahime imbattuto in alcuni preventivi di polizze RC per Napoli....
CIfre a dir poco da capogiro! Si parte dai 700 neuri/anno per quelle più economiche ad arrivare anche oltre i 1000
Il problema è questo: ho anche una casetta in Abruzzo, e facendo gli stessi preventivi si scende a poco più di 100 neuri per la stessa polizza.
Parlando poi con un conoscente, questi mi ha detto che - per gli stessi motivi - lui sta facendo la stessa cosa, cambiando residenza solo lui e non il resto della famiglia.
Qualcuno mi sa dire cioò cosa comporta? Assodato il risparmio non indifferente sul fronte delle assicurazioni, sui contratti per le forniture vado a perderci (a meno di non fare una voltura a favore di mia moglie) per la casa a Napoli ma ci guadagno per la casa in montagna, e poi..... ? Qualcuno mi da qualche consiglio, esperienza, etc....???
E poi, qual è la differenza tra residenza e domicilio, ed in quale caso serve l'una piuttosto che l'altro?
Grazie in anticipo