Ho installato e provato l'interfono della Midland bluetooth.
Con casco Arai integrale il montaggio e' semplice e veloce, anche il microfono raggiunge la bocca senza problemi. Bisogna smanettare solo un pelino per trovare la giusta posizione dei pannellini auricolari.
L'attivazione del Vox funziona, all'inizio della comunicazione, con un pochino di ritardo, ma mantenendo il tono di voce un po' alto. Poi, ok.
Su cell Nokia ho installato TomTom e circa 3 ore di Mp3. La musica viene trasmessa MONO (il BT non supporta ancora i segnali stereo...) e di qualita' decisamente modesta.
Con TT, no problem. TT e musica NON si possono ascoltare assieme. O uno, o l'altro, e solo dal ricevitore primario. Per il pax, no musica o telefono quindi (il ricevitore secondario funziona solo come interfono puro).
La comunicazione con il pax e' ottima fino a circa 90/100 Kmh, poi, degrada sensibilmente. Il volume (a mio parere) nonostante sia automaticamente regolato ai rumori esterni, potrebbe essere piu' alto.
Un Interfono perfetto per chi rimane in citta' o per brevi gite fuori porta, ma che ha qualche limite per chi ambisce ai lunghi trasferimenti accompagnato da musica o ammenicoli vari.
COMODISSIMO, comunque, non avere cavi da scollegare quando si scende dalla moto !!!!
|