Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2006, 14:05   #1
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito Metzeler M 3, domenica scorsa......

....hanno superato i 10.000 km e....NE HANNO ANCORA!!!!!

è vero, adesso cominciano a scivolare un pò ma comunque non mi era mai successo prima con nessuna gomma (Macadam a parte ma quelle erano di legno e non facevano testo) e con nessun'altra moto.
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
motivi:
Ripartizione dei pesi del mezzo azzeccata?
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 14:14   #2
Kapp8
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kapp8
 
Registrato dal: 21 Jul 2005
ubicazione: Udine
Messaggi: 476
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
....hanno superato i 10.000 km e....NE HANNO ANCORA!!!!!

è vero, adesso cominciano a scivolare un pò ma comunque non mi era mai successo prima con nessuna gomma (Macadam a parte ma quelle erano di legno e non facevano testo) e con nessun'altra moto.
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
motivi:
Ripartizione dei pesi del mezzo azzeccata?
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?
Ho montato le M3 sulla K-RS da poco più di 1.000 km, e a parte qualche lieve derapata nei primi 500 km, ora le gomme vanno davvero bene.
Vedremo se riuscirò a superare il traguardo dei 4.500 km che di solito facevo con le M1.
Rispetto a questa ultime, la M3 mi sembra più equilibrata, anche frenando in curva la moto non tende a rialzarsi, il cambio di direzione è molto più veloce.
__________________
All'inizio era K1 .... ora Kapp8 🥶😂
Kapp8 non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 11:00   #3
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kapp8
Ho montato le M3 sulla K-RS da poco più di 1.000 km, e a parte qualche lieve derapata nei primi 500 km, ora le gomme vanno davvero bene.
Vedremo se riuscirò a superare il traguardo dei 4.500 km che di solito facevo con le M1.
Rispetto a questa ultime, la M3 mi sembra più equilibrata, anche frenando in curva la moto non tende a rialzarsi, il cambio di direzione è molto più veloce.
un caro amico che aveva la tua stessa moto, ha provato un pò di tutto, Pirelli GTS, Diablo poi le Metz z6 ma di 2500/4000 km non è riuscito mai a fare....è un mezzo decisamente troppo pesante e la gomma ovviamente ne risente.
Potresti provare anche tu Le Diablo Strada che dicono (ma lo verificherò) che abbiano la mescola particolarmente dura al centro.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 15:16   #4
lalla dal paese di Tulla
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kapp8
Vedremo se riuscirò a superare il traguardo dei 4.500 km che di solito facevo con le M1.
Rispetto a questa ultime, la M3 mi sembra più equilibrata, anche frenando in curva la moto non tende a rialzarsi, il cambio di direzione è molto più veloce.
Probabile che tu non faccia più strada rispetto alle M1,ma sicuramente le troverai più sicure in tutte le condizioni dalla guida sportiva fin sul bagnato.
Avendo l'inverno davanti le monterò anch'io,ma provate le Diablo 3...

Ultima modifica di lalla dal paese di Tulla; 28-09-2006 a 15:21
 
Vecchio 28-09-2006, 16:22   #5
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lalla dal paese di Tulla
ma provate le Diablo 3...
non mi risulta che sia possibile montarle fino a Gennaio, sbaglio?
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 16:33   #6
lalla dal paese di Tulla
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
non mi risulta che sia possibile montarle fino a Gennaio, sbaglio?
Sbagli,pur non essendo ancora in listino i gommisti un po' più seri le hanno già da un po'.
Io le ho montate quando siamo tornati dal tour appenninico (1 treno di gomme,le Rennsport,in 17 giorni!!!!) e ci ho già fatto 3.000 Km.
Le Rennsport sono molto dolci,ci entri subito in confidenza e bastano pochi km per portarle in temperatura,le Diablo 3 sono dinamite,velocissime nei cambi di direzione precise negli inserimenti in curva,l'unico difetto riscontrato è che....

...portano a correre!
 
Vecchio 28-09-2006, 17:00   #7
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lalla dal paese di Tulla
Sbagli,pur non essendo ancora in listino i gommisti un po' più seri le hanno già da un po'.
Io le ho montate quando siamo tornati dal tour appenninico (1 treno di gomme,le Rennsport,in 17 giorni!!!!) e ci ho già fatto 3.000 Km.
Le Rennsport sono molto dolci,ci entri subito in confidenza e bastano pochi km per portarle in temperatura,le Diablo 3 sono dinamite,velocissime nei cambi di direzione precise negli inserimenti in curva,l'unico difetto riscontrato è che....

...portano a correre!
buona notizia. Grazie
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 17:10   #8
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.276
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lalla dal paese di Tulla
Le Rennsport sono molto dolci,ci entri subito in confidenza e bastano pochi km per portarle in temperatura
Ed escono con la stessa rapidità se non si tiene una media...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 18:47   #9
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.850
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lalla dal paese di Tulla
Sbagli,pur non essendo ancora in listino i gommisti un po' più seri le hanno già da un po'.
Io le ho montate quando siamo tornati dal tour appenninico (1 treno di gomme,le Rennsport,in 17 giorni!!!!) e ci ho già fatto 3.000 Km.
Le Rennsport sono molto dolci,ci entri subito in confidenza e bastano pochi km per portarle in temperatura,le Diablo 3 sono dinamite,velocissime nei cambi di direzione precise negli inserimenti in curva,l'unico difetto riscontrato è che....

...portano a correre!
Con che moto hai provato le diablo 3?
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 14:18   #10
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
motivi:
Ripartizione dei pesi del mezzo azzeccata?
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?
Piu' semplicemente sono fatte con nuove tecnologie, piu' silice e altre amenita'..addirittura l'anteriore e il post differiscono per mescola e costruzione..

x Ticci'.. le M3 sono le nuove M1..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 14:59   #11
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
lo so... ma si trovano ancora e durano di piu
io mi trovo bene con le anakee..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 14:20   #12
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
....hanno superato i 10.000 km e....NE HANNO ANCORA!!!!!

è vero, adesso cominciano a scivolare un pò ma comunque non mi era mai successo prima con nessuna gomma (Macadam a parte ma quelle erano di legno e non facevano testo) e con nessun'altra moto.
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
motivi:
Ripartizione dei pesi del mezzo azzeccata?
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?
Sicuro siano le m3??? io piu' di 5000 non faccio!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 15:05   #13
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
....hanno superato i 10.000 km e....NE HANNO ANCORA!!!!!

è vero, adesso cominciano a scivolare un pò ma comunque non mi era mai successo prima con nessuna gomma (Macadam a parte ma quelle erano di legno e non facevano testo) e con nessun'altra moto.
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
motivi:
Ripartizione dei pesi del mezzo azzeccata?
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?
interessante.

considerata la mescola a la tenuta di tale gomma farci 10.000 km è veramente un bel traguardo.

io è il terzo treno che monto in 6 mesi.
4400 con il primo
5500 con il secondo
il terzo.......eeemmmhh per ora ci ho fatto pochi kilometri...

a parte tutto il minor peso, coppia e cv rispetto al ks dovrebbero agevolarti non poco.
Sei soddisfatto?

le M1 sono nettamente inferiori come tenuta ma hanno un degrado più costante. Le M3 quando ti mollano, ti mollano.
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 10:43   #14
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
......
Le M3 quando ti mollano, ti mollano.
secondo me dipende dal tipo di moto e dallo stile di guida...io ho la sensazione esattamente opposta
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 10:55   #15
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

nel complesso non posso certo dirmi insoddisfatto,tutt'altro.
E' vero ciò che affermate, vale a dire che la tecnologie ed i materiali migliorano costantemente ma la sv l'ho avuta fino all'anno passato non 5 anni fà.Soffro però di un problema che è più psicologico che altro.Pur montando ottime gomme (indifferentemente dalla marca) non mi fido mai più di tanto.Non sono mai stato un gran piegatore ma con le Diablo non sò perchè mi fido sempre molto di più.Sicuramente ciò è dovuto anche al disegno della gomma che "accompagna" meglio la discesa in piega.Sò soltanto che solo con quelle sono arrivato a pelare (a volte) il bordo della spalla.Con tutte le altre il classico mezzo centimetro rimane sempre.
vedremo con il prossimo treno (Diablo Strada) che riuscirò a combinare.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 15:02   #16
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
Messaggi: 1.121
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
nel complesso non posso certo dirmi insoddisfatto,tutt'altro.
E' vero ciò che affermate, vale a dire che la tecnologie ed i materiali migliorano costantemente ma la sv l'ho avuta fino all'anno passato non 5 anni fà.Soffro però di un problema che è più psicologico che altro.Pur montando ottime gomme (indifferentemente dalla marca) non mi fido mai più di tanto.Non sono mai stato un gran piegatore ma con le Diablo non sò perchè mi fido sempre molto di più.Sicuramente ciò è dovuto anche al disegno della gomma che "accompagna" meglio la discesa in piega.Sò soltanto che solo con quelle sono arrivato a pelare (a volte) il bordo della spalla.Con tutte le altre il classico mezzo centimetro rimane sempre.
vedremo con il prossimo treno (Diablo Strada) che riuscirò a combinare.
D'accordissimo con te...dopo le m1 sono passato direttamente alle diablo e dico che sono eccezzionali in piega...adesso hanno ancora 3000 km si vedra' quanto durano...le diablo strada sono troppo turistiche...prendi le diablo normali...cioe' intermedie tra corsa e strada
ciao
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 11:38   #17
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
secondo me dipende dal tipo di moto e dallo stile di guida...io ho la sensazione esattamente opposta
questo è indubbio

Sul KS è così: ad un certo punto la moto diventa di legno e ti avvisa poco. Parlando con gente di metzeler dal mio gommista mi hanno confermato che è una gomma totalmente diversa dalla M1 e che quelle in effetti sono le caratteristiche
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 11:42   #18
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
... quelle in effetti sono le caratteristiche ...
vero. Ad un certo punto la moto vorrebbe andare solo dritta...

Io sul KR sono arrivato a 6500 con le M3.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 12:01   #19
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi
vero. Ad un certo punto la moto vorrebbe andare solo dritta...
parli delle M3 ?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 12:11   #20
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi
vero. Ad un certo punto la moto vorrebbe andare solo dritta...

Io sul KR sono arrivato a 6500 con le M3.
Marzi...ma guarda che Fabrizia va solo dritta e' la regina dell'A4!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 11:00   #21
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.276
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
M3? giugno 2005? Sicuro?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 11:25   #22
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
M3? giugno 2005? Sicuro?
Impossibile....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 12:09   #23
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

io sulla mia esse mi trovo benissimo con le M3...il posteriore scoda in uscita un pelino più della M1 ma in compenso non corri il rischio di doverlo buttare dopo 3000 Km....
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 12:13   #24
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
io sulla mia esse mi trovo benissimo con le M3...il posteriore scoda in uscita un pelino più della M1 ma in compenso non corri il rischio di doverlo buttare dopo 3000 Km....

cioè l'M3 scoda + delle M1 e dura di più?
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 12:22   #25
Winston Wolf
gandalf doc
 
L'avatar di Winston Wolf
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: un po' dappertutto
Messaggi: 630
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
cioè l'M3 scoda + delle M1 e dura di più?
Io esattamente l'opposto (come mi sembra normale), l'm3 posteriore derapa molto di meno
__________________
Ero Quell'altro là, ma ora son tornato quest'altro qua

Ducati MTS 1200S
Winston Wolf non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©