Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2006, 00:02   #1
GSAqui
Mukkista in erba

L'avatar di GSAqui

ubicazione: Milano - Sulmona
Red face Retroscimmia

->

Sono sicuro che a qualcuno è già successo. Una retroscimmia è una scimmia normale, solo che invece di voler comprare una moto nuova te ne vuoi comprare una vecchia.
Ho un GS1200 ma oggi sono andato a vedere al conce una R1150GS. Bellissima, 200km, praticamente nuova. Tutta bianca con lo scrittone GS sul serbatoio.
Vuole quasi 13000, praticamente più di quello che secondo lui vale la mia adesso (34K km, Ott 2004).

I motivi? Difficile descriverli. Diciamo che quando guidavo il 1150 mi sentivo su una moto, adesso mi sento su un fantastico prodotto commerciale.
Sensazione di "Qualità" (occhio alle virgolette) percepita. Se qualcuno ha letto "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" sa di cosa sto parlando.
Poi mi capita di pensare che tra 15 anni un meccanico di moto (o il possessore) potrà ancora mettere mano solo al 1150. Per il 1200 e famiglia occorrerà sempre e cmq l'apparecchietto BMW che "spazzola" il CanBus per capire cosa è successo...

So che la battaglia tra possessori 1150 e 1200 è lunga e non accenna a finire, se ne potrebbe discutere per giorni (magari si potrebbe organizzare un motoraduno apposta!), non voglio gettare benza sul fuoco....ma sono in crisi mistica!

Qualcuno ha già fatto il passo "indietro"? Pentiti?

Un saluto a tutti

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione