legge uguale per tutti? non sembra
rifletto:
con le nuove sentenze chi dopo aver ricevuto la notifica di una multa, e non segnali entro 30 giorni al comando indicato, i dati della patente dalla quali detrarrei i punti, pagherà un'ulteriore ammenda di € 350.00 circa, e nessun punto perrà detratto a nessuna patente.
Io sono un beneficiato di questa situazione, lo scorso inverno avrei dovuto perdere 16 punti, invece per motivi vari non ho consegnato i dati.
Ora penso, per il mio portafoglio è stato pesante, ma l'ho potuto sopportare, e così resto con la mia patente vergine, ma se fossi stato uno stipendiato a 900€ al mese avrei potuto farlo?
E allora queste sentenze, non creano disugulianza, perchè chi può vivere bene anche senza 350€ è certamente avvantaggiato, nel poter infrangere la legge, e pagare in maniera diversa.
Ecco questo non mi pare giusto, chi guida male e rappresenta un pericolo, se questo è il senso della legge, lo è comunque a prescindere dal portafoglio. E non venitemi a raccontare dei mezzi aziendali, che nessuno saprebbe chi ha guidato nella tal data, quei casi credo saranno il 10% del totale.
No, credo proprio che non siano buone le modifiche a quella legge.
|