Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2006, 10:20   #1
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
Messaggi: 1.950
predefinito MotoGP - Test Brno Day 1 - Ducati 800, una scheggia con Capirossi

Alle 12.22 di lunedì 21 agosto 2006 è cominciata ufficialmente la stagione 2007 della MotoGP per la Ducati. Dopo la vittoria in gara con Loris Capirossi, un campionato matematicamente non ancora andato in archivio, gli uomini in Rosso hanno portato in pista a Brno per la prima volta in pubblico la Desmosedici GP7, la 800cc che ha già debuttato al Mugello il 2 maggio con Vittoriano Guareschi (al quale seguì un’altra sessione di prove sempre sul tracciato toscano con Alex Hofmann e Shinichi Itoh). Lo squadrone Ducati Marlboro al completo, tra moto 2006, squadre test per lo sviluppo della moto (Guareschi) e gomme (Itoh), ha seguito con estrema attenzione questa prima presa di contatto del proprio alfiere principe, Loris Capirossi, con la 800. Qualche momento di emozione, la curiosità generale del pubblico presente, poi il via, “Capirex” esce dai box in sella alla GP7.

Sound inconfondibile del “Pompone” di Borgo Panigale, per una moto rinnovata sul piano estetico ma che sembra la stessa di sempre. Al suo interno batte un cuore di 800 centimetri cubi, sempre con lo schema del 4 cilindri a V di 90° (ad “L” per gli uomini capeggiati da Filippo Preziosi), disposto nel leggendario telaio a traliccio di tubi, marchio di fabbrica Ducati per tradizione e precisa scelta tecnica. La Desmosedici GP7 si presenta con impatti ridimensionati, un codone con scarico due-in-uno Termignoni che ricorda la sfortunata prima versione della GP4 (stagione 2004), un serbatoio (che serbatoio vero non è) che rassomiglia a 500 del passato. Tanti cambiamenti per una moto che la vedi, la senti ed è naturale esordire con “Sì, questa è una Ducati”. In tutto e per tutto, l’ultimo capitolo di 80 anni di storia, il secondo in ordine di tempo per la filosofia dei prototipi a quattro tempi della MotoGP.

Una moto da...Capirossi, icona del popolo Ducatista, cui manca solo la firma sul contratto per proseguire un matrimonio fatto di sei successi dal 2003 in avanti. I tecnici Ducati hanno studiato la GP7 sulle indicazioni di Loris, che oggi ha dato le prime sensazioni percorrendo 28 giri su tempi che definir interessanti è dir poco: 1’59”6 il miglior riferimento, 1”5 sopra al crono fatto registrare ieri in gara dalla 990. Questo al primo test, alla prima esposizione pubblica di una moto nata bene e che può solo migliorarsi col tempo. ”La moto è diversa rispetto alla 1000, va guidata diversamente, simile quasi alla 250. Il motore ha ovviamente meno potenza ma guadagniamo ovviamente in maneggevolezza. Con la GP7 possiamo fare grandi cose.”, queste le parole di Capirossi a fine giornata.

Ricorda la 250, ha meno potenza, ma quanto è importante oggi la potenza pura in MotoGP? A vedere i crono fenomenali fatti registrare in tutta tranquillità oggi da Loris, c’è da credere che in tempi ristretti queste 800cc raggiungeranno i riferimenti delle 990. Con la Ducati, su questo, in grandissimo vantaggio sulla concorrenza. Sarà un 2007 da sogno per il popolo Ducatista: adesso Capi e dirigenza, mettetevi d’accordo. Sarà bene, e meglio, per tutti.

motogranprix.it
__________________
R1200GS ADV '08
mapicc non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©