Quote:
Originariamente inviata da kawa636r
Ti dico io cos'è.... UNA DELLE 4 (TWIN SPARK) CANDELE è QUASI FUORI USO... IO E TANTI ALTRI MECCANICI ABBIAMO STENTATO A CAPIRLO.... CONTROLLA E FACCI SAPERE...
|
Sono appena rientrato dal viaggio della speranza: 400 km .... ho raggiunto il concessionario dove ho aquistato la moto.
ore 9.30: il meccanico mette subito la moto sotto il computer....tutto nella norma
ore 10.00: smonta le candele e prova a ffarle scintillare vicino le teste....tre vanno ok una è quasi caput
ore 10.30: dopo il cambio candela la moto ritorna a frullare con un minimo quasi regolare.... faccio il giro di prova .... e come per magia la moto è ok !!
ore 11.00: chiedo al mecca. comunque di svuotarmi il serbatoio, e lui per accontentarmi lo ha svuotato succhiando la benzina con un tubo di gomma a mo di vinello montepulciano.....la benz sembava normale ma mi son fatto rimettere un po della sua che aveva in officina.
ore 11.30 rifaccio il pieno e riprendo la via del ritorno a casa

durante i duecento km di ritorno (mentre mi divertivo con tanto di occhi aperti:

) tra le curve della merdosissima basilicata dopo una terza tirata fino ai 7000 giri chiudo il gas rapidamente e cosi altrettanto cerco di riaprirlo.......ma alla moto ritorna il singhiozzo..... riprovo e non lo fa più.......altri 20-30 km e l'incubo si ripresenta....e così via via in crescendo
ore 17.00 mi sono appena svegliato dopo un riposino pomeridiano.....speravo fosse un sogno ma è realtà la mia moto va ancora da schifo
ore 17.30: chiamo il meccanico più bravo della puglia (è a TARANTO) e dopo il mio racconto mi dice: ho in questo momento un'altra 2006 con lo stesso problema, ho rimappato la centralina e devo ancora riprovarla...chiamami domani e vedo di sistemarti tra un tagliando e l'altro ne i prossimi giorni)...
il suo nome è PATRIZIO.....è forse sarà il mio santo preferito