|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-06-2006, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Motociclista Vero
Cito da Guzzisti.it
"jejo fa il muratore. ha fattto il contabile per una grande azienda, il concessionario guzzi di quelli che si va si beve si parla e quasi mai si compra... mille mestieri ma ha mollato tutto per scelta. lavora con una piccola impresa (tre compreso lui) e il patto è che per un paio di mesi ogni anno molla. non ha legami, non vuole sponsor per non dover mai render conto a nessuno, non vuole altre moto. il viaggio costa ma jejo non ha conto in banca, non ha cellulare, non ha famiglie da mantenere (anche se le donne non mancano certo), ha una seat ibiza col motore tenuto su con due tavole di legno per quando fa parecchio freddo. ha un sp 100, un quota e un t5 ma usa solo il t5 perchè le altre sono troppo complicate. jejo non ha molto ma quando due banditi in siberia l'hanno assalito per strada a quelli che sono arrivati dopo è toccato raccogliere i banditi. lui aveva la faccia che non entrava più nel casco ma loro avevano fatto l'errore di buttargli la moto per terra.
per fare certi viaggi o sei ricco di soldi o ricco di passione".
leggete qui il suo viaggio
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/...fa86c4935a0234
|
|
|
22-06-2006, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
... a quelli che sono arrivati dopo è toccato raccogliere i banditi. lui aveva la faccia che non entrava più nel casco ma loro avevano fatto l'errore di buttargli la moto per terra.
|
Io in questo sono anche peggio di Jejo ...
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
22-06-2006, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Cito da Guzzisti.it
"jejo fa il muratore. ha fattto il contabile per una grande azienda, il concessionario guzzi di quelli che si va si beve si parla e quasi mai si compra... mille mestieri ma ha mollato tutto per scelta. lavora con una piccola impresa (tre compreso lui) e il patto è che per un paio di mesi ogni anno molla. non ha legami, non vuole sponsor per non dover mai render conto a nessuno, non vuole altre moto.
|
mmmmhh...a occhio si parla di Giò956
Cerea a W
|
|
|
22-06-2006, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
mmmmhh...a occhio si parla di Giò956
Cerea a W
|
Già ...
... ma DI SICURO ti 't sarje mai 'mlume 'n ment ...
|
|
|
22-06-2006, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Quote:
Originariamente inviata da bepin
|
Grande,
anche se crivere il piemontese è tosta....... te lo dice un canavesano.....
peccato che sei del toro (scherzo, anche perchè noi gobbi.......... qualche problemino!!!!!!!!!!!!)
Saluti
"la mia moto è la plandra"
|
|
|
22-06-2006, 18:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Grande,
ha lo spirito giusto!
|
22-06-2006, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Io che viaggio in SOLITARIA,è l'unico che vorrei come compagno di viaggio!
|
|
|
22-06-2006, 18:54
|
|
Guest
|
.. uno spirito proprio, in Italia, più di guzzisti ... che di mukkisti .. Infatti io, nel mio piccolo-piccolo, se la guzzi ingrana decentemente ...
|
|
|
22-06-2006, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. uno spirito proprio, in Italia, più di guzzisti ... che di mukkisti .. Infatti io, nel mio piccolo-piccolo, se la guzzi ingrana decentemente ...

|
A me viene ancora la pelle d'oca a pensare quanto mi ha fatto sognare la V7-SPECIAL...Peccato...Finora è mancata la qualità,ma ,ancora piu' grave,il rinnovamento TECNICO...Mentre la BMW faceva i 4V-il TELELEVER-ecc,la GUZZI è rimasta con i suoi motori "vetusti"....L'unica innovazione l'ha tentata introducendo le PUNTERIE IDRAULICHE sul 1050,che a detta dei guzzisti stessi non ha dato altro che problemi.........Bhà,sarebbe bello andare in GERMANIA con una GUZZI,e sfottere un tetesco col BMW...
|
|
|
22-06-2006, 19:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Regis
Grande,
anche se crivere il piemontese è tosta....... te lo dice un canavesano.....
peccato che sei del toro (scherzo, anche perchè noi gobbi.......... qualche problemino!!!!!!!!!!!!) Saluti "la mia moto è la plandra"
|
e ti da 'ndua 't rive ?  ...ah, varda che 'd Canavesan suma bastansa  ...Giò956 a sta propi a Rivarol
Cerea a W
|
|
|
22-06-2006, 19:21
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
22-06-2006, 22:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio

|
Vero,
anche il mio spirito ruspante è più vicino alla guzzi che a bmw, anche se la prima sta emulando la seconda. E a dirla tutta di moto nuove me ne piaccionio proprio poche. Da 4 anni mi godo un GS100 e non ho voglia d'altro, ma se dovessi cambiare mi prenderei un AT o un Transalp o anche un vecchio mono (Guzzi ho già dato: ho avuto uno splendido GTV850, col ferro di quella moto ci facevano 5 moto giapponesi e 3 Bmw...). Per me strade statali e non autostrade.
Più fil di ferro e scotch e meno Touratech, faretti allo xeno, abbigliamento bmw, gps, wunderlich ecc ecc
Con tutto il rispetto
|
22-06-2006, 22:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
A me viene ancora la pelle d'oca a pensare quanto mi ha fatto sognare la V7-SPECIAL...Peccato...Finora è mancata la qualità,ma ,ancora piu' grave,il rinnovamento TECNICO...Mentre la BMW faceva i 4V-il TELELEVER-ecc,la GUZZI è rimasta con i suoi motori "vetusti"....L'unica innovazione l'ha tentata introducendo le PUNTERIE IDRAULICHE sul 1050,che a detta dei guzzisti stessi non ha dato altro che problemi.........Bhà,sarebbe bello andare in GERMANIA con una GUZZI,e sfottere un tetesco col BMW...
|
.. spero di potere in un futuro prossimo ..
|
|
|
23-06-2006, 07:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
Quote:
|
Guarda che sai nuè e quand che rivu a civass l'è mei che te sterme ...
|
|
|
23-06-2006, 08:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Chapeau per Jejo ma non credo che gli piacerebbe essere catalogato tra i motociclisti veri, che palle sta definizione da settimanale da parrucchiere
|
23-06-2006, 08:51
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
|
Visto che sto post non è riservato ai soli piemontesi perchè non scrivi in Italiano che almeno capisco?  ....neh
|
|
|
23-06-2006, 09:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bepin
Guarda che sai nuè e quand che rivu a civass l'è mei che te sterme ...
|
...mi disia 'ndua aiè nen l'acqua
Cerea a W
|
|
|
23-06-2006, 09:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Visto che sto post non è riservato ai soli piemontesi perchè non scrivi in Italiano che almeno capisco?  ....neh
|
chiedo scusa ma si tratta di delirante presa per i fondelli basata su persone e luoghi comuni del tutto Piemontesi...non pensavo interessasse ad altri che al Beppe (che per inciso è un amico  ) ...se vuoi traduco ma dovrei spiegarti tutta la dietrologia inerente
Cerea a W
|
|
|
23-06-2006, 10:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Chapeau per Jejo ma non credo che gli piacerebbe essere catalogato tra i motociclisti veri, che palle sta definizione da settimanale da parrucchiere 
|
beh visto che sei così arguto e colto trovane tu una migliore, così glie la inoltriamo e laviamo l'onta. Immagino che Jejo sia arrabbiatissimo che se ne parli nelle parrucchierie.
|
|
|
23-06-2006, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Quote:
e ti da 'ndua 't rive ?  ...ah, varda che 'd Canavesan suma bastansa  ...Giò956 a sta propi a Rivarol
Cerea a W
|
Proprio da Rivarolo. Il nik è il mio cognome, va a finire che ci conosciamo pure.
Pensa a tutto lo sterminio di R1150 R, R1100 R (quella di Carlo B. ha 190.000 km in sette anni) e GS 1150 e 1200 e Roxter. Qualche volta, l'indrinta a 'la genga e su' co mi.....
|
|
|
23-06-2006, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
beh visto che sei così arguto e colto trovane tu una migliore, così glie la inoltriamo e laviamo l'onta. Immagino che Jejo sia arrabbiatissimo che se ne parli nelle parrucchierie.
|
Guarda il mito del motociclista vero è tipico dei guzzisti, chissà perchè....
Comunque, da quel che hai scritto, "il Jejo" è uno che potrebbe andare in moto, in bici, a piedi a remi ecc, e forse il fatto che ci vada in moto è del tutto secondario se non casuale. E' uno che fa quel gli pare, tutto qui e nello stesso tempo mica poco.... Secondo me non ama nemmeno che se ne parli, nè dal parrucchiere nè nei forum.
|
23-06-2006, 20:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Guarda il mito del motociclista vero è tipico dei guzzisti, chissà perchè....
Comunque, da quel che hai scritto, "il Jejo" è uno che potrebbe andare in moto, in bici, a piedi a remi ecc, e forse il fatto che ci vada in moto è del tutto secondario se non casuale. E' uno che fa quel gli pare, tutto qui e nello stesso tempo mica poco.... Secondo me non ama nemmeno che se ne parli, nè dal parrucchiere nè nei forum.
|
il mito del moticlista vero - ammesso che esista - semmai può essere tipico di chiunque ami la moto per quella che è non per il marchietto che porta. Tanto è vero che altri qui sopra non hanno avuto nulla da dire sul termine ma hanno semplicemente apprezzato cio che c'era da apprezzare. E cosi sarebbe stato in qualsiasi altro forum. Ma certo tu da fine filologo nonchè sociologo sai dare altre spiegazioni. Basta un grazie o c'è anche una parcella?
Per quanto riguarda la seconda tua affermazione ti rispondo citando dal forum dei guzzisti:
<<Sergio ha anche scritto un meraviglioso diario dell’avventura in Mongolia ma trovare un editore disponibile pare impresa improba. Peccato, a molti di voi sono sicuro sarebbe piaciuto>>.
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 24-06-2006 a 01:27
|
|
|
04-07-2006, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Aggiornamento sul viaggio di Jejo:
Oggi ha scritto questo mail:
> Sono a Samarcanda. Sto benissimo, da Dio, ho un solo problema,
> ci sono appena 45 gradi, ma si vive. La citta e splendida, anzi
> l’Uzbekistan e splendido. La moto funziona che e una meraviglia, batte in > testa quando e molto calda per la benzina a 76 ottani, per il resto non
> l'ho mai sentita andare cosi bene. Sono in una casa privata, ospite di un > agente di viaggi che parla perfettamente il francese.
> Cammino come un disperato per tutta la citta', e' magnifica e la gente e'
> molto alla mano.
> Ho fatto copie su copie delle foto, ma non te le spedisco perche' le
> poste sono inaffidabili, vediamo in Khirghizistan, sempre se ci arrivo visto > che la zona e' un po' movimentata e la polizia la presidia.
> Finalmente dopo tanto correre, ho visto dei posti che mi hanno
> stupefatto, mi sto riposando in attesa di affrontare i passi a tremila e
> passa del Khirghizistan.
> Faccio foto a nastro anche se la macchina ha fuori uso il video.
> Ne ho viste alcune e sono abbastanza soddisfatto.
> Comunque Samarcanda e' veramente magica, ti lascia senza fiato ed e'
> molto piu' occidentale di quanto si pensi.
> Spero che il mio viaggio continui cosi', tranquillo e con queste emozioni.
> Sono stato nel mausoleo del profeta Daniele quello che si dice cresca
> ancora dopo morto di un pollice all'anno.
> Per ora la tomba e' appena di diciotto metri.
> Sto sudando in questo internet caffe' come una fontana. Ora ti lascio.
> Saluta tutti, belli e brutti. Bacioni a presto.
> Domani, mi trasferisco a Shakhrisabz la citta' dove e' nato Tamerlano.
> Dicono sia bella, spero sia cosi'.
> Alla prossima.
> Ciao Sergio.
> 04.07.06
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |