Chi lo conosce? Sicuramente i vespisti!!!
E' un giornalista/scrittore che ha compiuto diversi viaggi intorno al mondo a cavallo di una Vespa PX 125 Piaggio (in realta' piu' di una).
Io ho letto il suo primo libro ed ora leggero' anche il 2' ed il 3'.
In pratica con tutti i suoi viaggi ha totalizzato qualcosa come 250.000 km e forse piu' !!! Fatti tutti sulla vespa. Per la cronaca ora si trova in Cina.
Al di la' degli sponsor che gli permettono di realizzare (economicamente parlando) queste imprese... tanto di cappello per averlo fatto con una Vespa PX. Anche perche', pur essendo sponsorizzato, ha sempre cercato di vivere la vera avventura, alloggiando e mangiando dove capitava, mescolandosi alla gente ed alle culture locali.
Mentre leggevo mi veniva da pensare a tutte le se@he mentali sulle nostre moto... trafilaggi, battiti, pneumatici, gps, ecc. ecc.... e poi... se avesse avuto una mukka o comunque una qualsiasi altra moto piu' pesante e moderna ce l'avrebbe fatta lo stesso?
A me il libro e' piaciuto molto e lo consiglio a tutti voi, visto che stanno arrivando le vacanze potrebbe essere una lettura interessante.... occhio pero' che dalla lettura non nasca qualche

.
Il suo fun club
http://www.giorgiobettinellifansclub.it/ .
Ciao