Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2006, 14:37   #1
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito sfogo plasticoso - lungo..

allora, fino a due anni fa non ero mai salito su un due ruote, nemmeno il motorino che hanno avuto (quasi) tutti da ragazzini.... niente!
poi la folgorazione: mi compro la Vespa! Presa, GT 200, monomarcia. Inizio a frequentare qualche forum vespistico... indovinate qual'era il thread + ricorrente? (presumo lo siano tuttora, è un sacco di tempo che non li visito più)
Zio bono! I "rimasti"...... Noooooo! Scoprii di non aver comprato una Vera Vespa, ma un plasticone come tutti gli altri.... anche lì le due fazioni a darsele di santa ragione e a discettare su quali fossero le Ultime Vere Vespe...... Ci rimasi un po' male, perchè pensavo che per il solo fatto di possedere una Vespa, fosse del 1972 o del 2004, si facesse parte di diritto ad una sorta di "club" esclusivo, differenziato dal resto dell'anonimo (e per i miei gusti, orrendo) parco scooter.... non era così! Ero un "plasticoso", non cavalcavo una Vespa, non ero degno di saluto se incrociato per strada (non sto esagerando, ve l'assicuro).
Con il senno di poi, capisco che il "salto" dalle Vespe tradizionali col cambio sul manubrio ai nuovi modelli con variatore fu un effettivamente uno shock per quasi tutti i Vespisti di lunga data, tanto che questi ultimi di fatto si rifiutavano di riconoscere nei nuovi modelli (ancorchè tecnicamente superiori e dotati comunque - perlomeno esteticamente - di un innegabile Vespa-style)
gli eredi della lunga tradizione della casa di Pontedera.
Qualcuno inizia ad intravedere un qualche parallelismo??
Dopo un anno di Vespa decido che è ora di uscire dal limbo ed accattarsi una Vera Moto.... mi guardo intorno ma non c'è nulla che mi faccia battere veramente il cuore.... finchè non mi accorgo ed inizio ad interessarmi di LEI: la moto totale, la moto dalla linea spigolosa e cattiva, che o ti folgora o ti fa ribrezzo..... la moto "da 25 anni sola in vetta".... lei, l'inarrivabile R 1200 GS!
Mesi di ponderazioni (legate soprattutto al lato economico della cosa... non sono di certo un milionario!), alla fine l'ordine e ad inizio gennaio la ritiro!
*****! Sono un motociclista! Non potevo credere a quanto fossi felice ed incredulo allo stesso tempo.... e giù chilometri, da allora è IL mio mezzo di locomozione per andare al lavoro, per uscire il weekend, per farci le vacanze!
Entusiasmo!
Poi inizio a notare con sempre maggior frequenza che anche qui, su Qde, serpeggia minacciosa la distinzione tra le Vere bmw e.... non ci credo! anche qui! ..... le "plasticose"!!!!!!!!!!!!!
Ora, ho partecipato agli sfottò ma quando questi venivano reiterati in ogni possibile thread alcune volte me la sono presa, anche troppo (sicuramente data anche la precedente esperienza con la Vespa....)
Alla fine sono felice ugualmente, perchè nonostante i problemi, la famigerata plastica ecc. ecc. per me rimane la moto + bella del mondo, mi sta dando tantissime soddisfazioni e ogni sera quando la lascio nel box la guardo con occhi languidi... come quando si è innamorati....

PERO', e qui concludo...... MA CHE SFIGA C'HO??? Possibile che arrivi sempre in ritardo? Quando le "moto vere" le hanno appena finite?? Che cazz devo fare? Fustigarmi per aver perso il treno?
Non cerco risposte nè consigli nè nient'altro..... era solo lo sfogo di un Plasticoso.... se mi avete letto fin qua.... minkia complimenti ma non c'avete proprio niente da fare eh?!!?!?!?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione