Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2006, 11:48   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito Velox dalla svizzera!!!

Bisogna pagarli?

Mi è arrivato un Velox preso a ZURIGO a 53 km H, si devono VERGOGNARE!!!

che faccio la pago? chi è esperto?
Vecchio 22-05-2006, 12:01   #2
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Se non vuoi pagarla non tornare in Svizzera...
Vecchio 22-05-2006, 12:03   #3
d_rota
Mukkista

L'avatar di d_rota

ubicazione: Piaseinsa
predefinito

aZZ è VERO...pui non pagarla ma non farti più rivedere in Swisse altrimenti se ti beccano fermo giudiziario del mezzo più multa con sovratassa!!
Vecchio 22-05-2006, 12:05   #4
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

predefinito

Minchi@ però...53 all'ora...manco la tolleranza???
Vecchio 22-05-2006, 12:07   #5
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

ahahahahah che sciemi, se fosse per mè potrei anche non andarci più, visto il mio interesse per la svizzera....ma siccome non si sa mai e visto l'importo 40 chf, la pago ZIO PORK.

Ma il primo svizzero motocilista o non che vedo in Italia fare i 53 all' ora lo prendo a calci in ciulo!

ahaha

Visto che da noi al mare fanno i MAIALI!!! e a casa loro i FALSI CIVILI!
Vecchio 22-05-2006, 12:19   #6
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Odio gli Svizzeri con tutto il mio cuore... sia i pochi veri svizzeri, ma soprattutto quelli che svizzeri non sono... ma lo fanno

... le multe non c' entrano...

... comunque ti conviene pagare... oppure cancella quella NAZI...one dalla tua cartina
Profeta non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 12:21   #7
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

predefinito

Ahahahahah bhe gli scateni dietro gli AGER...vedi come torna in Sfizzera
Vecchio 22-05-2006, 12:25   #8
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Bisogna pagarli?

che faccio la pago? chi è esperto?
Benvenuto. Io l'ho presa a 51 KM/h (56 misurati) a dicembre a Zurigo. In Svizzera le multe hanno risvolto penale (sono malati), percio' ti consiglio di pagarla. Anche perche' prima o poi ti capita di tornarci ed e' peggio.

Attenti! Zurigo e' pienissima di autovelox e funzionano egregiamente, ed a differenza di qui li trovi anche su strade apparentemente di secondaria importanza.

Attenti anche alla tolleranza che non e' molto alta. Fino a 80 credo sia di circa 5 km/h. Tra 80 e a 100 km/H credo sia di 8 Km/h.

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 22-05-2006 a 12:28
MarcoR non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 12:39   #9
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Svizzera cancellata.
Vecchio 22-05-2006, 12:48   #10
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Ti hanno già risposto. Pagala o vai incontro a guai piu' grossi e costosi dell'importo della sanzione.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 13:04   #11
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

esperienza già fatta in altri termini ..... molto più costosi ..... e poi si dice che in Svizzera funziona tutto bene .............e ci credo.

Zio Pork si fan pagare anche l'aria che respiri

pagala !!!...fai conto di essere andato in pizzeria
guidopiano non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 15:24   #12
Guanaco
Guest

predefinito

Sono basito.
Diciamo le cose come stanno...
Questa ideosincrasia verso una nazione (che siano svizzeri, francesi, americani, non conta) da parte di alcuni è veramente STUPIDA...
E questo per non offendere gli stupidi...
Ancor più stupida è se riferita a un illecito: come dire "io ho sbagliato, ma gli scemi sono loro..."
La solita mentalità da popolino non maturo. Per fortuna gli italiani non sono tutti così.
Vigliac ha preso una multa a Zurigo, perché superava di un tot il limite e l'annessa tolleranza. E' esattamente come in Italia.
Il discorso "Non pagarla, ma non farti più vedere in CH" non ha senso. Che cavolate!!!
Prima di tutto non vi metteranno in galera per una multa da 27 euro (circa 40 franchi). Ridicoli.
In secondo luogo, se la multa passa attraverso le autorità italiane (ci sono accordi bilaterali) i soldi li dovete a queste ultime.
Io conosco uno svizzero che in Toscana ha preso una multa, perché l'autovelox (con tanto di pattuglia) l'ha preso a 70 km/h dove c'era il limite 30 km/h per lavori in corso. Particolare: il cartello del limite era rimasto, ma i lavori non c'erano più. Ha pagato punto e basta. Non si è messo a fare discorsi sugli italiani, sulla pizza, sulla mafia, su Moggi...
Il punto è un altro: i radar servono per fare cassa in tutto il mondo.
Non dite cretinate razziste.

Vecchio 22-05-2006, 15:29   #13
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Sono basito.
Diciamo le cose come stanno...
Questa ideosincrasia verso una nazione (che siano svizzeri, francesi, americani, non conta) da parte di alcuni è veramente STUPIDA...
E questo per non offendere gli stupidi...
Ancor più stupida è se riferita a un illecito: come dire "io ho sbagliato, ma gli scemi sono loro..."
La solita mentalità da popolino non maturo. Per fortuna gli italiani non sono tutti così.
Vigliac ha preso una multa a Zurigo, perché superava di un tot il limite e l'annessa tolleranza. E' esattamente come in Italia.
Il discorso "Non pagarla, ma non farti più vedere in CH" non ha senso. Che cavolate!!!
Prima di tutto non vi metteranno in galera per una multa da 27 euro (circa 40 franchi). Ridicoli.
In secondo luogo, se la multa passa attraverso le autorità italiane (ci sono accordi bilaterali) i soldi li dovete a queste ultime.
Io conosco uno svizzero che in Toscana ha preso una multa, perché l'autovelox (con tanto di pattuglia) l'ha preso a 70 km/h dove c'era il limite 30 km/h per lavori in corso. Particolare: il cartello del limite era rimasto, ma i lavori non c'erano più. Ha pagato punto e basta. Non si è messo a fare discorsi sugli italiani, sulla pizza, sulla mafia, su Moggi...
Il punto è un altro: i radar servono per fare cassa in tutto il mondo.
Non dite cretinate razziste.

Guanaco , mia moglie ha tanti svizzeri come tedeschi e ITALIANI che si fregano il minibar in albergo prima di partire....20 ero.....però per venti euro non gli scriviamo a casa.
Tutto quà
è logico che 27 euro li pago, ma se erano 500 COL *****
Vecchio 22-05-2006, 15:34   #14
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Un mio amico non ha pagato la multa Svizzera.
Gli hanno fatto un processo senza la sua presenza e lo hanno condannato a sette giorni di galera svizzera o 5 anni di divieto a rientrare in territorio elvetico.
Vecchio 22-05-2006, 15:36   #15
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Guanaco , mia moglie ha tanti svizzeri come tedeschi e ITALIANI che si fregano il minibar in albergo prima di partire....20 ero.....però per venti euro non gli scriviamo a casa.
Tutto quà
è logico che 27 euro li pago, ma se erano 500 COL *****
Guarda che non ce l'avevo con te, Vigliac, ma con quelli che dicono: "odio gli Svizzeri" o cose similari. Sono discorsi di persona incolta, gretta...

Io ho preso multe in CH, in Italia, in Francia, in USA, in Germania. Al momento della sanzione ti sembrano tutti antipatici, indipendentemente dalla nazionalità.

In quanto alla multa, se sono 500 euro (per stare al tuo esempio) è più probabile che diventi una faccenda di accordo bilaterale, cioè te la recapitano le autorità italiane, magari i Carabinieri.

Vecchio 22-05-2006, 15:46   #16
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

beh certo può fare incazzare quando una legge viene applicata veramente. basterebbe sempre e in qualsiasi nazione rispettare i limiti.
Vecchio 22-05-2006, 15:47   #17
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Odio gli Svizzeri con tutto il mio cuore... sia i pochi veri svizzeri, ma soprattutto quelli che svizzeri non sono... ma lo fanno

... le multe non c' entrano...

... comunque ti conviene pagare... oppure cancella quella NAZI...one dalla tua cartina
........
Vecchio 22-05-2006, 16:55   #18
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Ho abitato in Germania, ai confini con la Svizzera, per 7 anni... ribadisco il mio odio per loro... e' chiaro che non sono tutti cosi'... come dire... SFIZZERI... ma quasi

Ribadisco che le multe non c' entrano !

... comunque se gli accordi bilaterali li usassero per qualcos' altro ... sarebbe meglio
Profeta non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 19:10   #19
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
...poi li vedi sfrecciare sulla A26 verso il mare a 200km/h .....
Vecchio 22-05-2006, 20:48   #20
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Guarda che non ce l'avevo con te, Vigliac, ma con quelli che dicono: "odio gli Svizzeri" o cose similari. Sono discorsi di persona incolta, gretta...
Forse.. oppure denota una conoscenza della storia dei nostri 2 paesi..

Io ne ho prese due, le ho pagate su richiesta della mia ragazza (la macchina era intestata a lei), se fosse stato per me avrei fatto come gli svizzeri e me ne sarei fregato altamente, al max passo per l'austria..
Vecchio 22-05-2006, 20:56   #21
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deckard
beh certo può fare incazzare quando una legge viene applicata veramente. basterebbe sempre e in qualsiasi nazione rispettare i limiti.
anche questo è vero, però credo che se il mondo contemporaneamente andasse a limite per un giorno, ci sarebbe la paralisi!
Vecchio 22-05-2006, 21:04   #22
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deckard
Veramente quello che fa incazzare e' che in Sivzzera tutti devono rispettare le leggi, in Italia gli svizzeri come i tedeschi fanno il porco comodo loro... ahh gia' la scusa e' "ehhh ma se non applicate le leggi.."..
Vecchio 22-05-2006, 21:20   #23
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Forse.. oppure denota una conoscenza della storia dei nostri 2 paesi..
...
Quale storia?
I romani? Il rinascimento? Leonardo?
Soliti discorsi.

Mapperfavore, di quei fasti sono rimaste solo le opere (spesso tenute in modo penoso in musei che anche in Tanzania non sarebbero ammessi) e i bla-bla di chi di quel periodo in verità non ha proprio ereditato nulla.
La storia cambia i popoli, le usanze, la cultura...
Se leggete i quotidiani europei oggi l'Italia è il paese dei conflitti d'interesse (ce n'è di vario tipo), della mafia, della corruzione e della speculazione edilizia.

Io sono (geneticamente parlando) metà e metà.
Conosco bene entrambi i paesi e, se permetti, anche la loro storia.
L'Italia è una democrazia (ammesso che lo sia) da 60 anni, la Svizzera è una confederazione da 715 anni.
La Svizzera è piccola, ma come unità politica esiste da quando l'Italia era un coacervo di piccoli poteri locali di signorie e principati...

La Svizzera non si limita alle multe agli italiani... ha avuto anche il tempo d'inventare la Crocerossa. Alcune tra le maggiori aziende farmaceutiche mondiali sono svizzere.

La Svizzera è molto più avanti in molte cose, soprattutto nel senso civico (anche se sta peggiorando), nella ricerca (con solo 6 mio di abitanti) e nell'ordinamento sociale. L'Italia ha più calore umano, molta iniziativa (poi repressa), più flessibilità, più fantasia nella vita (non nel lavoro) e paesaggi più vari.

Si potrebbe discutere all'infinito dei beni o dei mali di una paese e dell'altro... Dico solo questo: io ho amici e parenti in entrambi i paesi, li amo entrambi e mi dispiace quando uno svizzero gretto parla male dell'Italia o quando un italiano gretto parla male della Svizzera. Sono discorsi da provinciali e da persone che pensano in piccolo, insomma da brou-brou.

Viaggiate con gli occhi aperti, ascoltate la gente, amatela, amate il vostro paese, ma non a scapito degli altri. Rispettate la diversità, le storie diverse. Remate per la comprensione, non "contro".

Passo e chiudo.

Vecchio 22-05-2006, 21:28   #24
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Ah però, che discorsetto.
Vecchio 22-05-2006, 21:44   #25
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Quale storia?
I romani? Il rinascimento? Leonardo?
Soliti discorsi.
Seeeeeee Adamo ed Eva.....

Parlo degli ultimi 50 anni, altro che preistoria...

Se vuoi capire come si sente un'extracomunitario in Italia quando viene fermato dalla polizia basta fare un giro in Svizzera con la targa italiana.. diventeremmo tutti piu' tolleranti con gli extracomunitari...

Gli svizzeri il senso civico ce l'hanno a casa loro, oltre confine fanno in fretta a dimenticare.. per par condicio posso anche dire che noi italiani il senso civico non ce l'abbiamo proprio..

Per il resto giro il mondo da quando sono nato,adesso vivo in Olanda dopo esser passato per Spagna USA e UK, non sono stato mai colpevolizzato di essere italiano, solo in Svizzera, quindi per me, e solo per me, possono chiudere i valichi e far crollare i trafori...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione