|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2006, 22:12
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
|
nuova ADV 1.200GS
Vista questa sera dal conc. con RikyPs e Muntagnin in anteprima rispetto alla presentazione del prossimo WE
Che dire........ mi aspettavo un catafalco
Invece sono rimasto piacevolmente stupito
E' imponente e larga...... forse più del "vecchio" 1150
Piena di accessori da far schifo......
Il livello delle finiture sembra migliore del 1.200 GS e anche i vari accessori appaiono ben rifiniti e curati.
Delle due colorazioni propendo per la bianca e rossa.... anche se l'altro colore andava visto alla luce del sole e non nel magazzino dove sostano in attesa di essere presentate.
Quello che comunque appare chiaro è la propensione a viaggiare!
Guardandola bene sembra una RT  ha gli incavi per le gambe, gli spoiler ovunque, accessori e serbatoio per stare tranquillamente 500 km in giro senza sostare....... prostata permettendo
Giudizio critico: bel giocattolo!
come sempre un plauso alla nostra concessionaria per cortesia e disponibilità!
Abbiamo alimentato le nostre  con varie altre cose viste in giro e devo dire che hanno una notevole serie di occasioni interessanti
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
18-03-2006, 22:54
|
#2
|
|
Guest
|
|
|
|
|
18-03-2006, 23:03
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 1.993
|
100% con Tito G. IsCarota !!! La ADV ha molta piu' personalita' e grinta rispetto al GS, molto belle anche le borse! Il conce ha detto che pesa circa 20kg in piu' rispetto al GS ma per rimediare a questo mi metto a dieta e il problema e' risolto cioe ' no, rimane perche' costa una tombola..circa 17.000 euros!!!
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
|
|
|
18-03-2006, 23:15
|
#4
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
|
oggi si poteva vedere anche dal conce di napoli
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
18-03-2006, 23:28
|
#5
|
|
Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
Messaggi: 2.943
|
Oggi l'ho vista......dal conce e devo dire che dal vivo è molto meglio
__________________
Saluti Jack
|
|
|
18-03-2006, 23:39
|
#6
|
|
Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
|
vista anche io ed in sella devo dire che ci sentivo bene, anche tirarla sul cavalleto modificato come sul GS my06 è semplice e leggero, una bella chicca le grafiche del display sono come l'HP2 non come il GS standard!
Saluti e buona strada a tutti!!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
|
|
|
18-03-2006, 23:40
|
#7
|
|
Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
|
Quote:
|
Originariamente inviata da fabsalem
vista anche io ed in sella devo dire che ci sentivo bene, anche tirarla sul cavalleto modificato come sul GS my06 è semplice e leggero, una bella chicca le grafiche del display sono come l'HP2 non come il GS standard!
Saluti e buona strada a tutti!!
|
è adesso che non ci sento più
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
|
|
|
18-03-2006, 23:49
|
#8
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
oggi si poteva vedere anche dal conce di napoli 
|
Magari lunedì passo......
Ma dico questo: quali sono le prestazioni rispetto a quelle del GS standard?!?
Il peso e l' impatto aerodinamico influiscono negativamente (cioè di molto?!?)??
Io motociclismo ho deciso di non leggerlo mai +, e nel frattempo che "InMoto" si decida.........
|
|
|
|
18-03-2006, 23:53
|
#9
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
|
sicuramente la velocità di punta non può essere la medesima.
quando la vedrai da vicino capirai il perchè
la sezione frontale è ENORME...........
il cupolino poi è un vero e proprio parabrezza
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
18-03-2006, 23:58
|
#10
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
sicuramente la velocità di punta non può essere la medesima.
quando la vedrai da vicino capirai il perchè
la sezione frontale è ENORME...........
il cupolino poi è un vero e proprio parabrezza
|
Secondo te il GS standard quando subirà un restyling?
Arrivato quasi al 3° anno con la rockster, mi comincio a guardare attorno......apparte l' HP2 che pur incarnando il mio attuale ideale di moto costa davvero troppo, il GS è quanto di meglio abbia trovato (in termini di tutto.....).
In verità ci sarebbe il 990KTM, ma non me ne voglia Frasfax purtroppo rimarrà un sogno (nessun concessionario mi viene incontro.........).
Mi chiedevo allora se aspettare un eventuale restyling, oppure prenderlo e basta, oppure ancora considerare un ADV (e magari dedicarmi ad una certosina opera di alleggerimento.....  )
|
|
|
|
19-03-2006, 00:09
|
#11
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: Caiman Islands
Messaggi: 311
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
|
Come mai questa decisione?Così per curiosità...
|
|
|
19-03-2006, 00:17
|
#12
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Kdvdr
Come mai questa decisione?Così per curiosità...
|
Sono molto "territoriale", nel senso che sono profondamente attaccato alle mie terre, a casa mia insomma.
Mi fece molto male leggere un articolo di dietro-copertina che sparava a zero su Napoli, sulla Campania e sul Meridione in generale.
Una cosa è il dato oggettivo, davanti al quale chino il capo e faccio ammenda, un' altra è sparlare di Napoli tanto per.......
E non per fare critica "costruttiva", magari......l' articolo fu di un' acidità mostruosa....
Ma per fortuna ho scoperto InMoto, che è di gran lunga + valido, e forse + oggettivo......
|
|
|
|
19-03-2006, 10:55
|
#13
|
|
Guest
|
io penso che i vari spacciatori di scimmie tedeschi .. andranno in fallimento .... nella versione Full Optional ... c'è tutto .. ma proprio tutto e quel che più conta tutto fatto veramente bene ed OMOLOGATO ... mica baubau miciomicio
|
|
|
|
19-03-2006, 11:06
|
#14
|
|
Guest
|
in confronto al GS1200 sicuramente pagherà i kg in più in accellerazione.
ma in velocità massima conta il CX e magari anche avendo una sezione maggiore avrà una aerodinamica migliore ... a naso andrà più veloce della "normale".
per il restyling della Piccola .. appena mettono in vendita l'ADV .. sono obbligati a farlo .. pena non venderne più.
pur non piacendomi il genere ... devo ammettere che questo GS1200 ADV ha tutto un suo fascino, se non costasse un mare di soldi la riterrei persin superiore al RT
bella .. molto bella ....
|
|
|
|
21-03-2006, 13:18
|
#15
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
Messaggi: 543
|
Quote:
|
Originariamente inviata da tonigno
Se almeno per questa volta bypassi la tua giustificata decisione ti presto l'ultimo numero di Motociclismo e saprai tutto.
La moto è effettivamente enorme e pesa cira 20 Kg. in più. Inoltre ha un frontalone allucinante e per questo le prestazioni sia velocistiche di punta che di accellerazione non possono che essere inferiori al GS standard. 
|
Basta levargli lo scarico che pesa 15 kg ci meti un bel...... Akra , Laser, Remus eccc.... e magari anche l'airbox ed ecco che hai recuperato 20 kg. giusti giusti. Acquisti in allungo e in accellerazione. Fatto !!!!
400-500 euri spesi , et voitla'!
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
|
|
|
21-03-2006, 16:24
|
#16
|
|
Guest
|
|
|
|
|
21-03-2006, 18:23
|
#17
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
Quote:
|
Originariamente inviata da oizirbaf61
Basta levargli lo scarico che pesa 15 kg ci meti un bel...... Akra , Laser, Remus eccc.... e magari anche l'airbox ed ecco che hai recuperato 20 kg. giusti giusti. Acquisti in allungo e in accellerazione. Fatto !!!!
400-500 euri spesi , et voitla'! 
|
certo, poi levi il cavalletto centrale e risparmi alti 15 kg.
Metti degli ohlins...e via altri 5-6 kg.
togli il paramotore...e sono altri 30-40 kg.
in pratica con due modifichine hai tra le mani un mono...
|
|
|
19-03-2006, 19:12
|
#18
|
|
Guest
|
se ci salgo sopra non tocco manco con le zeppe!
|
|
|
|
19-03-2006, 19:31
|
#19
|
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 856
|
prevedo una settimana di grosse decisioni.... (viste le dimensioni...)
sono solo perplesso per la proposta avuta per il ritiro della mia... e per l'inesorabile data del 19 giugno entro cui me la devono dare!!!
se no...
per il resto... la moto se la sceglie chi la prende... chi la vuole... chi la guida! come le donne... mi viene in mente... haha (evitate battute e allusioni mi raccomando... la mia compagnia se la prenderebbe... e cmq la bilancia non le fa paura!)
__________________
ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
|
|
|
20-03-2006, 10:02
|
#20
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
L'adventure, colpa un'aerodinamica peggiorata e una maggior sezione frontale in sesta non riesce a prendere gli stessi giri del Gs nornale e, secondo la prova di motociclismo fà un pelo meno di 200 mentre il gs faceva 216.
Come accelerazione fà pochissimo meno, ma come ripresa sembra far un pò meglio, grazie a una perfetta e migliore messa a punto della centralina
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
20-03-2006, 10:16
|
#21
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Chi voleva i dati di Motociclismo?
Velocità Max: 201,8 km/h a 7.200 giri
Peso senza carburante: 239,8 kg
Accelerazione:
metri tempo velocità km/h
100 5,420 122,8
200 8,036 151,6
300 10,280 167,8
400 12,371 177,0
Ripresa:
metri tempo velocità km/h
100 5,023 92,4
200 8,374 121,7
300 11,126 139,7
400 13,589 154,8
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
20-03-2006, 10:26
|
#22
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
C'è pure un confronto con i dati del GS1200:
GS1200
Potenza CV-giri: 88,26-7.750
Coppia kgm-giri: 10,06-5.500
Velocità max: 213,6 km/h
Accelerazione: 12,207
Ripresa: 13,850
Peso: 226,0
GS1200adv:
Potenza CV-giri: 90,34-7.000
Coppia kgm-giri: 10,27-5.750
Velocità max: 201,8 km/h
Accelerazione: 12,371
Ripresa: 13,569
Peso: 239,8
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
20-03-2006, 18:08
|
#23
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da silversurfer
C'è pure un confronto con i dati del GS1200:
GS1200
Potenza CV-giri: 88,26-7.750
Coppia kgm-giri: 10,06-5.500
Velocità max: 213,6 km/h
Accelerazione: 12,207
Ripresa: 13,850
Peso: 226,0
GS1200adv:
Potenza CV-giri: 90,34-7.000
Coppia kgm-giri: 10,27-5.750
Velocità max: 201,8 km/h
Accelerazione: 12,371
Ripresa: 13,569
Peso: 239,8
|
Grazie Silver, gentilissimo!!
Alla fine sono 13 kg in +, ma le prestazioni sono praticamente quelle.....
|
|
|
|
21-03-2006, 14:55
|
#24
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
E' inutile negarlo...è molto bella...non dite il contrario per cortesia!
Le borse sono molto belle e fatte bene come tutto il porta pacchi.
Io penso che faranno un restyling alla GS altrimenti ( a parte il prezzo ) venderanno solo ADV...
Ci dovrebbe essere anche la sella più bassa!!! Sarebbe tutto risolto
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
20-03-2006, 20:54
|
#25
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
|
Originariamente inviata da GIUDA ISCAROTA
Che dire........ mi aspettavo un catafalco
|
invece non lo è?
troppo alta e troppo grassa, decisamente meglio la vecchia ADV, mi sento di dire che il GS1200 è molto meglio!
a vederla in foto invece pensavo il contrario, la preferivo alla GS1200...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 20-03-2006 a 23:13
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.
|
|
|