Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2006, 22:12   #1
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito nuova ADV 1.200GS

Vista questa sera dal conc. con RikyPs e Muntagnin in anteprima rispetto alla presentazione del prossimo WE

Che dire........ mi aspettavo un catafalco

Invece sono rimasto piacevolmente stupito

E' imponente e larga...... forse più del "vecchio" 1150

Piena di accessori da far schifo......

Il livello delle finiture sembra migliore del 1.200 GS e anche i vari accessori appaiono ben rifiniti e curati.

Delle due colorazioni propendo per la bianca e rossa.... anche se l'altro colore andava visto alla luce del sole e non nel magazzino dove sostano in attesa di essere presentate.

Quello che comunque appare chiaro è la propensione a viaggiare!

Guardandola bene sembra una RT ha gli incavi per le gambe, gli spoiler ovunque, accessori e serbatoio per stare tranquillamente 500 km in giro senza sostare....... prostata permettendo

Giudizio critico: bel giocattolo!

come sempre un plauso alla nostra concessionaria per cortesia e disponibilità!

Abbiamo alimentato le nostre con varie altre cose viste in giro e devo dire che hanno una notevole serie di occasioni interessanti
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 22:54   #2
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma chi ha i dati di Motociclismo?!?

Mi piacerebbe sapere, rispetto al GS1200 standard, i dati di accelerazione, velocità, frenata, consumo, ecc.......

 
Vecchio 18-03-2006, 23:03   #3
RikyPS
Mukkista doc
 
L'avatar di RikyPS
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 1.993
predefinito

100% con Tito G. IsCarota !!! La ADV ha molta piu' personalita' e grinta rispetto al GS, molto belle anche le borse! Il conce ha detto che pesa circa 20kg in piu' rispetto al GS ma per rimediare a questo mi metto a dieta e il problema e' risolto cioe ' no, rimane perche' costa una tombola..circa 17.000 euros!!!
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 23:15   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Ma chi ha i dati di Motociclismo?!?

Mi piacerebbe sapere, rispetto al GS1200 standard, i dati di accelerazione, velocità, frenata, consumo, ecc.......

oggi si poteva vedere anche dal conce di napoli
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 23:28   #5
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
Messaggi: 2.943
predefinito

Oggi l'ho vista......dal conce e devo dire che dal vivo è molto meglio
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 23:39   #6
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
predefinito

vista anche io ed in sella devo dire che ci sentivo bene, anche tirarla sul cavalleto modificato come sul GS my06 è semplice e leggero, una bella chicca le grafiche del display sono come l'HP2 non come il GS standard!
Saluti e buona strada a tutti!!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 23:40   #7
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabsalem
vista anche io ed in sella devo dire che ci sentivo bene, anche tirarla sul cavalleto modificato come sul GS my06 è semplice e leggero, una bella chicca le grafiche del display sono come l'HP2 non come il GS standard!
Saluti e buona strada a tutti!!

è adesso che non ci sento più
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 23:49   #8
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
oggi si poteva vedere anche dal conce di napoli
Magari lunedì passo......

Ma dico questo: quali sono le prestazioni rispetto a quelle del GS standard?!?

Il peso e l' impatto aerodinamico influiscono negativamente (cioè di molto?!?)??

Io motociclismo ho deciso di non leggerlo mai +, e nel frattempo che "InMoto" si decida.........

 
Vecchio 18-03-2006, 23:53   #9
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Magari lunedì passo......

Ma dico questo: quali sono le prestazioni rispetto a quelle del GS standard?!?

Il peso e l' impatto aerodinamico influiscono negativamente (cioè di molto?!?)??

Io motociclismo ho deciso di non leggerlo mai +, e nel frattempo che "InMoto" si decida.........

sicuramente la velocità di punta non può essere la medesima.
quando la vedrai da vicino capirai il perchè
la sezione frontale è ENORME...........
il cupolino poi è un vero e proprio parabrezza
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 23:58   #10
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
sicuramente la velocità di punta non può essere la medesima.
quando la vedrai da vicino capirai il perchè
la sezione frontale è ENORME...........
il cupolino poi è un vero e proprio parabrezza
Secondo te il GS standard quando subirà un restyling?

Arrivato quasi al 3° anno con la rockster, mi comincio a guardare attorno......apparte l' HP2 che pur incarnando il mio attuale ideale di moto costa davvero troppo, il GS è quanto di meglio abbia trovato (in termini di tutto.....).

In verità ci sarebbe il 990KTM, ma non me ne voglia Frasfax purtroppo rimarrà un sogno (nessun concessionario mi viene incontro.........).

Mi chiedevo allora se aspettare un eventuale restyling, oppure prenderlo e basta, oppure ancora considerare un ADV (e magari dedicarmi ad una certosina opera di alleggerimento..... )
 
Vecchio 19-03-2006, 00:09   #11
Kdvdr
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kdvdr
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: Caiman Islands
Messaggi: 311
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter





Io motociclismo ho deciso di non leggerlo mai +, e nel frattempo che "InMoto" si decida.........

Come mai questa decisione?Così per curiosità...
Kdvdr non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 00:17   #12
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kdvdr
Come mai questa decisione?Così per curiosità...
Sono molto "territoriale", nel senso che sono profondamente attaccato alle mie terre, a casa mia insomma.

Mi fece molto male leggere un articolo di dietro-copertina che sparava a zero su Napoli, sulla Campania e sul Meridione in generale.

Una cosa è il dato oggettivo, davanti al quale chino il capo e faccio ammenda, un' altra è sparlare di Napoli tanto per.......
E non per fare critica "costruttiva", magari......l' articolo fu di un' acidità mostruosa....

Ma per fortuna ho scoperto InMoto, che è di gran lunga + valido, e forse + oggettivo......
 
Vecchio 19-03-2006, 10:55   #13
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

io penso che i vari spacciatori di scimmie tedeschi .. andranno in fallimento .... nella versione Full Optional ... c'è tutto .. ma proprio tutto e quel che più conta tutto fatto veramente bene ed OMOLOGATO ... mica baubau miciomicio
 
Vecchio 19-03-2006, 11:06   #14
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

in confronto al GS1200 sicuramente pagherà i kg in più in accellerazione.

ma in velocità massima conta il CX e magari anche avendo una sezione maggiore avrà una aerodinamica migliore ... a naso andrà più veloce della "normale".

per il restyling della Piccola .. appena mettono in vendita l'ADV .. sono obbligati a farlo .. pena non venderne più.

pur non piacendomi il genere ... devo ammettere che questo GS1200 ADV ha tutto un suo fascino, se non costasse un mare di soldi la riterrei persin superiore al RT

bella .. molto bella ....
 
Vecchio 21-03-2006, 13:18   #15
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
Messaggi: 543
Talking

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Se almeno per questa volta bypassi la tua giustificata decisione ti presto l'ultimo numero di Motociclismo e saprai tutto.

La moto è effettivamente enorme e pesa cira 20 Kg. in più. Inoltre ha un frontalone allucinante e per questo le prestazioni sia velocistiche di punta che di accellerazione non possono che essere inferiori al GS standard.

Basta levargli lo scarico che pesa 15 kg ci meti un bel...... Akra , Laser, Remus eccc.... e magari anche l'airbox ed ecco che hai recuperato 20 kg. giusti giusti. Acquisti in allungo e in accellerazione. Fatto !!!!
400-500 euri spesi , et voitla'!
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 16:24   #16
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da oizirbaf61
Basta levargli lo scarico che pesa 15 kg ci meti un bel...... Akra , Laser, Remus eccc.... e magari anche l'airbox ed ecco che hai recuperato 20 kg. giusti giusti. Acquisti in allungo e in accellerazione. Fatto !!!!
400-500 euri spesi , et voitla'!
Si....e poi ti svegli tutto sudato......




Ma te li ha dati Maga Magò questi numeri?!?

 
Vecchio 21-03-2006, 18:23   #17
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oizirbaf61
Basta levargli lo scarico che pesa 15 kg ci meti un bel...... Akra , Laser, Remus eccc.... e magari anche l'airbox ed ecco che hai recuperato 20 kg. giusti giusti. Acquisti in allungo e in accellerazione. Fatto !!!!
400-500 euri spesi , et voitla'!
certo, poi levi il cavalletto centrale e risparmi alti 15 kg.

Metti degli ohlins...e via altri 5-6 kg.

togli il paramotore...e sono altri 30-40 kg.

in pratica con due modifichine hai tra le mani un mono...
liz non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 19:12   #18
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

se ci salgo sopra non tocco manco con le zeppe!
 
Vecchio 19-03-2006, 19:31   #19
ax
Mukkista
 
L'avatar di ax
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 856
predefinito

prevedo una settimana di grosse decisioni.... (viste le dimensioni...)
sono solo perplesso per la proposta avuta per il ritiro della mia... e per l'inesorabile data del 19 giugno entro cui me la devono dare!!!
se no...

per il resto... la moto se la sceglie chi la prende... chi la vuole... chi la guida! come le donne... mi viene in mente... haha (evitate battute e allusioni mi raccomando... la mia compagnia se la prenderebbe... e cmq la bilancia non le fa paura!)
__________________
ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
ax non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 10:02   #20
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

L'adventure, colpa un'aerodinamica peggiorata e una maggior sezione frontale in sesta non riesce a prendere gli stessi giri del Gs nornale e, secondo la prova di motociclismo fà un pelo meno di 200 mentre il gs faceva 216.
Come accelerazione fà pochissimo meno, ma come ripresa sembra far un pò meglio, grazie a una perfetta e migliore messa a punto della centralina
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 10:16   #21
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Chi voleva i dati di Motociclismo?

Velocità Max: 201,8 km/h a 7.200 giri

Peso senza carburante: 239,8 kg

Accelerazione:
metri tempo velocità km/h
100 5,420 122,8
200 8,036 151,6
300 10,280 167,8
400 12,371 177,0

Ripresa:
metri tempo velocità km/h
100 5,023 92,4
200 8,374 121,7
300 11,126 139,7
400 13,589 154,8
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 10:26   #22
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

C'è pure un confronto con i dati del GS1200:

GS1200
Potenza CV-giri: 88,26-7.750
Coppia kgm-giri: 10,06-5.500
Velocità max: 213,6 km/h
Accelerazione: 12,207
Ripresa: 13,850
Peso: 226,0

GS1200adv:
Potenza CV-giri: 90,34-7.000
Coppia kgm-giri: 10,27-5.750
Velocità max: 201,8 km/h
Accelerazione: 12,371
Ripresa: 13,569
Peso: 239,8
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 18:08   #23
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
C'è pure un confronto con i dati del GS1200:

GS1200
Potenza CV-giri: 88,26-7.750
Coppia kgm-giri: 10,06-5.500
Velocità max: 213,6 km/h
Accelerazione: 12,207
Ripresa: 13,850
Peso: 226,0

GS1200adv:
Potenza CV-giri: 90,34-7.000
Coppia kgm-giri: 10,27-5.750
Velocità max: 201,8 km/h
Accelerazione: 12,371
Ripresa: 13,569
Peso: 239,8
Grazie Silver, gentilissimo!!

Alla fine sono 13 kg in +, ma le prestazioni sono praticamente quelle.....

 
Vecchio 21-03-2006, 14:55   #24
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

E' inutile negarlo...è molto bella...non dite il contrario per cortesia!
Le borse sono molto belle e fatte bene come tutto il porta pacchi.
Io penso che faranno un restyling alla GS altrimenti ( a parte il prezzo ) venderanno solo ADV...
Ci dovrebbe essere anche la sella più bassa!!! Sarebbe tutto risolto
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 20:54   #25
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIUDA ISCAROTA
Che dire........ mi aspettavo un catafalco
invece non lo è?
troppo alta e troppo grassa, decisamente meglio la vecchia ADV, mi sento di dire che il GS1200 è molto meglio!
a vederla in foto invece pensavo il contrario, la preferivo alla GS1200...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 20-03-2006 a 23:13
Piripicchio non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©