|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
07-03-2006, 14:05
|
|
Vicepresidente del C1 fun club
ubicazione: Italy
|
Caschi Jet x RT ... Help me please
Stenterete a crederci, ma tanto prima o poi dovrà pur arrivare sta benedetta primavera !!!!
Nel frattempo vorrei cominciare a valutare quale casco Jet potrebbe essere più consono ad un utilizzo sull'RT.
Per chi già li ha posseduti o li possiede attualmente, quali mi consigliate fra questi ???
La mia necessità resta quella di avere comunque la visiera lunga, in modo che possa proteggere il minimo indispensabile in caso di pioggia.
1- ARAI mod. SZ-RAMIII o SZ-F
2- BMW mod. Airflow
3- SCHUBERTH mod. J1
4- SHOEI mod. J-Gear o J-Force
Thanks.
Ultima modifica di Il Cigno; 07-03-2006 a 14:49
Motivo: maggior specifica su titolo
|
|
|
07-03-2006, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Jet
Abituati a cercare tra i 3D....
si sono scritte un mare di cose e anche di recente....
Cercare non da parte della Netiquette, ma è una ottima abitudine...
|
07-03-2006, 14:46
|
|
|
Ciao un ex tk,
Ho già fatto delle ricerche nel forum, ma non mi sembra proprio di aver notato confronti diretti fra i 4 caschi (in un unico 3D). Inoltre, spesso capita di leggere delle analisi fatte dagli iscritti, ma che però non possono essere ricondotte su quale tipo di moto siano state fatte (purtroppo non tutti indicano il modello di moto di qui possiedono).
Certo, quello che evidenzi è corretto e giusto (e condivido pienamente) ma resta sempre il fatto che cambiano e di molto i termini di paragone se la prova viene condotta su una specifica tipologia di moto anzichè su un'altra.
Pensa solo a quali conclusioni potrebbero portare un utilizzo del airflow (giusto per fare un esempio) indossandolo in sella ad una R ... e pensa adesso a quali risultati se si utilizzasse la RT !!!!
|
|
|
07-03-2006, 14:50
|
|
|
Ho modificato anche il titolo, con la speranza che il messaggio venga ben interpretato.
Grazie.
|
|
|
07-03-2006, 15:04
|
|
Mukkista
ubicazione: conero park...
|
posseggo ora un gs 1200, prima avevo varadero, quindi con un pò di cupolino.
ma in ogni caso la mia scelta rimane arai, visiera lunga, ben areato, confortevole, forse un pelo rumoroso per via degli estrattori , ma un gran casco.
ti consiglio di vedere se magari i concessionari hanno qualche fine serie: poca differenza tecnica , buon prezzo.lamps!
|
|
|
07-03-2006, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
GS1200...
Ho un Nolan N42 come Jet, va benissimo, proprio per la visiera lunga..ma in genere uso uno Shuberth C2 modulare.
Ho provato per un giorno lo Shuberth J1, è ottimo, solo che costa come un ottimo modulare.
ARAI mod. SZ-RAMIII - tutti i feedback sono più che positivi
BMW airflow - Pepot ne parla benissimo, però non credo risponda alle caratteristiche che stai cercando...per me va bene solo per giri corti..sicuramente quando ti si scalda la testa è il massimo...
Ciao
|
07-03-2006, 17:14
|
|
Mukkista
ubicazione: conero park...
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
GS1200...
Ho un Nolan N42 come Jet, va benissimo, proprio per la visiera lunga..ma in genere uso uno Shuberth C2 modulare.
Ho provato per un giorno lo Shuberth J1, è ottimo, solo che costa come un ottimo modulare.
ARAI mod. SZ-RAMIII - tutti i feedback sono più che positivi
BMW airflow - Pepot ne parla benissimo, però non credo risponda alle caratteristiche che stai cercando...per me va bene solo per giri corti..sicuramente quando ti si scalda la testa è il massimo...
Ciao
|
airflow casco...ne ho avuti 2 ( uno me lo hanno rubato) sarà ma mi è sembrato un pò plasticoso.., 2 possibilità di visiere , ma sempre fisse e solidali alla parte nera..non so vabbè l'areazione ma gli interni non mi fanno impazzire ..insomma oggi non lo ricomprerei.
|
|
|
08-03-2006, 12:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
vuoi un consiglio?
i Jet sono caschi pericolosi. Pensa se vai a terra e sbatti la faccia  comperati quelli apribili che sicuramenta avrai più sicurezza e lo stesso beneficio. I Jet lasciali ai fighetti che vanno in scooter.
Ciao
Ultima modifica di Bostik; 08-03-2006 a 12:40
|
|
|
08-03-2006, 12:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bostik
vuoi un consiglio?
i Jet sono caschi pericolosi. Pensa se vai a terra e sbatti la faccia  comperati quelli apribili che sicuramenta avrai più sicurezza e lo stesso beneficio. I Jet lasciali ai fighetti che vanno in scooter.
Ciao
|
mi associo, lasciali perdere i jet
|
|
|
11-03-2006, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Direi Shoei, perfetto come un Arai e costa meno, lo Shubert con quell'anello mi sa che è più pericoloso che utile.
PS qui jet lì non credo siano da fighetti, i modulari sicuramente sì
|
14-03-2006, 13:43
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
AGREE !
Quote:
I Jet lasciali ai fighetti che vanno in scooter.
|
BIG BULL SHIT
|
14-03-2006, 13:48
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
PS qui jet lì non credo siano da fighetti, i modulari sicuramente sì 
|
Quando la sapienza parla....................silenzio
|
14-03-2006, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Cigno
Stenterete a crederci, ma tanto prima o poi dovrà pur arrivare sta benedetta primavera !!!!
Nel frattempo vorrei cominciare a valutare quale casco Jet potrebbe essere più consono ad un utilizzo sull'RT.
Per chi già li ha posseduti o li possiede attualmente, quali mi consigliate fra questi ???
La mia necessità resta quella di avere comunque la visiera lunga, in modo che possa proteggere il minimo indispensabile in caso di pioggia.
1- ARAI mod. SZ-RAMIII o SZ-F
2- BMW mod. Airflow
3- SCHUBERTH mod. J1
4- SHOEI mod. J-Gear o J-Force
Thanks.
|
Ho la tua stessa moto e 3 dei caschi che dici (niente Airflow). Na ho parlato in questo post:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=60066
Sto ancora provando lo Shubert (il tempo non è stato particolarmente clemente ultimamente) quindi prendi ciò che ho scritto con riserva.
Se vuoi sapere qualcosa di specifico, chiedi pure.
|
|
|
14-03-2006, 14:12
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
mi associo, lasciali perdere i jet 
|
Anche io mi associo
|
15-03-2006, 00:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Ti posso solo dire come ho risolto io il problema jet si jet no.
Mi sono "accattato" in sconto un Suomy da cross in fibra, bello, leggero, molto aperto ed areato, lo trovo comodo quanto un jet e ci infilo comodamente gli occhiali da sole.
Però non so se è consono per l'RT....
|
|
27-03-2006, 13:51
|
|
|
Grassie raga, penso che comincerò a fare qualche prova (calzata) poi vi aggiornerò.
Bye.
|
|
|
27-03-2006, 13:55
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
nel caso tieni presente nella lista anche lo sparco code zero..... difficile da trovare ma a mio parere molto comodo e bello.... anche lui con le 2 visiere
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|